ACIDO SALICILICO

doccia

Utente
10 Aprile 2024
9
0
5
Buongiorno volevo chiedervi un parere. Secondo voi applicare 4 5 ml di acido salicinico al 2% ogni giorno è una buona cura per cercare di eliminare croste e prurito derivanti da DERMATITE SEBORROICA?
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Non credo sia una buona idea quello di usarlo per periodi lunghi, potresti irritare o desquamare ancora di più la pelle.
Parlane con un dermatologo anche valutando in che stato è la tua pelle...
 

doccia

Utente
10 Aprile 2024
9
0
5
Non credo sia una buona idea quello di usarlo per periodi lunghi, potresti irritare o desquamare ancora di più la pelle.
Parlane con un dermatologo anche valutando in che stato è la tua pelle...
Proprio il dermatologo me l ha prescritto😅. Pero informandomi un po in giro ho notato che molti sconsigliano di usarlo giornalmente . Secondo te quante volte andrebbe applicato ?
 

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
113
21
165
Proprio il dermatologo me l ha prescritto😅. Pero informandomi un po in giro ho notato che molti sconsigliano di usarlo giornalmente . Secondo te quante volte andrebbe applicato ?
Non conoscendo la tua situazione e non avendo le competenze non saprei proprio, se te lo ha prescritto fallo, chiaramente lui avrà la possibilità di monitorarti nel tempo e valutarne l'efficacia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Buongiorno volevo chiedervi un parere. Secondo voi applicare 4 5 ml di acido salicinico al 2% ogni giorno è una buona cura per cercare di eliminare croste e prurito derivanti da DERMATITE SEBORROICA?
No è da usare con molta cautela in quanto affina il derma e se vi sono già lesioni pelle sensibili può fare disastri


come la stai curando attualmente la DS?
Qui alcuni consigli
 

doccia

Utente
10 Aprile 2024
9
0
5
No è da usare con molta cautela in quanto affina il derma e se vi sono già lesioni pelle sensibili può fare disastri


come la stai curando attualmente la DS?
Qui alcuni consigli
Attualmente uso questo shampoo 2 volte a settimana

1000075473

Piu il nizoral sono una volta
Mentre mi è stato detto di usare questo acido salicinico ogni giorno con circa 5ml a capello asciutto ogni sera o di usarlo dopo aver asciugato scrupolosamente i capelli dopo lo shampoo
1000075477

Attualmente ho una dermatite seborroica su una scala di gravita circa 8/10. Il mio cuoio capelluto è abbastanza infiammato e presenta croste anche dopo lo shampoo. Il prurito invece diventa davvero fastidioso dopo circa 30/40 ore dallo shampoo. Secondo lei quindi quanto dovrebbe essere il dosaggio massimo e la frequenza? Perche a questo punto avrei paura ad usarlo e non vorrei perdere quei piccoli progressi fatti in questi mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Inizia con cautela 1 2 volte se vedi come reagisce lo scalpo.
per eliminare le croste usa olio di mandorle dolci o ancora meglio quello indicato qui

per il sebo in eccesso (se hai un eccesso) inizia almeno biotina ad alto dosaggio

per ripristinare le zone irritate ottimo sono i rame peptidi
 

doccia

Utente
10 Aprile 2024
9
0
5
Inizia con cautela 1 2 volte se vedi come reagisce lo scalpo.
per eliminare le croste usa olio di mandorle dolci o ancora meglio quello indicato qui

per il sebo in eccesso (se hai un eccesso) inizia almeno biotina ad alto dosaggio

per ripristinare le zone irritate ottimo sono i rame peptidi
Secondo lei quindi va bene usarlo a capello asciutto o va risciacquato?
Se reagisce bene quindi porto a ogni giorno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Io eviterei tutt' i GG vai con cautela.
Avrà delle istruzioni d'uso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Si , unge meno dell'olio di mandorle dolci ed è fatto apposta per rimuovere le crosticine (vedi post trapianto) in modo delicato.
Le ammorbidisce
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
587
16
265
No è da usare con molta cautela in quanto affina il derma e se vi sono già lesioni pelle sensibili può fare disastri


come la stai curando attualmente la DS?
Qui alcuni consigli
Io proprio oggi mi sono accorto che lo shampoo che ho usato oggi ( Garnier) lo contiene.

Secondo voi se affina il derma potrebbe anche spingere i follicoli piú esternamente dandogli meno spazio?
 

doccia

Utente
10 Aprile 2024
9
0
5
Si , unge meno dell'olio di mandorle dolci ed è fatto apposta per rimuovere le crosticine (vedi post trapianto) in modo delicato.
Le ammorbidisce
Mentre per la biotina secondo te sarebbe meglio prima un parere dermatologico o posso usarla autonomamente senza rischi di alcun genere?