a giorni iniziero' la cura con fina...

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
e sono preoccupato per i sides..
I miei parenti non hanno mai avuto particolari problemi ( tranne che col prezzo altissimo ) .
Comunque leggendo qua e la devo dire che qualche pregiudizio mi sta venendo.

Riguardo i sides sessuali , come faccio ad accorgermene ?
Nel senso , quando si presentano , sono molto evidenti o possono essere anche leggeri ?
Completa mancanza di desiderio oppure si attenua il tutto e sono difficili da riconoscere ?

Diciamo che ora e' primavera e sono in piena fase dell'opposto dei sides [^].

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
I miei parenti non hanno mai avuto particolari problemi ( tranne che col prezzo altissimo ) .

Nel senso , quando si presentano , sono molto evidenti o possono essere anche leggeri ?
Completa mancanza di desiderio oppure si attenua il tutto e sono difficili da riconoscere ?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
chi mi smentisce questo???

http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=60&table=andrologia&quesito=finasteride

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao alexemme,
del Dr. Rando abbiamo parlato mille volte... Non è nemmeno andrologo!
I sides sessuali NON si presentano in tutti. Dipende, probabilmente dalle singole persone e da quanta aromatasi hanno...
Alcuni non se ne accorgono nemmeno, altri al contrario hanno un aumento del desiderio, altri un calo.
Se sei in piena fase opposta, direi di non preoccuparti!
[:)]

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Secondo me, si sta esagerando un pò sui sides della propecia.

Certamente un 5% degli utilizzatori hanno qualche problema,ma si tratta di scompensi reversibli.

Meglio iniziare la cura e sperimentare......a stoppare si è sempre in tempo.

E poi.....a parte la fina....cos'altro funziona per l'aga ?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
allora ...
MOoooolto bene,
sono alla 3a pasticca e il mio sperma e' gia liquido ,
inoltre stamattina ho avuto una sensazione strana ai capezzoli di cui i prossimi giorni staro' molto attento , per qualche ora erano drizzati, una sensazione come di bruciore e quello destro prudeva anche , un po' come in un eritema.
Pero' la libido sembra normale.

Comunque se il buon giorno si vede dal mattino...
E' possibile che tra qualche giorno torni tutto normale !??

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Se questo è il buongiorno con cui prendi la fina tra 15 giorni non ti si drizzerà più, sentirai dolori ai testicoli come accettate e comincerai a sentire voci nella testa, tutto per colpa di fina.

Si comunque è possibile che i sides che compaiono possono sparire poi con il proseguimento della cura

greg

Utente
26 Marzo 2010
19
0
5
4 anni che prendo la fina e ancora niente sides, sono proprio curioso. Quando arriveranno? A 40 anni?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
un mese di fina!!!

passiamo a descrivere i sides ...
i primi giorni ho notato subito lo sperma liquido ,
forse un aumento della libido , cosi per una decina di giorni.

Ad un certo punto una sera ho avvertito un leggero dolore al testicolo destro ,
Successivamente a questo ho notato che lo sperma e' diventato di nuovo normale e libido sempre alta.
Piano piano lo sperma e' tornato liquido , fino a che qualche giorno fa ...

di nuovo dolore ( stavolta forte ) al testicolo destro durato tutta una sera , successivamente ho notato che
lo sperma e' tornato di nuovo normale , ma libido diminuita

ora sono passati un po' di giorni e la libido sta aumentando e lo sperma di nuovo diventando liquido.

secondo voi ci si puo' stare???

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Si ci può stare, la variabilità della consistenza dello sperma è molto frequente: io all'inizio ho notato che era molto liquido ma poi con il tempo è ridiventato quasi normale (qualche volta è più liquido qualche volta meno). Secondo me la cosa da tenere d'occhio è il dolore ai testicoli (oltre ai soliti side sessuali di cui si è parlato fino alla noia in migliaia di post). Io ti consiglio di continuare perchè anche il dolore ai testicoli può essere transitorio. Comunque per ora non dovresti avere problemi seri e in generale non ti agitare e non farti troppe paranoie che è sempre la cosa peggiore. Poi con il tempo valuti, se noti peggioramento riguardo ai side valuta l'ipotesi di fare una pausa o sospendere ovviamente.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
personalmente non ho mai avuto un side,assolutamente,tutto normale,la bandiera si alza e i soldati fanno anche il saluto![:D]

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
2 mesi ( quasi ) di fina !

sides : il fastidio che avevo ai testicoli credo sia dovuto a varicocele ,
e al duro allenamento dei muscoli addominali interni che avevo iniziato ,
quindi andro' a farmi vedere . ( ho smesso di fare addominali e non ho piu fastidi )
Calo libido ?
Effettivamente ne risento , forse potrebbe essere una cosa psicologica oppure no ,
( anche se effettivamente mi pare strano che sia psicologica )
comunque mi sembra che spesso ci metta di piu ad arrivare all'orgasmo e
mi pare che sia anche meno soddisfacente sebbene alcune volte sembra tutto ok.
Sperma liquido , quasi sempre .
Per il resto piu o meno tutto ok.

Miglioramenti:
in palestra ci sto dando giu ed in poche settimane mi sto trasformando ... ok
difficile che sia per merito di finasteride ( comunque ho sentito un amico che mi ha detto
che anche lui e' diventato piu muscoloso mentre assumeva fina ).
sui capelli niente di particolare , ho la ricrescita di quelli che erano caduti coi vari cambi di minox...
speriamo non ricadano.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
3 mesi di finasteride ...

allora devo dire che in questo ultimo mese ho avuto un peggioramento generale ,
piu che della libido della forza,
mi sono sentito sempre piu stanco in generale , ora sono arrivato che da qualche giorno faccio mooolta fatica
ad alzarmi la mattina , il giorno sono svogliato e poco concentrato , in palestra sono tornato a 0 ,debolezza muscolare...
da qualche giorno pero' ho anche la libido sotto le scarpe .

Il processo di peggioramento e' iniziato stranamente al termine del secondo mese , in cui ho dovuto interrompere (ahime)
la fina per ben 6 giorni (tra una sfiga e un'altra non sono riuscito a riprenderla in tempo).

In questi 6 giorni mi sono sentito un po' piu stanco del solito , ma con la libido di nuovo alta e lo sperma che era diventato di nuovo normale.

Ok potrebbero essere tanti fattori , pero' mi chiedo se la fina puo' dare problemi di stanchezza cosi pesanti.

Il fatto e' che soffro anche di tiroidite e in questo periodo ho quasi azzerato la dose di tiroxina.

Mi chiedo se nel caso e' possibile sospendere il trattamento per poi riprovare piu in la quando sono apposto anche con la tiroide.

Se volessi interrompere e' bene farlo gradualmente o non c'e' problema anche a farlo da un giorno a un'altro ?

( che praticamente pero' quando ho interrotto 6 giorni ho fatto di botto )

sui capelli non si vede quasi nulla , sono ricresciuti solo i capelli che avevo perso col minox , quindi un buon risultato ma niente di particolare

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Fatti visitare dal tuo medico, ma ilcaldo di questi giorni magari non ptrebbe essereuna causa..
saluti

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
7
165
comunque ,
sono convinto che i sides sessuali qualche volta accadono , anche se non costanti , e vengono tutti insieme,
quando mi accorgo di avere libido bassa ,lo sperma e' sempre molto liquido.
L'altro giorno ( penso il giorno picco dei sides ) mi sentivo spento sessualmente
(proprio fatica ad arrivare al punto) e infatti lo sperma era praticamente acqua!
fortunatamente almeno per ora la maggior parte delle volte non si presentano , oppure ai presentano attenuati.