Acido 5-aminolevulinico

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Acido 5-aminolevulinico (5-ALA) è una sostanza presente in molti organismi. Viene utilizzato per la crescita delle piante e terapia fotodinamica, in quanto aumenta la sensibilità di irradiazione di luce. Secondo alcuni studi, potrebbe anche aiutare con la crescita dei capelli. In uno studio riportato nel numero di questo mese del Journal of Dermatology, Morokuma et al. relazione:



Metodi: L'effetto di un 5-ALA e ferro miscela di ioni sulla crescita dei capelli e la proliferazione cellulare nei topi è stato esaminato. Il pelo dorsale di 8 settimane di età maschi CEH / nubilato topi è stata tagliata, e un 5-ALA e ferro miscela di ioni è stato applicato sulla pelle dorsale una volta al giorno per 21 giorni in una stanza fornita di luci sala comune. La crescita dei capelli è stato successivamente esaminato calcolando il rapporto tra l'area che mostra la crescita dei capelli e l'area totale ritagliata. Per il saggio di proliferazione cellulare, un 5-ALA e miscela di ioni ferro a diverse concentrazioni differenti inserito in un mezzo di coltura contenente cheratinociti o fibroblasti, e il numero di cellule sono state contate. Risultati: topi trattati con una miscela di 5-ALA e ioni ferro hanno registrato una crescita significativa dei capelli , come rivelato dal Tukey-Kramer test. L'effetto stimolante della miscela era quasi identica a quella del 5% minoxidil. No proliferazione dei cheratinociti o fibroblasti stato osservato, tuttavia, quando una miscela di 5-ALA e ioni ferro è stato aggiunto al mezzo. Conclusioni: I risultati suggeriscono che una miscela di 5-ALA e ioni ferro stimola la crescita dei capelli murino in vivo indipendente cellule epiteliali e mesenchimali, anche se il meccanismo esatto è ancora incerto. Questa miscela ha il potenziale per diventare un nuovo trattamento benefico per alopecia.




Certo, questo studio è stato fatto sui topi, ma la crescita dei capelli significativa dopo solo due settimane è ancora un risultato promettente. A differenza di altri rimedi, come la crescita dei capelli Asiasari radix (letto su di esso qui ) e tè verde (letto su di esso qui ), il 5-ALA non sembra aumentare la proliferazione delle cellule della pelle, il che significa che deve operare attraverso qualche altro meccanismo. Inoltre, questo studio utilizzato una miscela di 5-ALA e ioni di ferro, per cui alcuni degli effetti potrebbe essere dovuto agli ioni di ferro. Purtroppo, non ho accesso allo studio completo ancora, quindi non posso dire che tipo di miscela hanno usato. Gli ioni di ferro da soli a quanto pare non ha fatto nulla, però. C'è anche un astratto piuttosto vaga a disposizione di un articolo apparso su Journal Profumo nel 2005. Autore Tanaka relazioni:





È noto che l'alta concentrazione dose di ALA metabolizzare facilmente in e sono memorizzati come protoporfirina IX (PPIX), aumentando la sensibilità di irradiazione di luce (uso di fotosensibilizzatore per PDT). D'altra parte, ALA di minerali come ferro attività aumenta di animali. Abbiamo trovato notevoli effetti di crescita dei capelli di stimolazione in combinazione ALA e ferro (Fe-ALA). Partiamo dal presupposto che il citocromo indotta da ALA e ferro nei mitocondri si attiva la crescita dei capelli . Speriamo Fe-ALA sarà nuovo ed efficace promotore della crescita dei capelli.

Citocromi sono un tipo di emoproteina che effettuano il trasporto di elettroni. L'autore suggerisce che il 5-ALA e ferro insieme aumentare l'attività del citocromo, che provoca la crescita dei capelli. Sto indovinando lo studio è stato fatto su topi o ratti, anche se l'abstract non menziona nulla in merito a questo. A giudicare dalla menzione di dosi mitocondri e ad alta concentrazione, suppongo che hanno usato 5-ALA oralmente invece che per via topica, a differenza del primo studio che ho citato. Apparentemente l'assorbimento di acido 5-aminolevulinico attraverso la pelle è piuttosto basso. Vi sono, tuttavia, le possibilità di migliorare l'assorbimento. Tokuoka et al. suggeriscono usando l-mentolo:



Migliorare effetto di L-mentolo e suoi derivati, l-mentil formiato, l-mentil acetato, e L-mentil propionato, sulla permeazione cutanea di acido 5-aminolevulinico (ALA) attraverso Yucatan micropig intero spessore della pelle è stata studiata utilizzando un Franz- tipo cella di diffusione. ALA soluzioni sono state preparate utilizzando etanolo-acqua solventi misti con l-mentolo o il derivato. coefficienti permeazione cutanea (Kp) di ALA con più di 3,0% in peso di L-mentolo era significativamente più grande che senza l-mentolo. Inoltre, Kp di ALA con il derivato aumentata come segue: l-l-mentolo #8781; mentil propionato <>. Questi risultati suggeriscono che la L-mentolo e il derivato sono efficaci per migliorare permeazione cutanea ALA.

Aggiungendo L-mentolo o uno dei suoi derivati, aumentando così l'assorbimento. La forma più efficace è stato l-mentile acetato (che è possibile in linea, tra l'altro). Un altro modo per migliorare l'erogazione pelle è riportato da Pierre et al. :

SCOPO: Per ottimizzare il 5-ALA-PDT attraverso il miglioramento della altamente idrofila 5-ALA limitata penetrazione nella pelle, si propone l'utilizzo della penetrazione cutanea nota enhancer, acido oleico (OA). RISULTATI: Il flusso e di mantenimento in vitro su 5 -ALA in epidermide vitale aumentata in presenza di 10,0% (w / w) OA . Le quantità di PpIX, valutato sia da estrazioni chimiche dei tessuti e misure in vivo da una sonda a fibre ottiche, aumentata dopo l'applicazione di 5-ALA formulazioni contenenti 5,0 o . 10,0% OA Inoltre, in vivo studi cinetici hanno mostrato un aumento di accumulo pelle PpIX quando formulazioni contenenti il 10% OA sono stati usati; accumulo PpIX si è mantenuto anche più a lungo rispetto ai controlli. conclusione, sia in vitro che in vivo i risultati mostrano come il potenziale di OA un ottimizzatore di 5-ALA consegna della pelle.




L'acido oleico, che è ciò che questo studio ha utilizzato, è un acido grasso monoinsaturo trovano principalmente in olio d'oliva e olio di semi d'uva. I risultati suggeriscono uno dei due potrebbe essere efficace come un olio vettore per il 5-ALA. Per quanto ne so, non ci sono prodotti la crescita dei capelli sul mercato che contengono 5-ALA, come uno degli ingredienti. Tuttavia 5-ALA, anche se sul lato costoso, è disponibile per l'acquisto da diversi produttori. Per ulteriori informazioni sulla crescita dei capelli, vedi questo post: Asiasari Radix estratto Cresce dei capelli nei topi e in cellule umane della pelle Vitamina E Tocotrienoli Può crescere i capelli in esseri umani 3 modi rapidi per scoprire se il vostro prodotto è la crescita dei capelli di lavoro estratto di tè verde cresce capelli in vitro, possono funzionare in Vivo
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Quest'anno c'è stato veramente il BOOM di scoperte ! Si va dalle prostaglandine e l' OC000459 ad aderans ed histogen a fine anno prossimo e a questo! Io dico che entro tre o quattro anni questo forum non ci sarà più perchè saremo tutti felici e contenti [:D] :DDDDDDDDDDDDDD
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non ci sarebbe la versione originale, con il traduttore non si capisce niente....

Freestyler, di scoperte del genere da anni ne vediamo 2 o 3 al mese....forse quest'anno ce ne sono state anche un po' meno...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Peraltro ho trovato lo studio...è del 2008, me lo ricordo...quindi non è una novità di quest'anno, anzi da allora non si è avuto alcun seguito...(anche se a volte ritornano...[:)])

Buon Natale

MA - r l i n