Citazione:Messaggio inserito da lulo
Citazione:Messaggio inserito da Macao
L'Olanda è un paese tollerante ma in questo caso mi viene da pensare che la troppa tolleranza, le troppe concessioni aprono la strada per chiedere altri riconoscimenti che passano il limite dell'assurdo.
Io sono di questa idea. Se la democrazia va di pari passo a sani valori allora il pluralismo democratico è ben accetto, ma se non ci sono più punti di riferimento e ognuno se ne esce con qualcosa con la scus adel ademocrazia allora se fossi io userei volentieri il pugno di ferro.
1) Innanzitutto i pedofili in quanto tali esistono purtroppo dappertutto e sono puniti (per fortuna) con la stessa severità (che secondo me dovrebbe essere aumentata) in tutte le legislazioni e in tutti i paesi occidentali e non (Olanda in testa).
2) Quel “partito” poteva essere presentato nella legislazione di qualsiasi paese perché ovviamente propone certo NON lo stupro o la violenza sui bambini ma in sostanza l’abbassamento dell’età sessuale a 12 anni (cosa ovviamente INACCETTABILE). Una proposta condannabile per mille motivi ma ovviamente non è che possa essere arrestata una persona per il semplice motivo di dire che per lui è utile abbassare l’eta sessuale a 12 anni
3) Ovviamente non è che gli olandesi siano tutti depravati: infatti questa proposta ha suscitato -come in Italia- condanne e assoluto dissenso praticamente nella quasi totalità dell’opinione pubblica
4) Tralaltro ad onor di cronaca questo “partito” (o presunto tale) è formato da solo 3 persone (dicasi tre persone cioè 1-2 e 3), e -per fortuna- sicuramente rimarrà solo sulla carta, e non avrà nessuna possibilità non solo di essere eletto ma nemmeno di presentarsi alle elezioni..Quindi che abbia un’eco addirittura trasnazionale mi sembra davvero esagerato,
Quindi secondo me prima di partire in quarta per fare una solenne condanna ad un intero paese e addirittura della democrazia e della libertà bisognerebbe stare più ai fatti…perché se uno non avesse letto la notizia ma solo i commenti penserebbe che l’Olanda abbia legalizzato, in un empito di autodistruzione, addirittura la pedofilia e comunque le violenze sui bambini…
Non che siccome 3 individui privati cittadini (ma davvero 3) dicono -delirando- che bisogna abbassare l’età sessuale a 12 anni bisogna poi costruire tutto un castello sociologico sulla democrazia, le libertà, i valori e compagnia
eccellente post, quanto manca colpevolmente al giornalismo, nemmeno solo italiano.La notizia in sè fa scalpore ma una volta scorporata, per quanto sempre preoccupante, assume un senso più vicino alla realtà.Quel partito in fieri in teoria poteva essere presentato al vaglio elettorale anche in Italia, portando il medesimo proposte che formalmente non violano nessuna legge.