Acido shikimico

14 Gennaio 2019
701
279
265

Come sappiamo sui topi funziona tutto...ad ogni modo facendo un cerca ho visto che viene estratto dall' anice stellato che non mi pare proprio una novità ricordo ne parlammo più di 10 anni fa ( come olio essenziale) se non ricordo male..marlin ti ricordi? Che dici vale la pena nella solita idroalcolica?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Come sempre è la dose che conta, magari nell'estratto di anice non ce ne è a sufficienza, se non ha avuto grandi effetti finora.

Ma avere capito quale molecola è utile può portare a sintetizzarla in quantità o a creare estratti di anice titolati a sufficienza in questo acido shichimico.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
non penso sia solo una questione di dose, molto spesso coi naturali si tende a usarli per troppo poco tempo e li si abbandonano prima che succeda qualcosa, ad ogni modo credo ci sia una grossa differenza tra l’anice stellato( in o.e. ad esempio ) e questo acido ovviamente..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sì ho visto qualche giorno fa la pubblicazione. Comunque l'acido scichimico dovrebbe essere quello utilizzato per contrastare l'influenza suina che minacciava il pianeta, io da allora (per me era più di 10 anni fa...) prendo appunto questo olio di anice stellato contro l'influenza, ma solo se e quando mi viene l'influenza e devo dire che sinora ha funzionato. Ora l'ho finito, lo dovrei ricomprare. Per i capelli non saprei, non ricordo di averlo immesso in lozione, anche se ho fatto lozioni che contenevano di tutto di più.

Ciao

MA - r l i n
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Sì ho visto qualche giorno fa la pubblicazione. Comunque l'acido scichimico dovrebbe essere quello utilizzato per contrastare l'influenza suina che minacciava il pianeta, io da allora (per me era più di 10 anni fa...) prendo appunto questo olio di anice stellato contro l'influenza, ma solo se e quando mi viene l'influenza e devo dire che sinora ha funzionato. Ora l'ho finito, lo dovrei ricomprare. Per i capelli non saprei, non ricordo di averlo immesso in lozione, anche se ho fatto lozioni che contenevano di tutto di più.

Ciao

MA - r l i n
si ho letto che viene impiegato per il tamiflu, vediamo se ci saranno sviluppi...