Quale è la sua utilità nella terapia anti-calvizie’ ?
Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, sembra potenzi l’effetto del minoxidil stesso in quanto genera nitrosotioli che , rilasciando NO, manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli.
Io sto usando il NAC complex della vitaminity che ha anche un pò di acido alfa lipoico e vitamina c come antiossidante generale e come coadiuvante nella terapia anti aga, 1 compressa da 500mg di nac al giorno per 4 mesi, poi ciclizzo e passo ad altro antiossidante.
Per i capelli aiuta la cheratinizzazione
Veramente la nac me la sono fatta arrivare in polvere, solo che non ho capito che può aumentare i livelli d ossido nitrico a livello follicolare che è poi quello che fa il minoxidil.
Stando a quella ricerca se si accoppia l'esercizio fisico e il nac, i livelli d ossido nitrico aumentano sensibilmente.
Mi chiedo se qualcuno ha avuto risultati più veloci usandolo in terapia.
Io 20 anni fa'quando non esisteva nulla di nulla,ho utilizzato fluimocil compresse per anni,per via sistemica.
Non ti so dire se ha fatto qualcosa,forse e' piu' utile l'applicazione topica,prima o dopo il minoxidil
Volevo capire, ma alzando i livelli di ossido nitrico sistemicamente non ha alcun azione sui follicoli piliferi una volta fermata l'azione infiammatoria del DHT?
Anche io sono curioso, tra l'altro perchè non può usarsi a lungo? Quali effetti collaterali determina e per quanto tempo va interrotta dopo un ciclo quanto lungo?
Poi onestamente non ho ben capito se alzare sistemicamente i livelli di ossido nitrico apporta benefici come quelli indotti localmente dal Minoxidil che usa proprio ossido nitrico per lanciare il segnale di ricrescita (che in realtà è un segnale di aumentare la gittata vascolare della zona, che da quello che ho cpaito viene inibita dal DHT).
scusate ma ossido nitrico migliora il flusso sanguigno verso i tessuti quindi non e' il NAC che agisce come trasmettitore ma altre molecole tipo arginina o meglio il suo precursore citrullina....