Abolito il limbo

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brian, sarebbe più facile per te capire se pensi al Vaticano come una sorta di Stato, dove il Papa è il monarca ed i dogmi ed encicliche sono delle leggi imposte ai sudditi che ricevono il nome di cattolici.[;)]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Se i francesi si potesse fregarli, il Papa lo spedirei ad Avignone con tutto lo scodazzo. Sai quanta aria, qui a Roma?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io esigo che re-istituiscano il limbo SUBITO!

non accetterei mai che un ragazzino non battezzato si sieda accanto a me (battezzato&cresimato) per godere della luce di Dio
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
eh no, gia' sono stati dislocati, il limbo e' in disfacimento.

Poverini, sono stati chiusi li tutto quel tempo! ricevuto il permesso ora, si sono distribuiti un po' dappertutto, e tu gordon ti becchi quelli che arrivano.

non essere razzista.




 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io il limbo l'ho sempre pensato in tessuto broccato giallo intenso, tinte forti ma sull'ocra. Almeno io lo vedevo cosi'.
Ora il Santo Padre lo abolisce dalla mattina alla sera senza nemmeno farmi una letterina o una telefonata!
Non si fa cosi' perchè a me ha già risposto due volte (a lettere varie).
Diciamo che è una caduta di stile. Se ci fosse stato l'opusman (silurato) Joaquin Navarro Valls tutto questo non sarebbe accaduto.


[/quote]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Non era una verità DOGMATICA (nell'Enchiridion non c'è) ma un'ipotesi teologica ancorchè plurisecolare. Nelle Scritture non c'è. Il Pontefice ha la mia piena approvazione.
[:D]


ivo deciditi!


 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
eh no... non e' questione di essere razzisti o meno. e' una questione di diritti. io me la sono guadagnata quella poltrona.
tra battesimo, comunione e cresima i miei avranno regalato alla chiesa qualche migliaio di euro e la poltrona mi spetta di diritto! [:(!]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pensa all'ironia del destino, Gordon...Anch'io,secondo queste premesse ho diritto alla poltrona e sono eretica!!![:p][:p][:p]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Un mio amico mi aveva già riferito di stà notizia dell'abolizione del limbo.
Eravamo in un pub, un pochino brilli causa effetto di qalche birra.
Pensavo mi stesse prendendo in giro, pensavo fosse ubriaco.
Lui continuava a ripetermi Ma guarda che è vero, l'ho sentita oggi in TV
Ed io ribattevo Ma daiiiiiii, ma che cosa vai raccontando in giro?? Ma secondo te i teologi e la Chiesa hanno da perdere tempo dietro a stè stronzate con tutti i problemi che ci sono al mondo ??
Ed invece è la triste realtà....a quanto pare la Chiesa non ha niente di meglio a cui pensare.

Questa storia dell'abolizione del limbo, insieme all'altra colossale bufala del Segreto di Fatima, ci conferma purtroppo la condizione di una Chiesa ormai sempre più anacronistica, ancora legata a schemi e concezioni medievali, assolutamente incapace di comprendere i cambiamenti della società moderna
e di adeguarsi alle esigenze dei credenti di oggi.


 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da miki
e' la paura della morte che ha creato inferno, paradiso e quant'altro


Forse la Paura della vita, ha creato il paradiso.
Mentre la Paura della morte, ha creato un Dio.




 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Citazione:Messaggio inserito da miki
e' la paura della morte che ha creato inferno, paradiso e quant'altro


A mio avviso, forse la Paura della vita, ha creato il paradiso.
Mentre la Paura della morte, ha creato un Dio.






credo abbia ragione tu, klimt.

Bentornato!!!