Ciao lebenstraum,
sì in passato ho avuto problemi di prurito (o a volte anche la sensazione del cuio capelluto che si scalda) anche utilizzando shampoo extra delicati da farmacia, che garantivano il massimo rispetto del cuoio capelluto.
Utilizzando il syndet della neutromed invece non ho assolutamente avuto questo problema nè problemi di secchezza dei capelli, anzi, al contrario già durante il lavaggio e anche dopo durante l'asciugatura si sono mantenuti morbidissimi.
Ovviamente poi ciascuno di noi può essere più o meno soddisfatto di un prodotto, o non esserlo per nulla.
Come tu stesso hai scritto, anche a me, dato che sono molto pignola in fatto di capelli, sembrava impossibile poterli lavare con una saponetta, e invece mi sono ricreduta; ho pensato a quando sono arrivata a spendere anche 15 euro per uno shampoo che non mi ha dato un decimo della soddisfazione che mi ha dato questo prodotto.
Se vuoi, dato che finora l'ho usato solo una volta, posso riportarti le mie considerazioni tra qualche tempo dopo un uso ripetuto, dato che ho intenzione di utilizzarlo ancora!
Ciao
Alessia