ABS-201, l’iniettabile AI che cura la calvizie in 6 mesi

ozymandi4s

Utente
15 Marzo 2019
11
10
5
Milano
A p. 72 dello studio trovi un confronto
La cosa che non mi convince è che abbiano fatto questo confronto, salvo poi ripresentare le stesse foto dei macachi "guariti" a cui era stato somministrato HMI-115.
Le opzioni pertanto sono:

>I macachi sono, per propria costituzione e genetica, più responsivi all'inizibione del recettore prolattina
>I macachi hanno una calvizie a "conduzione" prolattinica (più che nell'uomo)
>HMI-115 funziona nei macachi e non negli uomini perché negli uomini sono richiesti parametri diversi dell'anticorpo anti-recettore
>HMI-115 funziona nei macachi e non negli uomini perché negli uomini sono diversi i pattern implicati nell'AGA umana

non vedo molte altre opzioni

• Mi Piace
Reazioni: kibith3

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
781
278
265
21
Roma
La cosa che non mi convince è che abbiano fatto questo confronto, salvo poi ripresentare le stesse foto dei macachi "guariti" a cui era stato somministrato HMI-115.
Le opzioni pertanto sono:

>I macachi sono, per propria costituzione e genetica, più responsivi all'inizibione del recettore prolattina
>I macachi hanno una calvizie a "conduzione" prolattinica (più che nell'uomo)
>HMI-115 funziona nei macachi e non negli uomini perché negli uomini sono richiesti parametri diversi dell'anticorpo anti-recettore
>HMI-115 funziona nei macachi e non negli uomini perché negli uomini sono diversi i pattern implicati nell'AGA umana

non vedo molte altre opzioni
Le opzioni sono infinite ozy non sapendo cosa sia successo nel laboratorio non possiamo sapere quale sia la verità

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
124
90
165
Sembra superare dei limiti di HMI-115, da quanto si legge. Certamente la strada intrapresa è molto interessante. Fossimo dei macachi, saremmo già a posto. Ovviamente non lo siamo, purtroppo o per fortuna, ma già non parliamo soltanto di topi.

ozymandi4s

Utente
15 Marzo 2019
11
10
5
Milano
Le opzioni sono infinite ozy non sapendo cosa sia successo nel laboratorio non possiamo sapere quale sia la verità
Vorrei darti ragione.
Il punto è che il pattern in queste cose è sempre lo stesso.
Proclami proclami proclami per attirare fondi, investimenti e attenzione. Poi periodo di hype, e poi quasi sempre conclusione con un nulla assoluto.
Ovviamente spero sia l'eccezione anche questa volta, però ci spero sempre meno (anche in ragione di una minima frequentazione di realtà "laboratoriali").
Sperimentazioni umane non ce ne sono ancora, se ce ne saranno saranno di fase due.
Sinceramente andrebbe presa più-che-con-le-pinze ogni cosa che voglia arrogarsi validità presentando foto di topi (che non hanno neanche AGA).

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
937
362
265
bg
In effetti e' quantomeno poco professionale postare le foto di un altro studio (i macachi di HMI-115) per pubblicizzare il proprio prodotto, siamo al limite della t-r-u-f-f-a secondo me. Almeno fate uno straccio di test di ABS-201 sui macachi, no?

Comunque per tornare al discorso di cui sopra, c'e' chi ipotizza che i macachi in questione abbiano sviluppato una calvizie da "cattività", che pare diffusa tra questi animali quando sono in gabbia.
Quindi non avrebbero una androgenetica vera e propria, ma una sorta di calvizie da stress (e possiamo immaginarlo...), la prolattina schizza alle stelle con lo stress e HMI-115 blocca guardacaso il messaggio della prolattina.
Se fosse cosi in pratica "non hanno curato i macachi dall'AGA" e forse e' per questo che non funziona nell'uomo, visto che l'androgenetica reale ha un altro tipo di eziologia.

Spero non sia cosi, sennò siamo fregati anche con ABS-201

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
781
278
265
21
Roma
In effetti e' quantomeno poco professionale postare le foto di un altro studio (i macachi di HMI-115) per pubblicizzare il proprio prodotto, siamo al limite della t-r-u-f-f-a secondo me. Almeno fate uno straccio di test di ABS-201 sui macachi, no?

Comunque per tornare al discorso di cui sopra, c'e' chi ipotizza che i macachi in questione abbiano sviluppato una calvizie da "cattività", che pare diffusa tra questi animali quando sono in gabbia.
Quindi non avrebbero una androgenetica vera e propria, ma una sorta di calvizie da stress (e possiamo immaginarlo...), la prolattina schizza alle stelle con lo stress e HMI-115 blocca guardacaso il messaggio della prolattina.
Se fosse cosi in pratica "non hanno curato i macachi dall'AGA" e forse e' per questo che non funziona nell'uomo, visto che l'androgenetica reale ha un altro tipo di eziologia.

Spero non sia cosi, sennò siamo fregati anche con ABS-201
Però in teoria è confermato che anche nel uomo alti livelli di prolattina portano ad un peggioramento in piu secondo sta logica post cure i macachi sarebbero dovuti tornare in uno stato pre cura

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
937
362
265
bg
Ma no dai ma come, ti chiamavano scimmia? :cautious:

Ma perche' ti piacevano le banane?
Perche' ti arrampicavi sugli alberi?
Perche' eri pelosissimo?

🤣

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
124
90
165
Però in teoria è confermato che anche nel uomo alti livelli di prolattina portano ad un peggioramento in piu secondo sta logica post cure i macachi sarebbero dovuti tornare in uno stato pre cura
Che io sappia anche i macachi perdono i peli

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
781
278
265
21
Roma
Che io sappia anche i macachi perdono i peli
E fino a li, la questione è che se fosse legata direttamente allo stress appena hmi viene espulso completamente dal corpo la prolattina sarebbe risalita a livelli alti (poiche lo stress non sarebbe stato eliminato) riportando i macachi in uno stato di calvizia da stress cosa che se non mi sbaglio non è successo visto che i risultati continuano ad esserci(siete liberissimi di smentirmi )