a proposito di syndett

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ciao a tutti, ho una curiosità:
i syndett descritti da lulo sono adatti anche ai capelli lunghi, mechati, sottili e fragili?

Come sempre grazie a chi vorrà rispondermi!

Alessia

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ovviamente si, perchè i syndet contengono oltre ai tensioattivi delicati (succinnati e isetionati) anche una buona quantità di sostanze idratante, lipofile e umettanti vari....infatti sia la resa estetica che la cremosità della schiuma sviluppata è molto buona...ti consiglio di provare (perchè c'è sempre una componente soggettiva e alla fine potebbe anche non piacerti) il syndett Neutromed che costa solo 1, euro e 80/90 centesimi, ed è molto buono per poi magari provare anche con altri prodotti più costosi come i rispettivi syndett Sebamed e Aveeno

Ad esempio io proprio ieri mattina mi sono lavato i capelli con il syndett Neutromed e a distanza di un giorno intero i capelli sono ancora morbidi e puliti come appena lavati, risultato difficile da raggiungere per chi ha i capelli grassi e che generalmente molti shampoo anche buoni non danno

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo.
sono andato in un comune supermercato e non riesco a cercare questo prodotto|
ma mica lo hanno reinscatolato?infatti ho trovato un prodotot che si chiama CREMA DETERGENTE SOLIDA SAPONE NON SAPONE della NEUTROMED.costo 1,75euro.da nessuna parte era scritto SYDNETT!
questo sarebbe un altro prodotto?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
infatti quello è [:D][:D]proprio così si chiama: CREMA DETERGENTE SOLIDA SAPONE NON SAPONE della NEUTROMED.costo 1,75euro
Syndett non è scritto da nessuna parte è solo il nome tecnico con cui si chiamano questa tipologia di saponi che aapunto pur sembrando delle normali saponette in realtà hanno formulazioni completamente diversi (da qui la dicitura sapone non sapone)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo!
allora domani la compro!
1)senti ma poi come si usa?faccio la schiuma come se mi lavassi le mani e applico SU CUTE e CAPELLI?
certo mi fa un certo effetto usare una saponetta come shampoo!!!
2)ma cosa vuol dire SYDNETT?e'il nome del sapone?io ero convinto fosse il modello di sapone che stavo cercando!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Syndett è un nome inglese che indica la tipologia del prodotto non la marca commerciale ( syndett stà appunto in italiano per la dicitura sapone non sapone)comunque si usa così: bagni la testa bagni il sapone sotto l'acqua e strofini il panetto di sapone sulla cute fino a produrre un'abbondante schiuma aggiungi un pò d'acqua e massaggi poi risciacqui e puoi fare un'altra passata se vuoi (io ne faccio due)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da mike_87
dove si possono acquistare?

Qui trovi il link con tutte le informazioni
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21519

Comunque il Neutromed nella grande distribuzione
mentre il Sebamed e l'Aveeno in farmacia e costano circa 5 euro

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo grazie!
senti ma anche il SEBAMED e l'AVEENO no contengono SLES e SLES come quello della NEUTROMED?
grazie mille,li provero'presto....

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
lulo, aggiungo

il seba med liquido per pelli sensibili senza sapone, va bene lo stesso, anche per i capelli?

grazie ancora.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
no il sebamed liquido non è buono ed è inutile
invece proprio adesso controllando la formula del sebamed liquido che non conoscevo ho visto il nuovo shampoo della Sebamed che ha ha fatto una nuova formulazione decisamente buona (costa un pò considerando che sono solo 150 ml) ma è un buono shampoo senza sles e inoltre contiene anche piroctone utile per i capelli grassi

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1273&idSezioneRif=396

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)ciao LULO am questo SEBAMED SHAMPOO DERMATOLOGICO e'uno shampoo o un olioshampoo?
sarebbe la soluzione ideale per me se e'uno shampoo schiumogeno!
2)e'migliore o peggiore a livello di INCI del LUTISNE SEBOSKIN OLIOSHAMPOO secondo te?
3)ma qualcuno lo ha provato questo SEBAMED SHAMPOO DERMATOLOGICO?
grazie mille,ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
E' uno shampoo non centra con gli olioshampoo, sono due prodotti diversi uno un olio shampoo l'altro shampoo schiunogeno. Dipende se preferisci gli shampoo classici o gli olioshampoo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
io preferisco decisamente gli SHAMPOO SCHIUMOGENI.lulo ti dico la vertia',quando uso gli OLIOSHAMPOO e friziono sulla cute sembra che se ne vengono in mano piu''capelli dle solito,come se i capelli si staccassero piu'facilmente dal bulbo!anche per questo avevo pensato di cambiare!
ma a livello di INCI cosa ha in piu'o in meno il SEBAMED rispetto al LUTSINE?

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Sabato ho provato a lavarmi i capelli con il Syndett della Neutromed, come consigliato da lulo.
Devo dire che ne sono rimasta molto ma molto soddisfatta... già durante il lavaggio i capelli erano molto morbidi, non mi davano quella sensazione di ruvidezza/secchezza che la maggior parte degli shampoo mi provoca.
Era come se avessi già applicato il balsamo...
Di conseguenza, essendo i capelli pettinabilissimi, ne ho persi meno della metà di quelli che perdo di solito durante il lavaggio.
Anche una volta aciugati i capelli erano morbidi e lucidi ma allo stesso tempo leggeri e corposi.
inoltre ancora oggi appaiono lucidi e puliti.
Insomma soddisfazione su tutta la linea...grazie lulo!

Ora ho due ulteriori quesiti: i syndett si possono usare per i capelli anche al mare?

E poi per me che ho la cute tendente la grasso è meglio utilizzare il sundett della neutromed (con cui ribadisco che mi sono trovata benissimo) o quello della Aveeno?

Grazie e un bacione
Alessia

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao alessia!
grazie per le tue considerazioni!
1)senti ma tu hai mai avuto problemi di prurito??
2)hai avvertito segni di leggero prurito e irritazione usando questo sapone non sapone?
quando uso un prodotto la cosa per me piu'importante e'che non mi debba provocare prurito e irritazione e che mi lasci i capelli non secchi.
grazie![X]

alessiaman

Utente
10 Aprile 2006
41
0
15
Ciao lebenstraum,
sì in passato ho avuto problemi di prurito (o a volte anche la sensazione del cuio capelluto che si scalda) anche utilizzando shampoo extra delicati da farmacia, che garantivano il massimo rispetto del cuoio capelluto.

Utilizzando il syndet della neutromed invece non ho assolutamente avuto questo problema nè problemi di secchezza dei capelli, anzi, al contrario già durante il lavaggio e anche dopo durante l'asciugatura si sono mantenuti morbidissimi.

Ovviamente poi ciascuno di noi può essere più o meno soddisfatto di un prodotto, o non esserlo per nulla.
Come tu stesso hai scritto, anche a me, dato che sono molto pignola in fatto di capelli, sembrava impossibile poterli lavare con una saponetta, e invece mi sono ricreduta; ho pensato a quando sono arrivata a spendere anche 15 euro per uno shampoo che non mi ha dato un decimo della soddisfazione che mi ha dato questo prodotto.

Se vuoi, dato che finora l'ho usato solo una volta, posso riportarti le mie considerazioni tra qualche tempo dopo un uso ripetuto, dato che ho intenzione di utilizzarlo ancora!

Ciao
Alessia

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao alessia te ne sarei grato!
io cmq lo compro(visto il prezzo)e aspetto le tue future considerazioni....ti chiedo gentilmente di prestare attenzione alle possbili forme di prurito e irritazione anche a distanza di 1 giorno dal lavaggio(io non sopporto neanche queste!) e ti chedo anche come lo hai usato.
grazia ancora,ciao!