Acetilcisteina

exsalvio78

Utente
14 Febbraio 2009
10
1
5
Ho letto che aiuta ad aumentare l'ossido nitrico, in cosa si differenzia da quello che fa il Minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Quale è la sua utilità nella terapia anti-calvizie’ ?
Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, sembra potenzi l’effetto del minoxidil stesso in quanto genera nitrosotioli che , rilasciando NO, manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io sto usando il NAC complex della vitaminity che ha anche un pò di acido alfa lipoico e vitamina c come antiossidante generale e come coadiuvante nella terapia anti aga, 1 compressa da 500mg di nac al giorno per 4 mesi, poi ciclizzo e passo ad altro antiossidante.
Per i capelli aiuta la cheratinizzazione
 

exsalvio78

Utente
14 Febbraio 2009
10
1
5
Veramente la nac me la sono fatta arrivare in polvere, solo che non ho capito che può aumentare i livelli d ossido nitrico a livello follicolare che è poi quello che fa il minoxidil.


Stando a quella ricerca se si accoppia l'esercizio fisico e il nac, i livelli d ossido nitrico aumentano sensibilmente.

Mi chiedo se qualcuno ha avuto risultati più veloci usandolo in terapia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io 20 anni fa'quando non esisteva nulla di nulla,ho utilizzato fluimocil compresse per anni,per via sistemica.
Non ti so dire se ha fatto qualcosa,forse e' piu' utile l'applicazione topica,prima o dopo il minoxidil
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cosi per sapere, perchè anche io ordino integratori tipo whey, omega 3 e multivitaminico, ottima ditta.
 

exsalvio78

Utente
14 Febbraio 2009
10
1
5
Dottore innanzitutto grazie per la risposta.

Volevo capire, ma alzando i livelli di ossido nitrico sistemicamente non ha alcun azione sui follicoli piliferi una volta fermata l'azione infiammatoria del DHT?

Cordialità.
 

exsalvio78

Utente
14 Febbraio 2009
10
1
5
Anche io sono curioso, tra l'altro perchè non può usarsi a lungo? Quali effetti collaterali determina e per quanto tempo va interrotta dopo un ciclo quanto lungo?

Poi onestamente non ho ben capito se alzare sistemicamente i livelli di ossido nitrico apporta benefici come quelli indotti localmente dal Minoxidil che usa proprio ossido nitrico per lanciare il segnale di ricrescita (che in realtà è un segnale di aumentare la gittata vascolare della zona, che da quello che ho cpaito viene inibita dal DHT).
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Si usa solo a brevi cicli come cheratoregolatore ,nelle anomalie delle lunghezze e nella tricotillomania non si usa come terapia dell' aga

Saliti
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
scusate ma ossido nitrico migliora il flusso sanguigno verso i tessuti quindi non e' il NAC che agisce come trasmettitore ma altre molecole tipo arginina o meglio il suo precursore citrullina....