AA precoce

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
a tutti coloro che hanno una calvizia precoce, cioè che iniziano a perdere i capelli da 18 a 22 anni, che risultati hanno ottenuto o stanno ottenendo con finasteride...
io la sto prendendo da 6 mesi esatti sto vedendo i primi risultati ora, maggior pulizia del cuoio capelluto ecc...
sono passato da 150 capelli persi al giorno a circa 50 ora...
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
a tutti coloro che hanno una calvizia precoce, cioè che iniziano a perdere i capelli da 18 a 22 anni, che risultati hanno ottenuto o stanno ottenendo con finasteride...
io la sto prendendo da 6 mesi esatti sto vedendo i primi risultati ora, maggior pulizia del cuoio capelluto ecc...
sono passato da 150 capelli persi al giorno a circa 50 ora...
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
a tutti coloro che hanno una calvizia precoce, cioè che iniziano a perdere i capelli da 18 a 22 anni, che risultati hanno ottenuto o stanno ottenendo con finasteride...
io la sto prendendo da 6 mesi esatti sto vedendo i primi risultati ora, maggior pulizia del cuoio capelluto ecc...
sono passato da 150 capelli persi al giorno a circa 50 ora...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
150 capelli quando non facevi terapia?o all'inizio della terapia perdevi 150 e poi mano a mano e' scesa?
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
io ho inizato a perderli a 17....prendo propecia da quando avevo 18 anni e 9 mesi..ora son passati un anno e cinque mesi....mi ha iniziato a far effetto ad agosto dello scorso anno...ma tra maggio ed agosto 2003 son stato colpito da un bell'effluvio.....son stato divinamente fino alla fine di aprile...ho fatto di tutto coi capelli in questo inverno.....nei lavaggi più di 4 o cinque nn ce n'erano..nel pettine nulla......ora xò...mi è ritornato l'effluvio e la situazione mi è sicuramente peggiorata rispetto l'anno scorso...ora ho inizato anke con minox...prego ke funzioni...cmq propecia stabilizza....nn li fa ricrescer
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
cmq negli ultimi giorni sto migliorando come numero di capelli persi....anke se ne trovo diversi piccolini..ed io ho i capelli lunghi 10 cm...nn so se sia x il minox....o perkè quelli ke ricrescono ricadono subito,spero di no.....cmq voglio esser fiducioso.....se mi ha funzionato per un anno nn vedo xkè ora nn dovrebbe più far effetto...probabilmente in qualke mese mi rimetterò a posto(spero...)
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
mi sono perso liam84, dopo quanto tempo hai visto i primi risultati?

a ottobre 2003 io non riuscivo neanche acontarli quelli persi, quando mi facevo la doccia c'era un tappetino che non si vedeva il fondo della vasca.
ho iniziato fina a metà gen 04 e fino a 1 mese fa ne perdevo circa 100.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
lucioce se la caduta e' avvenuta dopo l'inizio della terapia probabilmente e' caduta indotta e non devi preoccuparti perche' e' una cosa benigna, ( se vedi i miei msg anch'io ero preoccupato)tutti quelli persi ricresceranno piu' doppi

saluti
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
maverik,adesso inizia a stare meglio???....cmq lucio ho dovuto aspettare 6 mesi tondi tondi x nn trovarmi più nulla....cmq se ne perdevi cosi tanti lo corso autunno probabilmente c'era di mezzo anke un effluvio xkè di solito nn se ne perdon troppi ogni giorno se vi è solo l'androgenetica....
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
intendo che se iniziava a perdere i 150 capelli dopo l'inizio e' un conto se gia' li perdeva prima ed ha iniziato la terapia e ne perde molti di meno ne e' un altro, io cmq ho capito che li ha persi dopo la terapia ed ora dopo mesi sta migliorando
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
fesserie??....no assolutamente.....cmq nn son di certo io l'esperto....io parlo x esperienze personali e x cose ke ho letto in giro
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
a ottobre 2003 ero sicuramente in mezzo alla caduta stagionale, però verso febbraio la caduta era abbondante lo stesso e lì era androgenetica...
mi dite quanti anni avete?

nelle tempie la fina cosa vi ha fatto? ha bloccato anche li?
in questi ultimi 6 mesi sono peggiorato tanto nelle tempie (1,5-2 cm)

forse se avessi cominciato 6 mesi prima non sarei in questa situazione.

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io ho 29 anni sono un po' piu' grandicello

io la fina la uso da 2 mesi e il minox da un anno

riguardo le tempie anche a me sono peggiorate, mi ea venuto il dubbio che la fina peggiorasse le tempie(sentendo molti che dicevano sta cosa), il dott gigli pero' mi ha fatto capire che la fina ha piu' efficacia sul vertex che sulle tempie ma non le peggiora assolutamente, quindi come dici tu se forse iniziavamo prima la situazione sarebbe diversa,beh ho piu' rimorsi io[:D]tu sei cosi giovane e gia' stai agendo, non pentirtene di non aver iniziato prima

ciao

 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Finasteride rappresenta sicuramente le fondamenta di ogni cura contro l'a.a., ma a mio modo di vedere è meglio agire con il maggior numero di strumenti possibili (saw palmetto, integratori se necessari, minoxidil + estrogeni, lozioni per migliorare la salute dello scalpo).

Io direi che i primi risultati con finasteride li ho percepiti presto, già dopo tre mesi. La situazione è migliorata ancora dopo altri tre mesi, per poi essersi stabilizzata (o almeno così mi pare).

Ora, è oltre un anno che assumo finasteride, ma la mia terapia è abbastanza ricca quindi è molto difficile identificare e distinguere le responsabilità di ogni componente. Che dire, sono abbastanza soddisfatto, ma mi aspetto ancora notevoli miglioramenti.
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
io ho 20 anni appena compiuti lucio.....nelle tempie nn ho alcun problema..anzi se passo la mano da quelle parti nn ho manco un capello in mano...io ho un problema di diradamento uniforme su tutta la zona colpita da a.a.....per fortuna ancora nn è molto grave,oggi xò sto peggio rispetto ad una anno fa....ma credo ke il problema si sia verificato in questi ultimi mesi in conocomitanza con questo diavolo di effluvio..cmq oltre propecia assumo minox 5% dalla fine di giugno(in precedenza avevo fatto un mese al 3%)..e 2 volte a sett mi lavo i capelli con Nizoral sempre da un mesetto a questa parte
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
caduta indotta....va a capire....nel mese di maggio in cui ho iniziato col minox 3% ne perdevo a fiumi..ma avevo l'effluvio in corso..ora le cose stanno migliorando..mi son appena lavato i capelli...nel lavaggio ne ho trovati 5\6....asciugandoli.una quarantina scarsa...a maggio solo a lavarli e nella stessa maniera sai quanti capelli lunghi mi trovavo...
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
matthew ma riguardo gli effetti collaterali hai avuto qualche problema?


Lo sperma è diventato più acquoso.. ma assolutamente nessun calo di desiderio o di potenza sessuale.