accedere con un portatile ad un router

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
salve a tutti...volevo chiedervi una cosa...che procedura bisogna fare x poter accedere con un portatile ad un router...nel senso che devo creare una nuova connessione ad internet o cosa?Grazie x l'aiuto![:D]

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
salve a tutti...volevo chiedervi una cosa...che procedura bisogna fare x poter accedere con un portatile ad un router...nel senso che devo creare una nuova connessione ad internet o cosa?Grazie x l'aiuto![:D]

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Dal pannello applicazioni cerchi le connessioni di rete, ti viene mostrato l'elenco dei router a cui puoi connetterti, selezioni il tuo a fai connetti.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Facile a dirsi. Purtroppo con il mio portatile non ci sono mai riuscito, forse perché è un po' vecchiotto. Probabilmente devo comprare un altro dispositivo wireless che si attacchi estarnamente alla USB.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
scusa smith...allora da pannello di contollo/connessione di rete da dove visualizzo l'elenco dei router?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
trovi la tua connessione e la abiliti...se non la vedi invece c'è qualche problema...

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
tasto destro abilita?basta questo?nn devo entrare via web anche nel pannello d configurazione del router?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh il router lo devi istallare ovviamente, non credo sia molto difficile, purtroppo mi ricordo poco, l'ho fatto solo una volta un paio di anni fa quando sono passato al wireless e non mi pare di aver avuto particolari problemi

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
no nel senso che il nuovo accesso del portatile al router lo devo abilitare tramite pannello web del router o direttamente tramite il portatile stesso?spero di essermi espresso correttamente...grazie ciao!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
se il ruouter era già installato dovrebbe funzionare....io ho attivato un pc l'altro giorno in un'altra stanza...ho semplicemente messo i driver per la chiavetta usb per il wireless e ora funzionano entrambi.
Appena messo mi ha rilevato la rete e mi ha chiesto se volevo attivarla

sly1

Utente
14 Novembre 2003
594
3
265
qwerty...voglio connettere un portatile al router via wireless...come devo fa'...cmq ora ho un altro problema...quando digito via web l'indirizzo del router,appare la schermata relativa al pannello di controllo del router...ma appena clicco su qualcosa esce la clessidra e devo chiudere tutto...e questo lo fa sempre..mah[:(]