Abbiamo superato ogni limite

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
L'Olanda è un paese tollerante ma in questo caso mi viene da pensare che la troppa tolleranza, le troppe concessioni aprono la strada per chiedere altri riconoscimenti che passano il limite dell'assurdo.
Io sono di questa idea. Se la democrazia va di pari passo a sani valori allora il pluralismo democratico è ben accetto, ma se non ci sono più punti di riferimento e ognuno se ne esce con qualcosa con la scus adel ademocrazia allora se fossi io userei volentieri il pugno di ferro.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheheh Fumetta, si non sarebbe male.....
Peccato che secondo me se si è arrivati a farne un partito evidentemente la coscienza sociale olandese è davvero addormentata.... O sono tutti pedofili....
Quello che non riesco a capire è come fa il Governo a tollerare una cosa simile. Dovrebbero vietare la formazione di partiti simili così come sono vietate le formazioni di partiti nazisti o di sette sataniche.... Non c'è nessuna democrazia nella pedofilia, solo deviazione sessuale. Dovrebbero farsi curare, invece di farne un partito. Mettiamoli tutti in ospedali psichiatrici allora....
Geppo caro, se credi che la tua indignazione non serva a nulla, sbagli.... E' il primo passo per allontanarsi dal menefreghismo e avvicinarsi al senso civico.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si certo hai ragione... Mi chiedo dove stiamo andando a finire... Ma i bambini devono essere tutelati!!!!!
per fortuna non ho mai ascoltato quel programma di cui parli, ma davvero non capisco come si faccia a permettere quel genere di tramissione.
In Germania è vero, le cose girano diversamente. In televisione non esistono nemmeno le soubrettes, veline e in genere donne mezzo svestite non si vedono MAI. Segno di civiltà secondo me. Poi certo ci sono i sexy shop e le case chiuse (ma almeno non si vedono le prostitute per strada) e a quel punto chi vuole divertirsi lo faccia, ma senza dare fastidio a nessuno....
Tanto io in Italia non torno più...
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Geppo,
significa che la donna qui non è considerata una bella statuina da esibire per le sue qualità fisiche e che deve per forza sculettare e mostrare il seno per fare audience.....
Qui sarebbe considerato un insulto all'intelligenza femminile.... come mai in Italia non ci sono uomini soubrette?[:D]
baci

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
geppo hai tirato in ballo la volgarità dello zoo e mi sento di doverti rispondere...
come tu ben sai la domenica pomeriggio (adesso non piu' perfortuna che è finito) và in onda un certo platinette (ovviamente solo radio dee-jay poteva prendersi un elemento del gfenere che non si è mai capito se sia uomo o donna) e l'hai mai visto cosa dice quell'essere schifoso????tira parolacce dice str***o/a a tutti quelli che non gli danno ragione ma stiamo scherzando?????
questa è una cosa molto grave secondo me anche perchè quella roba (non credo sia un essere umano) và in onda la domenica pomeriggio su canale 5 e non solo e tu mi viene a rompere le palle per un programma radiofonico...
ma sii coerente!!!
hai ragione sulla fascia protetta ma ci sono pochissimi bambini che ascoltano la radio mentre ci sono purtroppo tanti bambini che guardano la tv e il tuo platinette che dice parolacce allucinanti

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Macao
L'Olanda è un paese tollerante ma in questo caso mi viene da pensare che la troppa tolleranza, le troppe concessioni aprono la strada per chiedere altri riconoscimenti che passano il limite dell'assurdo.
Io sono di questa idea. Se la democrazia va di pari passo a sani valori allora il pluralismo democratico è ben accetto, ma se non ci sono più punti di riferimento e ognuno se ne esce con qualcosa con la scus adel ademocrazia allora se fossi io userei volentieri il pugno di ferro.

1) Innanzitutto i pedofili in quanto tali esistono purtroppo dappertutto e sono puniti (per fortuna) con la stessa severità (che secondo me dovrebbe essere aumentata) in tutte le legislazioni e in tutti i paesi occidentali e non (Olanda in testa).

2) Quel “partito” poteva essere presentato nella legislazione di qualsiasi paese perché ovviamente propone certo NON lo stupro o la violenza sui bambini ma in sostanza l’abbassamento dell’età sessuale a 12 anni (cosa ovviamente INACCETTABILE). Una proposta condannabile per mille motivi ma ovviamente non è che possa essere arrestata una persona per il semplice motivo di dire che per lui è utile abbassare l’eta sessuale a 12 anni

3) Ovviamente non è che gli olandesi siano tutti depravati: infatti questa proposta ha suscitato -come in Italia- condanne e assoluto dissenso praticamente nella quasi totalità dell’opinione pubblica

4) Tralaltro ad onor di cronaca questo “partito” (o presunto tale) è formato da solo 3 persone (dicasi tre persone cioè 1-2 e 3), e -per fortuna- sicuramente rimarrà solo sulla carta, e non avrà nessuna possibilità non solo di essere eletto ma nemmeno di presentarsi alle elezioni..Quindi che abbia un’eco addirittura trasnazionale mi sembra davvero esagerato,

Quindi secondo me prima di partire in quarta per fare una solenne condanna ad un intero paese e addirittura della democrazia e della libertà bisognerebbe stare più ai fatti…perché se uno non avesse letto la notizia ma solo i commenti penserebbe che l’Olanda abbia legalizzato, in un empito di autodistruzione, addirittura la pedofilia e comunque le violenze sui bambini…
Non che siccome 3 individui privati cittadini (ma davvero 3) dicono -delirando- che bisogna abbassare l’età sessuale a 12 anni bisogna poi costruire tutto un castello sociologico sulla democrazia, le libertà, i valori e compagnia

fumetta

Utente
25 Maggio 2006
80
0
65
Quoto anch'io... e siccome, come si è detto a chiare lettere, trattasi di 3 disgustosi figuri, mi riquoto pure da sola e ripeto: mettetemeli davanti (5 minutini da soli) che gli dico due cose!
Che poi mi chiedo: perchè qualcuno mi accusa di essere aggressiva???... Chi,iooooo?![}:)]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
geppo io ti ho risposto perchè sei venuto a tirarmi fuori la storia della fascia protetta ma andrei ad offendere la tua intelligenza se solo ti chiedessi se ci sono dei bambini che ascoltano la radio e che quindi possano ascoltare lo zoo di 105.
i bambini di oggi giocano con i videogames, magari perdono tempo in internet (studiare no purtroppo) e soprattutto guardano la televisione quindi come tu ben sai un dee-jay della tua cara radio alla domenica pomeriggio nella fascia protetta da te tanto decantata de dice di tutti i colori e credimi, una volta l'ho visto (o vista ripeto non si capisce bene cosa sia quell'essere schifoso) e le sue parolacce non hanno niente da invidiare allo zoo mi disp.
solo che la radio non la ascoltano i bambini metre la televisone la guardano eccome, quindi vai a farti la morale sui tuoi dee-jay che quelli si che si devono vergognare...
ma senti nonno linus ha tirato via la m**da dalla macchina?? [:D]
comunque spero che questo discorso della radio finisca qui abbiamo idee troppo opposte per un dialogo

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Citazione:Messaggio inserito da Macao

1) Innanzitutto i pedofili in quanto tali esistono purtroppo dappertutto e sono puniti (per fortuna) con la stessa severità (che secondo me dovrebbe essere aumentata) in tutte le legislazioni e in tutti i paesi occidentali e non (Olanda in testa).

2) Quel “partito” poteva essere presentato nella legislazione di qualsiasi paese perché ovviamente propone certo NON lo stupro o la violenza sui bambini ma in sostanza l’abbassamento dell’età sessuale a 12 anni (cosa ovviamente INACCETTABILE). Una proposta condannabile per mille motivi ma ovviamente non è che possa essere arrestata una persona per il semplice motivo di dire che per lui è utile abbassare l’eta sessuale a 12 anni

3) Ovviamente non è che gli olandesi siano tutti depravati: infatti questa proposta ha suscitato -come in Italia- condanne e assoluto dissenso praticamente nella quasi totalità dell’opinione pubblica

4) Tralaltro ad onor di cronaca questo “partito” (o presunto tale) è formato da solo 3 persone (dicasi tre persone cioè 1-2 e 3), e -per fortuna- sicuramente rimarrà solo sulla carta, e non avrà nessuna possibilità non solo di essere eletto ma nemmeno di presentarsi alle elezioni..Quindi che abbia un’eco addirittura trasnazionale mi sembra davvero esagerato,

Quindi secondo me prima di partire in quarta per fare una solenne condanna ad un intero paese e addirittura della democrazia e della libertà bisognerebbe stare più ai fatti…perché se uno non avesse letto la notizia ma solo i commenti penserebbe che l’Olanda abbia legalizzato, in un empito di autodistruzione, addirittura la pedofilia e comunque le violenze sui bambini…
Non che siccome 3 individui privati cittadini (ma davvero 3) dicono -delirando- che bisogna abbassare l’età sessuale a 12 anni bisogna poi costruire tutto un castello sociologico sulla democrazia, le libertà, i valori e compagnia

eccellente post, quanto manca colpevolmente al giornalismo, nemmeno solo italiano.La notizia in sè fa scalpore ma una volta scorporata, per quanto sempre preoccupante, assume un senso più vicino alla realtà.Quel partito in fieri in teoria poteva essere presentato al vaglio elettorale anche in Italia, portando il medesimo proposte che formalmente non violano nessuna legge.