Aceto di mele e radice di ortica e esercizi taoist

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao a tutti.
Voglio scrivere qui questa mia piccola esperienza.
Sto testando su di me da inizio estate questa cura: mi sono fatto un intruglio a base di aceto di mele e radice di ortica da applicare ogni sera sul capello. Nel contempo alla mattina e alla sera e a volte durante i pasti mi bevo una bella tisana sempre di radice di ortica. Ho notato dei grossi miglioramenti sullo stato di salute del mio scalpo, non ho più irritazioni e nemmeno formazione di sebo, capelli ne perdo pochissimi, ho un sacco di nuova peluria chiara, alcuni di questi peletti si sono ingrossati e ora son capelli... poca roba cmq ma insisto!!!
Ogni tanto prima dell'ortica mi faccio anche un impacco di un'altra soluzione a base di alcool e peperoncino per riattivare la circolazione. Qui c'è da stare attenti coi dosaggi....
Allo stesso tempo eseguo gli esercizi taoisti del cervo (si trovano anche sotto il nome di Kegel) per il pavimento pelvico e la prostata... ho studiato medicina cinese e il muscolo pubococcigeo è definito pompa sacrale inacaricato di fare salire l'energia dalla colonna vertebrale fino alla testa (Kundalini). Il muscolo pubococcigeo stimola la prostata, gli esercizi del cervo rafforzano la prostata, la rendono elastica e stimolano gli ormoni... provare per credere... Il muscolo pubococcigeo viene anche deifinito generatore di ringiovamento, stimolandolo diviene una fonte di energia che preserva la vita. Qui il discorso si fa davvero lungo e complesso consgilio per chi è curioso di leggere il tao del sesso o i segreti della camera da letto... Per i taoisti l'energia sessuale è tutto, l'energia è sessuale!!!!! Loro scopo è trasmutarla, difatti molte delle pratiche sono rivolte alla ritenzione del seme. Con la ritenzione e lo stimolo della ghiandola prostatica tale energia invece di venire fatta fluire all'esterno e quindi essre dispersa, sale lungo la colonna vertebrale ed arriva al cervello, e con essa arrivano tutti i nutrimenti necessari per esso e quindi (penso io) anche il nutrimento per i nostri capelli. In MTC i capelli sono governati dai reni e nei reni vi è la nostra forza sessuale.
Nn sono ne medico ne dottore ne nulla sto solo sperimentando su di me... da quando pratico ho notato un forte ispessimento dello scalpo e cosa strana alcuni peli grossi delle sopraciglie si sono assottiliati e pare lo stesso anche sui peli del petto!!!
Nn so se ciò mi porterà alla ricrescita totale dei capelli (son messo bello male ahahah) ma sta facendo un gran bene a me...
Prima di ricevere insulti o frasi del tipo: la medicina cinese nn funziona, è vecchia, è new age... dico questo: se volete provate. e dico anche ciò: la ns medicina occidentale ha pochissimi anni, la med. trad. cinese ne ha 7000, cioè vuol dire che sono 7000 anni che la stanno studiando e perfezionando!!!
saludos