Acido Azelaico ?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve a tutti,
mi sono incuriosito sul prodotto Skinoren (acid.azelaico 20%), mi chiedevo, dato che sarei interessato a provarlo, se qualcuno ( un doc o un esperto) mi spiegasse a cosa serve e se puo favorire la ricrescita in zone ardue come la frontale.premetto che non mi da problemi di irritazioni.
qualche esperienza? qualche parere illustre?
grazie a tutti [:D]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve a tutti,
mi sono incuriosito sul prodotto Skinoren (acid.azelaico 20%), mi chiedevo, dato che sarei interessato a provarlo, se qualcuno ( un doc o un esperto) mi spiegasse a cosa serve e se puo favorire la ricrescita in zone ardue come la frontale.premetto che non mi da problemi di irritazioni.
qualche esperienza? qualche parere illustre?
grazie a tutti [:D]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
SAlve a tutti,
mi sono incuriosito sul prodotto Skinoren (acid.azelaico 20%), mi chiedevo, dato che sarei interessato a provarlo, se qualcuno ( un doc o un esperto) mi spiegasse a cosa serve e se puo favorire la ricrescita in zone ardue come la frontale.premetto che non mi da problemi di irritazioni.
qualche esperienza? qualche parere illustre?
grazie a tutti [:D]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao socrate.. ehm maradona..
sapevo che avresti risposto puntualmente e forse polemicamente..ehehhe volevo solo un parere di un doc o di un esperto.
mai mi permetterei di scavalcare la gerarchia.. tu per me resti il messia..( azz forse ho esagerato [:D])

pareri illustri sull'argomento?
ps:luciano forever!! [8D]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
si lo so!!! e t ringrazio tantissimo, anche perche penso che il miglior medicinale da affiancare alla cura sia l'affetto e la comprensione di chi questi problemi li ha giua vissuti o cmq ci è gia passato.

dottori c siete???????? un parere su questo acido??????? deppp? f.web???? proxy??
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
L'acido azelaico è un antiandrogeno che però agisce con meccanismo diverso da antiandrogeni competitivi come spironolattone, progesterone etc etc

In passato non sono mai stato troppo fiducioso in questo prodotto esclusivamente per questioni legate all' assorbimento anche se da qualche mese lo sto rivalutando (quindi può valer la pena provarlo e vedere cosa succede).....preferisco però concentrazioni molto più basse del 20%....
Infatti, ultimamente, ho comperato 100 gr di acido azelaico puro per fare qualche lozione di prova
Ciao
-Dep-
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
il prof Marliani mi ha scritto che l'acido azelaico è praticamente quasi inutile.. boh.. ora si che son confuso..
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
qua ognuno dice quello che vuole non ti resta che provare



P.S potete postarmi la composizione dello skinoren e degli eccipienti

io ho comprato acnezaic 20percento poi vi faccio sapere più dettagliatamente


 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
si infatti io provo.........
ragazzi ho vinto 864 euro alle scommesse!!!!!!!!!!!
riporto 1ua la mia schedina,... reggina-fiorentina 2
bologna-udinese 2
cagliari-parma 1
lecce-inter x
sono troppo togoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

campione del mondoooooooooooooo[:D]
chi vuole un regalo?
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
ciao,

Lo skinoren contiene anche la vitamina B6??

Quest'altra crema qualcuno l'ha provata??? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7109

ciao
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao
scusate...applicate lo skinoren(o cmq la creama a base di a.azel) su tutto il cuoi capelluto^?vertex compreso
grazie
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
X MARADONA o MELONE

mi potete elencare gli eccipienti dell'acnezaic (li devo postare a dep) ????????
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa un ultima domanda Maradona>

lo applichi la sera prima o dopo lo spiro??

io applico tutto la sera perche' cosi al mattino lavo via tutto solo che non so se applicare prima lo skinoren o il galenico..

Help!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
l'ho applicato ieri x la prima volta e mi sono sentito sinceramente un po' a disagio nel notare quale porcheria stavo combinando sulla mia povera testa [tp] !

La crema non e' che unga pero e' pur sempre una crema e applicata sui capelli e' normale che impiastricci..

La crema cmq non si assorbe totalmente ma rimane sulla cute un piccola patina di residuo..

Vediamo per quanto riusciro' a portare avanti questo trattamento [X]!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da flegias
ciao socrate.. ehm maradona..
sapevo che avresti risposto puntualmente e forse polemicamente..ehehhe volevo solo un parere di un doc o di un esperto.
mai mi permetterei di scavalcare la gerarchia.. tu per me resti il messia..( azz forse ho esagerato [:D])

pareri illustri sull'argomento?
ps:luciano forever!! [8D]

E chi sarebbe il Buddha del forum???