Abbattere l'alopecia da tutti i versanti

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Salve, ho 21 anni e ho un alopecia di grado 2. Tengo i capelli molto lunghi quindi da fuori non si vede che sono stempiato però i capelli si stanno miniaturizzando e la maggior parte sono lunghi 3 o 4 cm e quindi è possibile farli ricrescere. ho inoltre capellini piccoli pigmentati molto difficili da vedere. Poi ho dei vellus.

Vorrei non fare uso di finasteride e cercare bassi dosaggi di tutte le soluzioni possibili.

Il mio intento è questo:
1)zinco
2)monoxydil 2% galeanico
3)ginnastica facciale scollamente scalpo 20 minuti
4)ginnastica facciale attiva 10 minuti
5)finasteride topica 0,1% oppure 0,25mg sistemica
6)balayam 20 minuti
7)panca a inversione 10 minuti
8)qualche integratore

Ora le mie domande sono queste:
1) secondo voi funziona?
2) Il minoxydil galeanico al 2& l sto usando da circa 20 giorni, 2 ml ma non sembra stia dando risultati per ora anche se so che bisogna aspettare. Il minoxydil ha composizione: acqua depurata, alcol etilico, glicole propilenico. Secondo voi funziona?
3)posso aggiungere al minoxydil la finasteride allo 0,1%? Oppure servono altri veicolanti? E se ho bisogno di questi veicolanti posso aggiungerli o mi danneggia il minoxydil?
4)mi conviene aspettare a prendere la finasteride oppure mi consigliate di prenderla subito?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La panca falla in palestra per i pettorali per i capelli attualmente funziona solo la finasteride e un po il minoxidil quindi puoi darti da solo la risposta
Inoltre la domanda su cosa devi prendere la devi fare ad un dottore
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
la dovrei usare cmq per la schiena. I dottori sono in grado di dirti solo propecia 1mg e minoxydil 5%. Sia dottori che dermatologi.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
mattafix ha scritto:
La panca falla in palestra per i pettorali per i capelli attualmente funziona solo la finasteride e un po il minoxidil quindi puoi darti da solo la risposta
Inoltre la domanda su cosa devi prendere la devi fare ad un dottore


Omg… omg… omg…

@Matrix92
Per favore tralascia risposte di questo tipo (mio consiglio, niente di più) e non farti prendere dal panico.
.
Finasteride è un farmaco vecchio, vecchio e ancora vecchio.. Come vedrai, se ti guardi in giro, la comunità scientifica mondiale sta cercando di giorno in giorno soluzioni che non prevedano l’uso di questo farmaco sistemico dalle ambigue sfaccettature. Un motivo ci sarà EVIDENTEMENTE.
.
Sicuramente, per quello che possiamo dedurre dalle varie testimonianze la panca ad inversione apporta benefici se eseguita con costanza. Stesso discorso la ginnastica facciale. Non aspettarti chi sa cosa tipo di diventare un capellone (cosa che non succede neppure con finasteride) ma sicuramente qualcosina fa.
.
Se proprio ti va di assumere questa roba (fina) il mio consiglio, ripeto il mio consiglio; ripeto ancora il mio C O N S I G L I O, è quello di prendere la fina topica. Però non mischiarla con minoxidil sennò rischi di invalidare entrambi in principi attivi.
.
Sullo zinco e sugli integratori sicuramente possono esserti utili.
.
Se vuoi cercare di recuperare i miniaturizzati adesso va molto di moda (i risultati ci sono) la terapia LLT, ma il budget, seppur una tantum, è un pochettino più alto.
.
Infine, cosa che non ho visto nella tua cura, puoi aggiungere sicuramente un agente antiinfiammatorio tipo Locoidon o per vie naturali una di queste lozioni del GOL pompate su questo forum.
.
Comunque ricapitolando, per quel che riguarda la lozione con Minox e eventualmente con Finasteride, parlane con il tuo medico / tricologo.

Per quel che invece riguarda il resto non c’è assolutamente bisogno/obbligo di parlare con un medico visto che non sono medicinali con necessità di ricetta, anzi non sono proprio medicinali.

Spero di esserti stato di aiuto
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Account 01 alias joe fanni sei tornato? Non ti eri eclissato?
Dai dai mostrami dei risultati dati dalla terapia laser e dalla ginnastica facciale....
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
caro mattafix, non mi eclisso; molto più semplicemente se non c'è da commentare non commento.. a proposito, potresti prendere esempio :)

continua pure a dire che sono tizio o che sono caio, a me non cambia niente e di certo non sono in cerca di approvazioni.. (che senso avrebbe su un portale, dal momento che non vendo niente?)

per la terapia laser, non so se te ne eri accorto ma sul forum di cui sei moderatore c'è un thread (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677) che ne parla, dove puoi visualizzare foto, risultati ecc.
Questo post, se si confronta con quello di finasteride (sempre qui sul forum) in un ventesimo del tempo, ha ottenuto già più di un terzo delle letture e più del doppio dei commenti.

Per la ginnastica facciale invece, essendo un'approccio non invasivo chiaramente è considerato meno. Io non ho detto di essere passato da Claudio Bisio a Jimmy Page grazie alla ginnastica facciale. Sicuramente mi è stata utile e mi è tutt'ora utile e ti parlo in termini di mantenimento (non assumo fina, per dio!) e di qualità del capello, cose che mi sembra il caro utente creatore del thread Matrix92 non disdegnerebbe..

a disposizione per ulteriori chiarimenti

A presto