abbandono minoxidil

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
buongiorno a tutti. Ho 67 anni, dopo circa 15 anni di Minox 2% ho sospeso in modo graduale e da un mese ho cessato completamente con l'intenzione di abbandonarlo del tutto visto che la mia situazione con diradamento frontale e al vertice è stabile da anni senza miglioramenti nè peggioramenti. Sto sbagliando? Devo aspettarmi effetti negativi? Grazie ditemi cosa è meglio fare
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Solo il tempo potrà risponderti ma penso che un peggioramento dovresti metterlo in conto...però dopo 15 aa posso capire il tuo desiderio di sospendere.
 
F

fenderman

Visitatore
Se hai la possibilità, io ti consiglierei di andare da un dermatologo. Anche io uso il minox da molti anni , pensavo che non mi facesse più nulla e quando ho sospeso per qualche periodo, la situazione è notevolmente e gradualmente peggiorata. Puoi sempre dire che vuoi sospendere il minox e sentire il parere del medico. Magari può darti l'idrocortisone nei periodi di effluvio, insomma per non mollare del tutto la terapia.
Ma vuoi sospendere il minoxidil per un motivo preciso o vuoi sospendere qualsiasi tipo di cura?
 

fernanda

Utente
1 Giugno 2004
33
0
15
Fenderman ha scritto:
Se hai la possibilità, io ti consiglierei di andare da un dermatologo. Anche io uso il minox da molti anni , pensavo che non mi facesse più nulla e quando ho sospeso per qualche periodo, la situazione è notevolmente e gradualmente peggiorata. Puoi sempre dire che vuoi sospendere il minox e sentire il parere del medico. Magari può darti l'idrocortisone nei periodi di effluvio, insomma per non mollare del tutto la terapia.
Ma vuoi sospendere il minoxidil per un motivo preciso o vuoi sospendere qualsiasi tipo di cura?
 
F

fenderman

Visitatore
fernanda ha scritto:
penso che il minox non mi faccia più niente, se c'è un'alternativa di cura ben volentieri


Bene, se non vuoi mollare del tutto vale la pena sentire un medico. Potrebbe aumentare la percentuale di minoxidil (mia cugina per esempio usa un galenico al 2.6% di minox), aggiungerti nella lozione l'idrocortisone, la nigella sativa,etc.. senza necessariamente farti sospendere il minox.
Inoltre, si pensa che entro il 2017 possa uscire il prodotto nato dalle ricerche del Dott.Brotzu, così senza farsi troppe aspettative, meglio non mollare le cure e vedere l'impatto che avrà sul problema calvizie questo nuovo prodotto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Probabilmente kei ha raggiunto un plateau di cura, le cure ragiungino tutte un massimo dell' effetto dopo curca 2 anni, interromppere non la veco una cosa giusta, si facvua ricontrollare dal suo medico.
Saliti
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
io non sospenderei il minoxidil perchè poi avresti una caduta da sospensione, magari non immediatamente ma nel giro di uno due mesi e poi non riusciresti più a riprenderein mano la situazione. Meglio continuare a mio parere.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Male raviolo....se vuoi sperare in qualche novità ti conviene ambire all'immortalità (io sto girando la transilvania sia mai che incontro vlad tepes che mi vampirizza ;-) )