A TUTTI gli utilizzatori di minox+cotton fioc

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Vorrei sapere se il metodo di applicare la lozione con il cotton fioc che stasera inizierò è corretto o meno e se avete qualche suggerimento:

1) Prendo un piccolo contenitore devo verso 2-3 ml di lozione
2) Prendo un cotton fioc e lo intingo nel contenitore
3) Separo i capelli facendo una bella riga orizzontale
4) Prendo dal contenitore il cotton fioc e inizio ad applicare la lozione immergendo di nuovo il cotton fioc nel contenitore del minox ogni qual volta sento che la capoccia non si inumidisce più
5) Finito di mettere la lozione in quella parte faccio un'altra riga e ricomincio

Questo potrebbe essere un giusto metodo di applicazione.
Ma una volta applicata la lozione su un determinata zona della testa è consigliabile massaggiare?

Avete suggerimenti da darmi?

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Vorrei sapere se il metodo di applicare la lozione con il cotton fioc che stasera inizierò è corretto o meno e se avete qualche suggerimento:

4) Prendo dal contenitore il cotton fioc e inizio ad applicare la lozione immergendo di nuovo il cotton fioc nel contenitore del minox ogni qual volta sento che la capoccia non si inumidisce più
5) Finito di mettere la lozione in quella parte faccio un'altra riga e ricomincio

Ma una volta applicata la lozione su un determinata zona della testa è consigliabile massaggiare?

Grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non avresti potuto spiegarlo meglio! [;)]

Il metodo è correttissimo ed è l'unico che permette di nn spo*care i capelli ed avere un'applicazione uniforme!
Non c'è bisogno di massaggiare, già il passaggio del cotton fioc è un massaggio in sè!

All'inizio ti sembrerà lento, ma vedrai che presa la mano è un metodo rapidissimo, pratico e pulito...

• Mi Piace
Reazioni: Barone Rosso

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ma il contenitore della lozione una volta finita l'applicazione va lavato con acqua e sapone oppure una semplice sciacquata va bene?

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
????? ti durerà neanche un mese con questo metodo o sbaglio....???
anche se anche io l'ho provato.....ma per poco...
ma per il vertex come si fa con questo metodo????

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
dite che sono più pratiche le righe orizzontali che verticali?io ne faccio 7 verticali,non sporco i capelli e lo applico uniformemente,ma ci metto una vita!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Appena fatta la prima applicazione con il nuovo metodo e...

beh non mi son trovato molto bene, la sensazione che ho avvertito oltre che di grossa scomodità (ma quella più che altro è abitudine mi sa) è stata quella di aver messo meno lozione rispetto al solito.

Per come la vedo io il cotton fioc è un metodo valido più per quanto riguarda la zona vertex che non per il resto della capoccia.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
daniele ti sbagli, la sensazione che hai deriva dal fatto che con la vecchia tecnica mettevi più minoxidil in alcune parti della testa, mentre altre rimanevano completamente incontaminate.
Con la nuova tecnica, invece, la ditribuzione è uniforme, ne metti un pò dappertutto, e con una serie di tentativi iniziali si riesce a raggiungere una certa manualità. Si riesce a curare ogni punto della testa.
L'unica parte complicata è dietro la nuca. In quel caso è impensabile fare le righe, però con un pò di pazienza si riesce cmq ad inumidirla semplicemte passando il cotton fioc sulla cute, magari aiutandosi con l'altra mano per spostare i capelli.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Forse ai ragione te exterior, sicuramente farò altre prove.

Stavo pensando che forse sarebbe molto comodo anziché il cotton fioc un piccolissimo pennellino.

A casa ne avevo visto uno, ma caspio non riesco a ricordarmi dove.

Che ne pensi?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non sono d'accordo. Con il cotton fioc puoi, in certo senso, strofinare sulla cute, permettendo quindi un più efficace assorbimento della lozione, con il pennello credo che questa cosa non sia tanto fattibile.

Io ti consiglio di prendere la mano con il cotton fioc, poi magari provare con tecniche alternative. Nonostante tutto al momento io non ho alcuna intenzione di cambiare, mi trovo troppo bene così!

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
io lo applico con una siringa per insulina ( senza ago ovvaimente)
è esattamente un ml....
lo sparo soprattutto sul vertex e sul frontale più tempie...
ci sto un paio di minuti...
pensate sia troppo arcaico il mio metodo?
voi siete sicuramente dei perfezionisti.....

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Non so se sia troppo arcaico, forse però non conviene sbattersi tanto con questo metodo in quanto con la pippetta avresti credi gli stessi risultati.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il cotton fioc ha un grande vantaggio: la lozione nn cola, va solo sulla cute senza spo*care i capelli ed inoltre si crea anche una sorta di massaggio!
Poi ovvio che l'importante è mettere il minox sulla cute, ma questo metodo x me è ottimo x la resa estetica!

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ho provato il metodo coton fioc....
devo dire che veramente così è ottimo....i capelli non si spo*cano...
non ho neanche dovuto fare lo shampoo la mattina dopo
thanks for your advice!!!