Acne, tempie ed altro.

iangels24

Utente
31 Dicembre 2016
57
0
65
Salve a tutti, avrei delle domande da farvi.

-Fin da quando avevo 14 anni, diciamo che in giro per il viso avevo qualche brufolo, pensando fosse lo sviluppo non ci facevo molto caso, ma adesso ho 20 anni quasi e mi ritrovo con gli stessi identici brufoli di anni fa.

Non so se possa aiutare postare qualche immagine, in caso lo farò.

Questi brufoli sono presenti nella fronte, nell'attaccatura ed in giro per il viso.

Due mesi fa mi spuntarono 4 brufoli, 3 nella fronte ed 1 all'inizio dell'attaccatura dei capelli, così durante la visita dalla tricologa glieli feci vedere.

Mi diede per l'estate una cura per i brufoli, e mi sospese quella per i capelli poiché li riteneva in gran forma durante questo periodo.

Assumo da 1 mese e mezzo quasi, Legalon 70 ed il Cistidil (anti-acne se non sbaglio) Risultati per i brufoli? Zero, anzi ne spuntano nuovi.
Fanno male, sono durissimi e non vanno via neanche con creme apposite, come la Biactiviso che mi aveva dato tempo fa un dermatologo per curarli.

Non so se possa influire il mio stato gastro-intestinale, sono intollerante al lattosio, ma è davvero difficile seguire una dieta senza di esso poiché è presente in moltissime cose.
Peso 47kg per 180 cm, lo so è pochissimo, ma non prendo peso, neanche mangiando di tutto, e neanche seguendo una dieta ipercalorica che mi è stata data.

Quest'acne, può essere causa del mio intestino? Lo ammetto, sto poco bene solitamente, mangio e scarico quasi sempre, ma circa 1 anno fa quando inziai a curarmi i capelli, assumendo cistidil i brufoli erano del tutto scomparsi, mentre adesso non ha effetto, anzi, mi sono comparsi anche in parti del corpo in cui mai li avevo avuti.
Nel petto, nella schiana, nelle gambe ed in viso (sono aumentati).

Chiedo qui perché penso possiate aiutarmi a trovare una risposta o vedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.


Adesso passiamo al secondo argomento, le tempie.
In famiglia diciamo che non sono messo bene, mio padre ha inziato a perdere i capelli a 17 anni stempiandosi, fino a perderli completamente a 30 anni, i miei nonni li avevano ma sono deceduti in giovane età, mentre tra i miei zii, su 7 solo 3 li hanno.

Ho ereditato i capelli identici a mia madre, stesso colore, stesso tipo di capello, sottile e fragile, ma che con le cure della mia tricologa è diventato molto folte.

Non mi curo per aga, ma per prevenire.
Ho seguito cure a base di integratori alimentari, come Viscaplus, fiale, cistidil, haliborange sciroppo, biotina, Elocon gocce( da applicare ogni 3-4 giorni)
Uso lo shampoo clinex che alterno a tricovel oppure al timoglican.

Adesso la mia domanda è questa, so che nella maggior parte di noi uomini l'alopecia inizia colpendo le tempie, e so che non si ci può fare molto nelle stempiatura essendo fisiologico, scusate se dico qualche balla ma sono ignorante in materia.
Come si manifesta l'inzio di una stempiatura? I capelli si assottigliano nella zona interessata? Ho sempre questa paura che da un giorno all'altro mi possa inziare, e controllo costantemnte l'attaccatura, per paura che arretri.

Se sono necessarie foto le aggiungerò, fatemi sapere.
Buona giornata
 

iangels24

Utente
31 Dicembre 2016
57
0
65
Ecco le foto di tempie e brufoli:

https://ibb.co/bwZ4ST
https://ibb.co/etGvZ8
https://ibb.co/mFcPST
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
per le papulo pustole della fronte ci vuole una cura antibiotica per via orale
i capelli da questo foto non sono valutabili va FATTA VISITA E DERMOSCOPIA
SALUTI
 

giuseppe 17

Utente
17 Luglio 2018
21
0
15
Scusa la domanda che ti sembrerà stupida.
Anche se non sono medico te la faccio lo stesso per mia esperienza.
Quali sono gli alimenti che prediligi e che assumi di più durante il giorno?