Acido azelaico

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ma c'è in commercio un topico contenente acido azelaico, zinco solfato e vitamina B6? A che percentuale? Inoltre se volessi farlo preparare in farmacia è necessaria la ricetta oppure visto che sono sostanze per automedicazione non è necessaria?

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ma c'è in commercio un topico contenente acido azelaico, zinco solfato e vitamina B6? A che percentuale? Inoltre se volessi farlo preparare in farmacia è necessaria la ricetta oppure visto che sono sostanze per automedicazione non è necessaria?

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265

Ciao e grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Jake
uno dei topici più conosciuti, almeno qui su ieson, conteneti acido azelaico, vitamina B6 e zinco è il Revivogen di cui questa è la sua scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487

La percentuale credo che non superi il 2%.

Ultimamente inoltre proprio il dott. Gigli ha presentato un nuovo prodotto a base di acido azelaico in percentuale pari al 15%: la Finacea, anche se non è prettamente tricologica ma impiegata per la Rosacea. (ci sono altri prodotti poi, come la Skinoren, ma non contengono zinco e vitamina B6)
Per quanto riguarda la preparazione galenica credo che ci voglia la ricetta medica ma per maggiori informazioni puoi scrivere a Galenico.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie Cleo, precisa come sempre, ma mi riferivo più ad un prodotto reperibile in farmacia. Mi sembrava che qualcuno ne avesse parlato in un altro topic, ma forse mi sbaglio.
Comunque grazie mille
Ciao ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Jake
anzi, scusa se ho dato per scontato che ti riferissi ai topici a cui facciano generalmente riferimento.
Allora, in farmacia potresti trovare il Seboskin lozione
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1374&idSezioneRif=397

che oltre ai tre elementi che hai nominato contiene anche l'olio di cucurbita pepo (che poi altro non è che olio di semi di zucca![;)]).

Baci

P.S. Forse la discussione a cui facevi riferimento è questa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17556

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie tante mitica Cleo! [:D][:D]
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! [;)]
Era proprio quello il topic a cui mi riferivo!

Ciao e mille grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Jake Chambers
Grazie tante mitica Cleo! [:D][:D]
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! [;)]
Hihihii, come la Panda! [:p][:D][:p]

Caro Jake
ho fatto un rapido giro su internet ma non ho trovato alcuna specifica sulla percentuale di azelaico contenuto in questa lozione anche perchè, essendo un prodotto cosmetico, non è sempre richiesta. Cmq, come detto sopra, prova a chiedere a Galenico una preparazione artigianale...in questo modo ti dirà anche in che percentuale puoi utilizzarlo.

Bacissimi

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
La lozione da con i tre elementi da voi citati, me la sono fatta preparare da galenico, non ci vuole la ricetta...[8D]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao il seboskin contiene a. azelaico al 1,5%. Io lo sto provando da pochi giorni... sembra di mettersi in testa l'olio di semi vari.
Salutoni,

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Poco più di 6 euro, contiene acido azelaico al 5%, vit b6 all'1%, zinco solfato al 2,5%...[8D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao Jake, poco fà il dottor gigli prima di andare in vacanza parlava di un nuovo prodotto, usato per la cura della rosacea e dell'acne ma che potrebbe trovare una grande utilità nella cura del frontale, per l'alopecia androgenetica.
E' un gel che contiene il principio attivo al 15%, che dovrebbe essere facilmente assorbito dal cuoio capelluto, il nome del prodotto è Finacea, si trova in farmacia e ci vuole ricetta medica, certo se io lo dovessi usare visto l'alta percentuale comincerei ad usarlo un pò diluito con l'acqua.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Akiraaa
ci mancherebbe! [:)]

X yeahoo
credo che sia zinco ricinoleato e per quello che ne so io è una varietà di zinco che copre anche gli odori. Per una specifica tecnica però bisognerebbe chiedere a Dep.

Baci

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:contiene acido azelaico al 5%, vit b6 all'1%, zinco solfato al 2,5%

Scusa, Haga, quali sono gli eccipienti della lozione?
Grazie