ACTIGRIP vs VICKS sinex

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Doc,
credo che abbia già risposto, ma non specificatamente sui due prodotti.
Ho letto il bugiardino di ACTIGRIP: ti fa passare il raffreddore per morte del soggetto...
A parte gli scherzi, posso assumerlo pur non avendo febbre o libero il naso solo con VICKS sinex?
Grazie

PS:
Ma il mio medico non può fare un forum così non la disturbo?
Grazie mille ancora
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Doc,
credo che abbia già risposto, ma non specificatamente sui due prodotti.
Ho letto il bugiardino di ACTIGRIP: ti fa passare il raffreddore per morte del soggetto...
A parte gli scherzi, posso assumerlo pur non avendo febbre o libero il naso solo con VICKS sinex?
Grazie

PS:
Ma il mio medico non può fare un forum così non la disturbo?
Grazie mille ancora
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Doc,
credo che abbia già risposto, ma non specificatamente sui due prodotti.
Ho letto il bugiardino di ACTIGRIP: ti fa passare il raffreddore per morte del soggetto...
A parte gli scherzi, posso assumerlo pur non avendo febbre o libero il naso solo con VICKS sinex?
Grazie

PS:
Ma il mio medico non può fare un forum così non la disturbo?
Grazie mille ancora
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Onda,
lascia stare l'actigrip.....parere personale...
A parte che come hai letto il bugiardino è da panico, ma poi secca moltissimo le fauci..
Meglio il vicks...[;)]
baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
non abusare, pero' di entrambi i prodotti...entrambi contengono vasocostrittori, che, alla lunga possono causare un danno cronico alla mucosa nasale (atrofia)...inoltre il vicks sinex è solo per uso locale mentre l'actigrip cp o sciroppo ha effetti sistemici...e poi non fa passare il raffreddore, che essendo una patologia da virus, non ha nessuna terapia specifica, ma attenua o spegne i sintomi del raffreddore stesso... pero' non ho capito bene, il vicks spray nasale ?ciao...
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
per il raffreddore ti consiglio un prodotto omeotossicologico reperibile in tutte le farmacie (se non ce l'hanno è sufficiente ordinarlo) si chiama EUPHORBIUM COMPOSITUM-HEEL, e si utilizza come il vicks per nebulizzazione dentro le narici

è a dir poco fantastico
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ehi Salus... in realtà è molto meglio di un pronto soccorso, lì non ci sono infatti persone qualificate e valide come i dottori di qui.
Comunque, hai ragione.
Spero che il doc faccia presto un sito apposito.
Scusate il fuori tema...