acido pentadecanoico

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Per Marlin:
sei Grande, grazie di tutti i consigli.

Per Gordon:
hai ragione, specificherò nella scheda, le scansioni temporali. Adesso però ho sonno. Se ho tempo lo farò domani. Altrimenti credo tra una sett. Lunedì gli impegni riprendono

Saluti

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Spero a non aver sbagliato nel dire che il cortisone del crino è alogenato. Scrivo la composizione:
Flupredniden - 21 - acetat 0,025 g
Estradiol 0,05 g
Gereinigtes wasser, 2 - propanol

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
No, scusate, Avevo detto che il cort. del crino è fluorato. Se è così, che differenza c'è tra fluorato e alogenato?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
per cui il discorso sui cortisonici rimane sempre controverso perche' allo stesso tempo essi possiedono caratteristiche positive e negative per i follicoli. ad esempio l'assottigliamento della cute . ma anche l'irsutismo derivato da una migliore sintesi del glucosio che e' l'energia che permette la fase anagen del capello (spero aver usato i termini giusti).

per questo alcuni dottori ne raccomandano spesso l'uso, alti saltuariamente ed altri mai.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Officinalis, il fluoro è un alogeno (è, per l'esattezza, il primo degli alogeni), quindi dire fluorato o alogenato è quasi la stessa cosa (gli altri elementi alogeni sono: cloro, bromo, iodio e l'astato che è di sintesi).

Gordon, i nostri dottori del forum affermano che i cortisonici non alogenati non danno questi problemi, tuttavia, mi par di capire che sono comunque prudenti, il locoidon lo consigliano per gli effluvi stagionali e quindi per periodi che si spera siano limitati; in lozione galenica accettano l'inserimento dell'idrocortisone butirrato in basse dosi e comunque ritengono necessario che l'utilizzo di questa sostanza avvenga sotto controllo medico.

Ciao.

MA - r l i n