Salve a tutti[
],vi leggo da un pò e oggi mi sono deciso a scrivervi per raccontare un pò la mia esperienza e chiedervi alcuni consigli.
Sono ormai alcuni anni che combatto con un'acne che,per quanto lieve e moderata,è fastidiosa.Lo scorso autunno-inverno dopo 4 mesi di cura topica-Duac gel-e antibiotica -Tetralysal-la situazione sembrava essersi normalizzata ma,ahimè,quest'estate con il sole e il caldo l'acne è tornata e mi sono deciso anch'io a tornare dal dermatologo:dalla visita è emerso che,nonostante i 22 anni suonati [
],si tratta di acne giovanile moderata e mi è stata prescritta questa cura:
per 2 mesi:
-Lavare il viso solo con acqua calda
-Applicare Finacea gel al mattino e al pomeriggio
-A sere alterne utilizzare Differin gel -Mask Plus e Zineryt lozione
-assumere per tre mesi Biodermatin
Poi,nel caso non fossi soddisfatto dalla cura topica,mi ha prescritto anche una cura antibiotica:
-Minocin 100 per 40 giorni
-poi Minocin 50 per i successivi 40 giorni
-e infine alternare Minocin 100 e 50 per 60 giorni
-Idroplurivit-sono vitamine- durante la cura antibiotica
Ora dopo 20 giorni di cura topica qualche piccolo risultato c'è,nel senso,la pelle non è per niente grassa o unta come quest'estate,anzi è liscia al tatto(tanto da farmi pensare di aver sbagliato in passato a idratare costantemente la pelle)e alcuni brufoletti si sono asciugati,ma allo stesso tempo la pelle è spesso rossa,irritata-soprattutto dopo l'utilizzo di Mask Plus-e ogni tanto spunta qualche piccola cistina qui e là [
]...
Mi chiedevo,se iniziassi subito a prendere il Minocin dovrei sospendere completamente l'utilizzo delle varie creme e gel o solo ridurne l'utilizzo?
Qualcuno ha tratto giovamento dall'utilizzo di questo antibiotico?
Cosa ne pensate dei prodotti topici sopramenzionati?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..
Sono ormai alcuni anni che combatto con un'acne che,per quanto lieve e moderata,è fastidiosa.Lo scorso autunno-inverno dopo 4 mesi di cura topica-Duac gel-e antibiotica -Tetralysal-la situazione sembrava essersi normalizzata ma,ahimè,quest'estate con il sole e il caldo l'acne è tornata e mi sono deciso anch'io a tornare dal dermatologo:dalla visita è emerso che,nonostante i 22 anni suonati [
per 2 mesi:
-Lavare il viso solo con acqua calda
-Applicare Finacea gel al mattino e al pomeriggio
-A sere alterne utilizzare Differin gel -Mask Plus e Zineryt lozione
-assumere per tre mesi Biodermatin
Poi,nel caso non fossi soddisfatto dalla cura topica,mi ha prescritto anche una cura antibiotica:
-Minocin 100 per 40 giorni
-poi Minocin 50 per i successivi 40 giorni
-e infine alternare Minocin 100 e 50 per 60 giorni
-Idroplurivit-sono vitamine- durante la cura antibiotica
Ora dopo 20 giorni di cura topica qualche piccolo risultato c'è,nel senso,la pelle non è per niente grassa o unta come quest'estate,anzi è liscia al tatto(tanto da farmi pensare di aver sbagliato in passato a idratare costantemente la pelle)e alcuni brufoletti si sono asciugati,ma allo stesso tempo la pelle è spesso rossa,irritata-soprattutto dopo l'utilizzo di Mask Plus-e ogni tanto spunta qualche piccola cistina qui e là [
Mi chiedevo,se iniziassi subito a prendere il Minocin dovrei sospendere completamente l'utilizzo delle varie creme e gel o solo ridurne l'utilizzo?
Qualcuno ha tratto giovamento dall'utilizzo di questo antibiotico?
Cosa ne pensate dei prodotti topici sopramenzionati?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..