A qualcuno qui Minoxidil non ha migliorato la capigliatura?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Salve,
Magari la mia idea è errata (o magari no), ma ho sempre associato mentalmente il minoxidil a un qualcosa che quasi sempre dà dei miglioramenti tangibili...grandi o piccoli che siano, ma comunque tangibili.
Tralasciando situazioni altamente compromesse di partenza, mi chiedevo se qualcuno di voi con situazioni di partenza tuttosommato buone ..dopo 6-12 mesi effettivamente non ha avuto alcun risultato.
Cioè, magari ha mantenuto (che è già tanto), ma non ha visto alcun miglioramento nella qualità del capello o nella ricrescita.
O se ha visto qualcosa, è roba 'quasi impercettibile' da non essere molto visibile.
E successo a qualcuno di voi? Parlo di Minoxidil 5%.
La mia è una semplice curiosità (visto che le cure danno sempre risultati 'soggettivi').

• Mi Piace
Reazioni: Vayne

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Io l'ho iniziato a mettere a partire dai 18 anni la lozione galenica 5% insieme a finasteride, partivo da una situazione da capellone a solo scopo preventivo perché in famiglia ho ereditarietà di calvizia, bè ora a 31 anni passati la situazione è peggiorata di molto, i capelli li ho ancora tutti ma sono più fini, miniaturizzati, e alla luce diretta se abbastanza forti si vede tutto lo scalpo come si può vedere dalle mie foto. Quindi nel mio caso direi che il peggioramento sotto le cure in 13 anni è stato evidente, la ragione per la quale sono passato al minoxidil orale da due settimane. Ma qui sul forum non sono l'unico che sotto il minoxidil la situazione peggiora, se ne leggono di esperienze tutti i giorni qui sul forum, molti lamentano peggioramento dopo pochi mesi con minoxidil ma non assumono nessun anti dht quindi direi che è quasi la normalità. Saluti.

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
lozione galenica minox+ antiandrogeni da febbraio ad agosto, minox industriale settembre. ora minox+fina topica. risultati 0. poi ovviamente uno può pensare che altrimenti ora avrei perso completamente la linea frontale e le tempie...però...boh..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
lozione galenica minox+ antiandrogeni da febbraio ad agosto, minox industriale settembre. ora minox+fina topica. risultati 0. poi ovviamente uno può pensare che altrimenti ora avrei perso completamente la linea frontale e le tempie...però...boh..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Quindi già ti è stato risposto che ti manca la base,ecco perché non hai avuto risultati
Poi sinceramente non conoscendo la tua situazione con foto è difficilissimo darti dei pareri, magari posta qualcosa

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
Quindi già ti è stato risposto che ti manca la base,ecco perché non hai avuto risultati
Poi sinceramente non conoscendo la tua situazione con foto è difficilissimo darti dei pareri, magari posta qualcosa
Ma hai letto il titolo del thread?

Ultima modifica:

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
Tu hai letto il primo commento? Tralasciando situazioni altamente compromesse ed ovvio che sia così. Sarebbe bello capire se a qualcuno non abbia funzionato, ma che questo non abbia praticamente la pelata
Ho letto tutto, non ho né la pelata né l'attaccatura dietro alle orecchie. Ho usato e sto usando minox, non ho avuto risultati( parlando di tempie/frontale).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Non so se ti sei mai interessato e capito come funzionano l'AGA e le sue terapie

Il minoxidil da solo non puo' nulla e' SOLO uno stimolatore della crescita che va associato agli anti DHT,che limitano la miniatutizzazione dei bulbi
Le stempiature sono praticamente il cruccio di ogni uomo,ma purtroppo sono fisiologiche le puoi bombardare con quello che vuoi ma difficilmente ci puoi fare qualcosa
Anche questi "distinguo"sono da capire e valutare quando si dice di non aver avuto risultati
Io ho visto gente disperata perche' aveva 3 mm di stempiatura e diceva di essere alla fine
Questo volevo farti capire

Dubbioso80

Utente
9 Aprile 2020
31
11
15
Parma
Lo so cosa mi avete risposto. Non cercavo risposte. Un utente ha chiesto se qualcuno con minox ha avuto risultati e io ho riportato la mia esperienza. Non mi pareva difficile
Non so se ti sei mai interessato e capito come funzionano l'AGA e le sue terapie

Il minoxidil da solo non puo' nulla e' SOLO uno stimolatore della crescita che va associato agli anti DHT,che limitano la miniatutizzazione dei bulbi
Le stempiature sono praticamente il cruccio di ogni uomo,ma purtroppo sono fisiologiche le puoi bombardare con quello che vuoi ma difficilmente ci puoi fare qualcosa
Anche questi "distinguo"sono da capire e valutare quando si dice di non aver avuto risultati
Io ho visto gente disperata perche' aveva 3 mm di stempiatura e diceva di essere alla fine
Questo volevo farti capire
Perfetto. Quindi se uno chiede "usando solo minox avete avuto risultati?" E io gli rispondo di no, cosa non avete capito?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Ho ripreso la tua discussione perche' ti lamentavi del fatto di aver avuto risultati con il SOLO minoxidil,tutto qui

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
si me ne ERO lamentato ma qui ho solo risposto a una domanda. e, come ho scritto qualche post sopra, al momento sto prendendo minox+fina topica
Si sto cosa stai prendendo e ti ho anche spiegato che se il problema sono le tempie,non ci fai nulla

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Certo..provare bisogna
Ma non fartene una malattia,non vedendo foto,spero tu non sia il classico caso dei 3 mm di stempiatura ;)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Comunque io intendevo 'se uno non ha avuto miglioramenti' entro il primo anno diciamo.
Ovvio che dopo (esempio) 13 anni di applicazione ci stà che uno possa peggiorare.
L'aga è degenerativa.
Ho chiesto testimonianze di gente che dopo 6-12 mesi hanno mantenuto sì ma non hanno avuto io benchè minimo miglioramento (quindi situazione stazionaria).