acquisto di proscar a seguito delle nuove norme

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
vorrei chiedere un'informazione. ho preso l'ultima scatola di proscar quando ancora non c'era l'obbligo (almeno nel lazio) di presentare il tesserino sanitario al fine di registrare non so che (penso le ricette emesse dai medici, o i farmaci venduti senza ricetta o cose così).

questo significa che se in questi giorni volessi andare a prendere la solita scatola di proscar, rigorosamente venduta fino a ieri l'altro senza ricetta, dovrei invece possedere la certificazione di un medico? o comunque il tesserino sanitario? e non è che mi inviano a casa poi la lista dei farmaci acquistati per scaricarli dalle tasse? (come intuirete da quest'ultima domanda, non voglio che ciò accada)

grazie per chi sa aiutarmi
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
vorrei chiedere un'informazione. ho preso l'ultima scatola di proscar quando ancora non c'era l'obbligo (almeno nel lazio) di presentare il tesserino sanitario al fine di registrare non so che (penso le ricette emesse dai medici, o i farmaci venduti senza ricetta o cose così).

questo significa che se in questi giorni volessi andare a prendere la solita scatola di proscar, rigorosamente venduta fino a ieri l'altro senza ricetta, dovrei invece possedere la certificazione di un medico? o comunque il tesserino sanitario? e non è che mi inviano a casa poi la lista dei farmaci acquistati per scaricarli dalle tasse? (come intuirete da quest'ultima domanda, non voglio che ciò accada)

grazie per chi sa aiutarmi
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
vorrei chiedere un'informazione. ho preso l'ultima scatola di proscar quando ancora non c'era l'obbligo (almeno nel lazio) di presentare il tesserino sanitario al fine di registrare non so che (penso le ricette emesse dai medici, o i farmaci venduti senza ricetta o cose così).

questo significa che se in questi giorni volessi andare a prendere la solita scatola di proscar, rigorosamente venduta fino a ieri l'altro senza ricetta, dovrei invece possedere la certificazione di un medico? o comunque il tesserino sanitario? e non è che mi inviano a casa poi la lista dei farmaci acquistati per scaricarli dalle tasse? (come intuirete da quest'ultima domanda, non voglio che ciò accada)

grazie per chi sa aiutarmi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
In toscana non e' cosi non chiedono niente solo la ricetta, puoi solo aggingere il codice fiscale allo scontrino se vuoi detrearre il farmaco.
saluti
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Non so se ti inviano una lista di farmaci acquistati a casa...
Di certo so che la tessera sanitaria serve per poter scaricare i farmaci se uno può farlo... Io l'ultima volta in farmacia non ce l'avevo dietro però sono stato servito ugualmente senza problemi
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
La tessera ti serve solamente per detrarre le spese mediche nella dichiarazione dei redditi o nel 730. L'importante è avere la ricetta. Al farmacista interessa solo quello.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
acquisto in una farmacia che non mi ha mai richiesto la ricetta per il proscar...oggi mi presento senza tessera sanitaria nè ricetta e vediamo cosa succede.