acquisito progressivo attorcigliamento dei capelli - acquired progressive kinking of hair

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Salve a tutti ho aperto questo thread per trovare alcune testimonianze riguardanti al fenomeno del arriciamento del capello in soggetti che hanno AGA e che prima della sua insorgenza avevano capelli lisci...
Io stesso avevo capelli tutti lisci fino a pochi mesi fa ma in questi mesi ho notato un arriciolamento dei capelli che all apparenza sembra un sacco di capelli ma quando si vanno a toccare hanno poco volume e spessore..
A qualcuno è capitato?
Vorrei sentire anche il parere di @marlin se sa qualcosa su questo fenomeno?
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Penso che la forma colore ecc.. dei capelli non si possa modificare più arrivato all'adolescenza o alla pubertà...
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Anch'io ho avuto lo stesso problema all'inizio della mia Aga. Credo sia dovuto dal fatto che il capello perde forza e si piega su se stesso
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

Mugiwara

Utente
20 Maggio 2020
24
2
15
Italy
Io ho lo stesso problema fastidioso, purtroppo penso sia un brutto sintomo riguardo al fatto che i capelli siano danneggiati dal dht e che inesorabilmente moriranno
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Io ho lo stesso problema fastidioso, purtroppo penso sia un brutto sintomo riguardo al fatto che i capelli siano danneggiati dal dht e che inesorabilmente moriranno
Dipende se noti questi segnali all'inizio come accade sempre puoi prendere in mano la situazione con finasteride ecc...
A me è capitato sia per le basette che i capelli...
Sono questi i segnali precoci di AGA