Activin (Marlin?)

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Per chi lo usa, ci sono differenze tra quello che si trova in italia (long life) e il prodotto americano? E quali sono i benefici riscontrati?
Qual'è il nome chimico del principio attivo?

Grazie.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Per chi lo usa, ci sono differenze tra quello che si trova in italia (long life) e il prodotto americano? E quali sono i benefici riscontrati?

Grazie.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Grazie.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io l'ho usato lo scorso anno. Adesso c'è l'Activin plus che sono 50 cps con anche trans-resveratrolo naturale.

Si tratta di proantocianidine oligomeriche (OPC) che incrementano i livelli intracellulari di vitamina C, diminuiscono la fragilità e permeabilità capillare, sono antiossidanti (anti radicali liberi), inibiscono la distruzione di collagene e migliorano la vista. Le OPC dei semi d'uva dovrebbero essere le più biodisponibili e facilmente assorbibili.

Questo è il prodotto che si reperisce più facilmente da noi. E' americano (Phoenix ltd), in USA se ne vendono ovviamente anche altri, del tutto analoghi.

Ciao.

MA - r l i n

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sulle dosi, cosa ne pensi di 100/150 mg al giorno?
Stomaco pieno o vuoto....sera o mattina...tu cosa consigli? Visto che potenzia la vitamina C, che prendo la mattina poco dopo il ferro, forse dovrei assumerli insieme.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La Long Life consiglia 1-2 capsule al dì subito dopo i pasti...

Sì, sugli archivi della home si trova di tutto e di più, bisognerebbe sempre prima passare da lì[:)]. Mi sembra che ora con le stesse funzioni ultrantiossidanti e sinergiche vadano più di moda i fitotocotrienoli[:)].

Ciao.

MA - r l i n

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Fitotocotrienoli....mmm...

Cercandoli, anche questi risultano i più potenti antiossidanti naturali. Bah...
Comunque l'unica strada rimane sperimentare su se stessi.

Tra parentesi, l'azione che mi interessa in particolar modo è quella di ausilio alla circolazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì jmmda, ogni anno c'è un antiossidante più potente degli altri [:)]

Comunque se è per la circolazione penso che gli OPC vadano molto bene, visto che entrano in tanti prodotti farmaceutici introdotti da tempo proprio a questo scopo.

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ragazzi
a proposito di OPC ecco un articolo interessante sull'originale del Prof. Masquelier®!!!

http://www.pharma.it/opc.htm

Cmq, cara jmmda, oltre alla vite rossa, per promuovere la circolazione ci sono anche altre piante, come la Centella, l'Ippocastano ed il Mirtillo...tutte con spiccatissime attività antiossidanti![;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Si, quelle le conosco già ma mi sembrava che questi OPC fossero il non plus ultra.
Hai sperimentato la centella & co. su te stessa?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara jmmda
ho sperimentato su me stessa una tale quantità di piante che a volte ho la sensazione di produrre clorofilla! [:D][:p][:D]
A parte gli scherzi... ho utilizzato per un pò di tempo la centella e la vite rossa per aiutare gli occhi in un periodo delicato (come saprai sono costituenti di moltissimi integratori prescritti in oculistica!) e devo dire che hanno un loro razionale nel migliorare la micro-circolazione sanguigna e nel conseguente rafforzamento dei capillari!
Ovviamente, come per ogni cosa, dipende molto dalla risposta personale.
Si può benissimo, invece di assumere le classiche pasticche, prepararsi un infuso da gustare durante il giorno!

Una curiosità: in India viene considerata una pianta capace di stimolare l'intelligenza! [8)]

Per quanto riguarda gli OPC, come ha giustamente fatto notare il caro Marlin, oggi sono il più potente antiossidante reperibile, ma domani ce ne sarà sicuramente un altro!
Considera che fino a non molto tempo fa i Mirtilli detenevano quasi il primato assoluto!!![;)][;)]

Un abbraccio

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ignoravo che centella e vite rossa fossero di ausilio alla vista.....invece a proposito di mirtilli e antiossidanti ieri ho preso un Santal ai frutti rossi davvero buono...speriamo sia anche utile.

Comunque quando avrò liquidato l'activin - alla fine l'ho preso - comincerò a sperimentare pianta per pianta. Forse inizierò proprio dalla centella asiatica.

Una curiosità: in India viene considerata una pianta capace di stimolare l'intelligenza!

Quale?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ops..sorry jmmda
pensavo si fosse capito (non so poi da cosa!!!![:D]) che parlavo della centella!!!
Non farci caso sono in un periodo di super lavoro e la mia testa comincia ad accusare la stanchezza!!!

Cmq tutte le piante rafforzatrici dei capillari vengono impiegate in integratori utilizzati in oculistica...ultimo esempio che mi è capitato tra le mani il vitreoclar-crono a base di estratto di semi di Vitis Vinifera! (altra pianta dal colore rosso![;)])

Un abbraccio