AAA ( Consigliatemi?). Curarsi all'estero,(UK)?

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
Salve!
Sono Davide, ho 23 anni e i miei primi sintomi di AA sono iniziati ben cinque anni fa, non mi sono mai sottoposto a nessuna cura,
o meglio, circa 4 anni fa, ero in cura da una dermatologa di Napoli, (tra l'altro molto rinominata) Dott.sa Pennacchia, per un lieve acne; E, avendo già dei primi sintomi di diradamento, gli chiesi come dovevo comportarmi.
Mi prescrisse il Minoxidil al 2% (se ricordo bene) ma dopo il primo mese di cura, gli effetti mi spaventarono molto, il diradamento sembrava accentuarsi e si aggiunse una leggera infiammazione della cute, in piu informandomi mi resi conto che c'erano tantissimi effetti collaterali e che il trattamento l'avrei dovuto seguire a vita, quindi decisi di interromperlo e mi ritrovai ancora piu' diradato e non presi più nessun consulto. Negli anni a venire il diradamento è stato molto lento, e, riuscendo sempre e comunque a mascherarlo l'ho sempre presa stupidamente molto alla leggera. fino a praticamente 1 annetto e mezzo fa, riuscivo ancora a portare i capelli lunghi con un ciuffo che tra l'altro destava un discreto successo e che in parvenza era ancora molto folto dato che portavo un acconciatura in avanti che copriva la zona frontale, ma che già era di sè per sè abbastanza diradata. In seguito, affrontai un periodo di forte stress di circa tre mesi e da li' cominciò la vera ecatombe, il diradamento della zona frontale avanzava sempre di piu verso il retro e anche le tempie cominciarono a essere meno folte, e quindi mi ritrovai nella condizione di dovermi rasare.
Riprovai invano a farmi ricrescere i capelli, i risultati erano scarsi quel ciuffo era sempre piu' un evidente tentativo di riporto, e il diradamento comincio' a presentarsi anche nel retro, quindi recentemente circa un paio di mesi fa, ho dovuto nuovamente prendere la decisione di rasarmi.
Oggi mi ritrovo cn il frontale con pochissmi capelli sani, del vellum e dei sottilissimi capelli che spero forse ingenuamente di poter recuperare, nel retro sta cominciando un diradamento che è visivamente fastidioso. Ma i capelli, sebbene assottigliati, sono ancora li'!
Sotto il profilo psicologico la cosa mi ha provocato un bel po' di disagi sentendo un grosso cambiamento della mia immagine.
Il motivo per la quale non mi sono mai sottoposto a nessuna rigida decisione nel curarmi, sono stati innanzitutto fattori economici ed il fatto che mi sposto molto da una città all'altra, attualmente da circa un anno vivo a Londra.

C'è qualcuno ch

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
Salve!
Sono Davide, ho 23 anni e i miei primi sintomi di AA sono iniziati ben cinque anni fa, non mi sono mai sottoposto a nessuna cura,
o meglio, circa 4 anni fa, ero in cura da una dermatologa di Napoli, (tra l'altro molto rinominata) Dott.sa Pennacchia, per un lieve acne; E, avendo già dei primi sintomi di diradamento, gli chiesi come dovevo comportarmi.
Mi prescrisse il Minoxidil al 2% (se ricordo bene) ma dopo il primo mese di cura, gli effetti mi spaventarono molto, il diradamento sembrava accentuarsi e si aggiunse una leggera infiammazione della cute, in piu informandomi mi resi conto che c'erano tantissimi effetti collaterali e che il trattamento l'avrei dovuto seguire a vita, quindi decisi di interromperlo e mi ritrovai ancora piu' diradato e non presi più nessun consulto. Negli anni a venire il diradamento è stato molto lento, e, riuscendo sempre e comunque a mascherarlo l'ho sempre presa stupidamente molto alla leggera. fino a praticamente 1 annetto e mezzo fa, riuscivo ancora a portare i capelli lunghi con un ciuffo che tra l'altro destava un discreto successo e che in parvenza era ancora molto folto dato che portavo un acconciatura in avanti che copriva la zona frontale, ma che già era di sè per sè abbastanza diradata. In seguito, affrontai un periodo di forte stress di circa tre mesi e da li' cominciò la vera ecatombe, il diradamento della zona frontale avanzava sempre di piu verso il retro e anche le tempie cominciarono a essere meno folte, e quindi mi ritrovai nella condizione di dovermi rasare.
Riprovai invano a farmi ricrescere i capelli, i risultati erano scarsi quel ciuffo era sempre piu' un evidente tentativo di riporto, e il diradamento comincio' a presentarsi anche nel retro, quindi recentemente circa un paio di mesi fa, ho dovuto nuovamente prendere la decisione di rasarmi.
Oggi mi ritrovo cn il frontale con pochissmi capelli sani, del vellum e dei sottilissimi capelli che spero forse ingenuamente di poter recuperare, nel retro sta cominciando un diradamento che è visivamente fastidioso. Ma i capelli, sebbene assottigliati, sono ancora li'!
Sotto il profilo psicologico la cosa mi ha provocato un bel po' di disagi sentendo un grosso cambiamento della mia immagine.
Il motivo per la quale non mi sono mai sottoposto a nessuna rigida decisione nel curarmi, sono stati innanzitutto fattori economici ed il fatto che mi sposto molto da una città all'altra, attualmente da circa un anno vivo a Londra.

C'è qualcuno ch

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
Salve!

C'è qualcuno ch

danielmar

Utente
29 Ottobre 2010
159
0
165
Ciao chepalle! credo che le cure che usiamo qui in italia siano cure che provengono oltre oceano! perciò non credo che tu debba preoccuparti di questo! più che altro prova a postare una foto della testa e chiedere consiglio al Dott. Gigli! Credo che di dermatologi ce ne siano anche a Londra! Trovane uno (bravo) e fatti seguire!

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
dott. Gigli, vi posto un po' di foto da febbraio 2010 a ora per darle un idea della rapidita' dell'avanzamento, e per sapere se secondo lei ho buone speranze di un recupero?

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
Febbraio 2010
http://imageshack.us/photo/my-images/687/26073138034055503914276.jpg/
Maggio 2010
http://imageshack.us/photo/my-images/192/24783146137233475512468.jpg/
Maggio 2011
http://imageshack.us/photo/my-images/683/img0005cu.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/695/img0006gki.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/684/img0007vfp.jpg/

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
impressionante...sei passato ad avere veramente tanti tanti capelli a non averne proprio....posso capire il momento di stress peròò................mamma mia

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
i caposaldi della terapia anti alopecia androgenetica, che dal tuo racconto sembri avere, sono il Minoxidil e il Propecia...
Non so come funziona il sistema sanitario a Londra però devi trovare un dermatologo che ti visiti...
Ma soprattutto: ora sei disposto a iniziare di nuovo con lozioni e a sopportare un farmaco come la finasteride?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Difficile recuperare tutto tutto... forse addirittura impossibile...
si può provare a salvare il salvabile...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mo come fai a recuperare tutti quei capelli...non voglio demoralizzarti ma se si recuperasse così allora la calvizia sarebbe vinta...ma non capisco coma abbia fatto a perdere così velocemente i capelli...te li tiravi dalla testa???

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
certamentye non c' solo aga c'e effluvio o areata o quant'altro
saluti

Dott. Gigli?... puo essere piu specifico? cosa significa qll che ha detto? che potrei essere colpito da piu' di una di queste patologie?..

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Aga violentissima. Un netto recupero non lo vedrai mai, salvo miracoli, in particolare lì davanti dove vedo ampie aree completamente glabre. Mi spiace amico ma a pensarci subito forse avresti avuto delle chances in più. In bocca al lupo e non mollare

chepalle

Utente
19 Maggio 2011
9
0
5
ma ti diro' che dalle foto non si può vedere ma ci sono ancora capelli molto sottili e pigmentati.. quindi non dovrebbero essere vellus e forse con un po' di terapia potrebbero riprendersi?? ma ovviamente quello che vorrei cercare di fare in questo momento e rinforzare la zona del retro che solo da poco si stà sfoltendo e anche rapidamente.. poi magari in futuro con un po' di cash un ritocchetto chirurgico non mi vergognerei a farlo?

in ogni caso sto prendendo in considerazione di contattare questo studio:
//www.thelondonskinandhairclinic.com

in questi giorni chiamo per sapere i prezzi del cunsulto..

ps. ( una domanda, magari diretta sempre al gentilissimo dott. gigli ho notato da un po' di tempo dopo lo shampoo secchezza della cute che mi provoca un po di forfora?.. a cosa puo' essere dovuto nella mia attuale situazione?? non ne ho mai sofferto prima?..:\ )

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
E' impossibile diventare così in un anno. Quindi ci sarà senz' altro qualcosa insieme all'AGA. Per cui, scoperto cos'è, potresti recuperare. Certo non voglio illuderti, ho detto potresti, ma sicuramente se fosse solo AGA una situazione del genere non la recupereresti..In bocca al lupo.