Acido azelaico

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ma c'è in commercio un topico contenente acido azelaico, zinco solfato e vitamina B6? A che percentuale? Inoltre se volessi farlo preparare in farmacia è necessaria la ricetta oppure visto che sono sostanze per automedicazione non è necessaria?

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ma c'è in commercio un topico contenente acido azelaico, zinco solfato e vitamina B6? A che percentuale? Inoltre se volessi farlo preparare in farmacia è necessaria la ricetta oppure visto che sono sostanze per automedicazione non è necessaria?

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265

Ciao e grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Jake
uno dei topici più conosciuti, almeno qui su ieson, conteneti acido azelaico, vitamina B6 e zinco è il Revivogen di cui questa è la sua scheda:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487

La percentuale credo che non superi il 2%.

Ultimamente inoltre proprio il dott. Gigli ha presentato un nuovo prodotto a base di acido azelaico in percentuale pari al 15%: la Finacea, anche se non è prettamente tricologica ma impiegata per la Rosacea. (ci sono altri prodotti poi, come la Skinoren, ma non contengono zinco e vitamina B6)
Per quanto riguarda la preparazione galenica credo che ci voglia la ricetta medica ma per maggiori informazioni puoi scrivere a Galenico.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie Cleo, precisa come sempre, ma mi riferivo più ad un prodotto reperibile in farmacia. Mi sembrava che qualcuno ne avesse parlato in un altro topic, ma forse mi sbaglio.
Comunque grazie mille
Ciao ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Jake
anzi, scusa se ho dato per scontato che ti riferissi ai topici a cui facciano generalmente riferimento.
Allora, in farmacia potresti trovare il Seboskin lozione