a giorni iniziero' la cura con fina...

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
stop finasteride ,
ho deciso di provare a smettere una decina di giorni la finasteride
perche' ero poco convinto sui sides,
pensavo che fossero peggiorati durante i tre mesi cosi lentamente che nemmeno me ne fossi accorto ... avevo ragione.

Posso dire con certezza che i sides erano reali.
In generale ora dal punto di vista libido e' migliorato qualsiasi aspetto,
sono assolutamente sicuro di non essere caduto in condizionamento psicologico ,
cosa che non avevo notato e' che dopo la prima settimana ho iniziato anche a sgonfiarmi ,
prima avevo uno strato uniforme d'acqua sotto pelle che se n'e' andato da solo senza particolari diete.


Per quanto mi riguarda credo che abbandonero' definitivamente la fina ,
non dico che la fina mi creasse particolari problemi , pero' senza e' meglio ,
pazienza per i capelli . provero' a farmi prescrivere qualcosa di naturale e blando stando attento anche li ai sides.


Ringrazio comunque tutti , ed in particolare il dottore , per il supporto.
[^]
 

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
se ti creava questi problemi hai fatto bene ! Io ne prendo mezza pastiglia da 5mg da ormai due mesi e zero sides, anzi forse é aumentata la libido (ma nn so se é il caldo o i vestiti femminili estivi :) )
Purtroppo d altra parte pero nn vedo grandi effetti nemmeno sui capelli, ne perdo grossomodo come prima. Ma per avere effetti bisogna avere anche sides??????????
 

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Citazione:stop finasteride ,
ho deciso di provare a smettere una decina di giorni la finasteride
perche' ero poco convinto sui sides...

Dico la mia...forse se la prendevi con un po' più di tranquillità, senza tutte queste paranoie sui sides, te ne accorgevi anche meno. :)
 

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Io a giorni dovro' ricominciare a prenderla dopo un mese circa si pausa e non vi nascondo la mia ansia.
In quest'ultimi 15 giorni mi sento come prima che l'assumessi...è una sensazione piacevole svegliarsi la mattina e sentirsi che tutto è apposto e funziona come un tempo...o avere il desiderio come una volta....
Ho la tentazione di non ricominciare, ma la paura di perdere i risultati ottimi in questi 2 anni è davvero tanta, anche se spesso mi chiedo:Sono veramente cosi' importanti i capelli?.
 

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Più passa il tempo più noto che l'EFFETTO PLACEBO ha poteri ENORMI. Vero Doc?

http://www.youtube.com/watch?v=pgN3ojiXPqo
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
effetto placebo???ma che centra scusa?stai dicendo che alexgemme non abbia mai avuto side e tutto ciò che sentiva fosse frutto della sua mente.mah!!!io non so come fai a metterti nei panni di una persona e stabilire a priori senza conoscerlo che quello che avesse fosse solamente frutto della sua immaginazione.
 

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
X HIGHLANDER
Sto solo dicendo che la SUGGESTIONE PSICOLOGICA crea dei danni o benefici enormi dal punto di vista psico-somatico (non solo un medico e spero di avere usato i termini giusti).
C'è un sacco di gente in questo forum (anche io delle volte mi sono comportato cosi) che dà la colpa di tutto alla fina a prescindere.....
Oggi non mi tira l'uccello..... è COLPA DELLA FINA (magari è solo un pò giù psicologicamente)
Oggi mi sento stanco.....è COLPA DELLA FINA (magari ha dormito male)
Oggi ho un dolorino al testicolo dx è COLPA DELLA FINA (magari un secondo prima ha preso una ginocchiata sui cogl....)
Mi si è rotta la macchina è COLPA DELLA FINA (ora sto scherzando)

gente che si fa un sacco di problemi, che da giudizi a caso senza ragionare.
Ripeto che è capitato anche a me di comportarmi cosi delle volte.....però bisogna cercare di essere oggettivi.....
è il 90% dei consumatori di fina non mi sembra lo sia...
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
che ci sia gente che si lascia facilmente influenzare su questo ti do ragione,anch'io ho letto cose di tutti i colori su questo forum.però non puoi dire che alexgemme non abbia mai avuto niente e che sia tutta una sua suggestione.come fai a stabilire che non abbia avuto veramente i side.semplicemnte non lo puoi sapere.inoltre come fai a stabilire che il 90% dei consumatori non sia oggettivo e si lascia influenzare posso capire se si attribuisce a fina come hai detto tu la macchina rotta [:D],ma quando si attribuiscono a fina i classici side non puoi dire che non sia vero semplicemnte perchè non puoi metterti nei loro panni.
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
ragazzi , sides oggettivi ,
da quando non prendo piu fina ho tutti i giorni , dico tutti , l'alzabandiera ,
quando la prendevo non lo notavo quasi mai e quando c'era era molto debole .
Gia solo questo per me basta e avanza per non assumerla piu.


A proposito di sides persistenti , ogni tanto , l'ho notato un paio di volte dallo stop , lo sperma e' liquido .
Sono piu di 3 settimane che ho smesso !!! Quando tornera' ad essere TUTTO normale ?
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
cavolo , ancora sides (anche se non pesanti , lo sperma liquido mi metta l'ansia)
... sono passate 3 settimane !
erano spariti fino a qualche giorno fa !
Come e' possibile ?
Solitamente quanto durano ?
 

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
mammamia....sembrate esseri umani insofferenti,non si alza più la bandiera,ho sperma liquido,ecc...
Allora chi ha paura di fina,non l'assumesse!Inutile spaventare tutti quei ragazzi che la vorrebbero prendere e non la prendono per colpa di persone insofferenti,che appena accusano un mal di testa o altre scemenze subito dicono è colpa della fina!
Basta!poi tutti i medici dicono che alla sospensione ritorna tutto come prima!
Inoltre è un farmaco che è stato definito SICURO!
QUINDI A VOI LA SELTA
 

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
io l ho presa fregandomene dei sides e non pensandoci nemmeno, e devo dire che la prendo da 3 mesi e l unico che ho potuto rilevare é un po di adipe sui fianchi. certo.. anche gli effetti benevoli non é che si notano tanto peroó