A TUTTI gli utilizzatori di minox con la pipetta

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si è aperto il thread su come mettere al meglio la lozione con il cotton fioc e quindi perchè non fare anche quello che tratta del metodo di applicazione forse più comune, cioè con la pippetta??

Che tecniche utilizzate?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si è aperto il thread su come mettere al meglio la lozione con il cotton fioc e quindi perchè non fare anche quello che tratta del metodo di applicazione forse più comune, cioè con la pippetta??

Che tecniche utilizzate?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415

Che tecniche utilizzate?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Io principalmente metto minox dopo aver lavato i capelli quando sono ancora umidi....faccio delle righe orizzontali metto alcune gocce con la pippetta e poi massaggio

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Io invece ne faccio 8 di righe ma verticali (orizzontali forse anche causa capelli lunghi le trovo scomodissime) e su ognuna delle 8 righe metto 8 gocce.

Però...non mi pare il massimo.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si e no.

Diciamo che sto cercando il metodo di applicazione migliore per il mio caso.

Non so, il cotton fioc è strano per me, dopo più di un anno con la pippetta cambiare è difficile, anche se ultimamente sto facendo delle prove applicandomi sulla cute con il cotton fioc dell'acqua fresca in modo da capire se davvero ne vale la pena.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
C'è poi anche da dire che il metodo di applicazione che sto usando adesso è praticamente lo stesso di quando mettevo le gocce con il cotton fioc, e cioè:

faccio 8 righe verticali e applico la lozione, con la pippetta 8 gocce, con il cotton fioc fino a quando non sento la cute bagnata.

Diciamo che come applico ora la lozione forse i due metodi sono equivalenti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
cerco di farmi spazio tra i capelli e inserisco la pipetta picchiettando esce qualche goccia poi con i polpastrelli picchietto un po' se no cola in fronte. con i capelli bagnati sec me si disperde troppo minoxidil e poi se te li devi asciugare non evapora pure il minoxidil?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non credo sia una cosa saggia mettero a capelli bagnati visto il costo del minoxidil io non ci penso proprio a mischiarlo con acqua...[:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Eppure c'è un assorbimento decisamente migliore.

Chi ha i capelli cortissimi sopratutto d'estate potrebbe essere agevolato da questa tecnica.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Io con i capelli umidi mi trovo benissimo anche perchee ho piu facilità a fare le righe e poi dopo messo il minox nn sto certo ad asciugare i capelli con niente!!Lascio che si asciughino da soli e cmq anche io sapevo che cè un maggior assorbimento...sinceramente a capelli asciutti faccio piu fatica a trovare la cute!La tecnica del cotton fioc l ho provata qualche volta ma proprio non mi ci trovo...boh dovro prenderci la mano anche perche in totale sono tre sett che metto il minox!!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
solo che in inverno è difficile non asciugarsi i capelli, cmq il maggior assorbimento si ha perchè i capelli sono puliti non credo perchè sono umidi

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Eh lo so dragonn d'inverno è piu difficile nn asciugarsi i capelli...anche se io sinceramente nn sono abituato ad asciugarmi i capelli con phon o altre cose...di solito li lavo e poi aspetto che si asciughino

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Avrai i capelli abbastanza corti immagino allora.

Calcola che io li porto decisamente lunghetti, fino a qualche settimana fa li avevo lunghi 15 cm...d'inverno sarebbe stata pazzia non asciugarli.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Si li porto di lunghezza media 5/6 cm ma vado a periodi...dipende da quanta voglia ho di andare a tagliarmi i capelli alle volte passano anche sei mesi, altre ci vado una volta al mese!Comunque li lascio umidi appena lavati ci passo sopra un po l'asciugamano...