abbiamo 1 angelo in meno

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Caro Pla..
in effetti la mia storia è diametralmente opposta a quella del ragazzo di cui stiamo parlando..
Anni fa vinsi un concorso nella PS ma tutto andò a monte per l'opposizione dei miei genitori che non capivano come un ragazzo come me volesse fare il poliziotto, e pure la mia ragazza ci si mise...
Ti assicuro che io volevo andare via di casa proprio per allontanarmi da una famiglia che pur volendomi bene mi limitava, o almeno io avvertivo questi limiti, e quella esperienza credo potesse giovarmi perchè era l'occasione per mettermi in gioco e cavarmela da solo.
E la depressione e gli attacchi di panico mi vennero dopo (!) xchè mi sentivo costretto in una realtà che orami non mi calzava più...

E così ho letteralmente buttato anni al vento, pieni solamente di un vuoto che nessuno riusciva a colmare...un esperienza bruttissima che non auguro veramente a nessuno.
Poi, la depressione oltre che una forma acuta (malattia) può anche manifestarsi come un lato del carattere vuoi chiamarla anedonia o distimia...una sorta di ombra che ogni tanto ti avvolge con il suo nero mantello e ti isola dal mondo circostante verso cui non provi più nessun gusto.

Mi duole contraddirti, ma in certi momenti aggrapparsi alla razionalità è l'unica ciambella di salvataggio per non precipitare in un baratro senza fine. Conosco troppa gente che si cura da anni ma non si vuole aiutare, aspetta la mano di dio che scende dall'alto e li sollevi dalle proprie pene.
Ebbene, questa non è la vita di questa terra, e non mi sento di essere indulgente verso chi rifiuta di vivere secondo le regole di questa vita, giuste o ingiuste che siano.
Non sono indulgente verso il prossimo e lo sono meno che mai nei miei confronti.
Degli errori che faccio e che ho fatto non incolpo ne genitori ne società...non cerco ne scuse ne alibi.
Se sbaglio ne pago le conseguenze. Tutto qua.
Ma questo non vuol dire non provare una profonda pena per quel ragazzo, credimi.



guarda che non ho detto che NON bisogna essere razionali,ma che proprio la razionalità esclude la malattia,abbiamo detto la stessa cosa.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Axtec
Citazione:Messaggio inserito da khil
La violenza psicologica dei padri sui figli è una delle cose più dolorose, inconcepibili e inaccettabili, e una delle più frequenti.Ammesso che ci sia un istinto naturale alla maternità che riduca gli errori (ovviamente nn c'è) sicuramente non esiste quello alla paternità, e quando tuo padre diventa il tuo peggior nemico molto del resto delle cose perde di senso e lì le reazioni sono tante e tutte piene di lacrime, di sangue e di assurdo.


Ti dispiacerebbe dare un senso a tutto ciò che hai scritto! Non sò prova a riscriverlo con le tue parole.

ok
La violenza psicologica dei padri sui figli è una delle cose più dolorose, inconcepibili e inaccettabili, e una delle più frequenti.Ammesso che ci sia un istinto naturale alla maternità che riduca gli errori (ovviamente nn c'è) sicuramente non esiste quello alla paternità, e quando tuo padre diventa il tuo peggior nemico molto del resto delle cose perde di senso e lì le reazioni sono tante e tutte piene di lacrime, di sangue e di assurdo.