A favore della gf

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ho trovato questi due articoli interessanti e molto recenti che implicitamente avvalorano la gf:

http://www.chirurgiaesteticacapelli.it/articoli/trapianto_di_capelli/24/La-Calvizie-come-muta-abnorme-dei-capelli..html

A questo punto bisognerebbe individuare la causa, che induce un disordine nel metabolismo enzimatico - ormonale dei capelli e delle ghiandole sebacee.

Una causa scatenante potrebbe essere il terreno, cioè lo stato metabolico funzionale del cuoio capeìluto. La ridotta attivazione funzionale dei muscoli mimici pellicciai, ormai sistematica, con particolare riguardo del muscolo fronte - occipitale determina inevitabilmente una ipotrofia dei muscoli stessi, dopo fasi alterne di contrattura, con sclerosi del connettivo del cuoio capelluto e conseguente involuzione delia rete capillare vascolare e nervosa e quindi ipoossia.

Il fatto che, ripristinando il trofismo dei muscoli mimici pellicciai e il trofismo del connettivo e della rete capillare vascolare e nervosa, i capelli ricrescono, starebbe però a significare, che il fattore ereditario della calvizie androgenetica, rappresenta un fattore soltanto predisponente, che può indurre la calvizie in determinate situazioni metabolico ricambiali funzionali del cuoio capelluto, avente il carattere di fattore scatenante.

Rimosso questo fattore scatenante i capelli cessano di cadere in modo abnorme e in caso di calvizie conclamata, dall'epitelio malpighiano si può verificare una neogenesi di follicoii e bulbi piliferi.

http://www.chirurgiaesteticacapelli.it/articoli/trapianto_di_capelli/22/La-Calvizie-ed-il-deficit-della-vascolarizzazione..html

Che ne pensate? A me pare interessante e poi è pubblicato su un sito di trapianti, non certo medicina alternativa.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Ho trovato questi due articoli interessanti e molto recenti che implicitamente avvalorano la gf:

http://www.chirurgiaesteticacapelli.it/articoli/trapianto_di_capelli/24/La-Calvizie-come-muta-abnorme-dei-capelli..html

A questo punto bisognerebbe individuare la causa, che induce un disordine nel metabolismo enzimatico - ormonale dei capelli e delle ghiandole sebacee.

Una causa scatenante potrebbe essere il terreno, cioè lo stato metabolico funzionale del cuoio capeìluto. La ridotta attivazione funzionale dei muscoli mimici pellicciai, ormai sistematica, con particolare riguardo del muscolo fronte - occipitale determina inevitabilmente una ipotrofia dei muscoli stessi, dopo fasi alterne di contrattura, con sclerosi del connettivo del cuoio capelluto e conseguente involuzione delia rete capillare vascolare e nervosa e quindi ipoossia.

Il fatto che, ripristinando il trofismo dei muscoli mimici pellicciai e il trofismo del connettivo e della rete capillare vascolare e nervosa, i capelli ricrescono, starebbe però a significare, che il fattore ereditario della calvizie androgenetica, rappresenta un fattore soltanto predisponente, che può indurre la calvizie in determinate situazioni metabolico ricambiali funzionali del cuoio capelluto, avente il carattere di fattore scatenante.

Rimosso questo fattore scatenante i capelli cessano di cadere in modo abnorme e in caso di calvizie conclamata, dall'epitelio malpighiano si può verificare una neogenesi di follicoii e bulbi piliferi.

http://www.chirurgiaesteticacapelli.it/articoli/trapianto_di_capelli/22/La-Calvizie-ed-il-deficit-della-vascolarizzazione..html

Che ne pensate? A me pare interessante e poi è pubblicato su un sito di trapianti, non certo medicina alternativa.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
In verità l'intero articolo è preso dal testo di Pecchiai. Nulla di nuovo all'orizzonte.
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahahaha vero.. è preso da Pecchiai!
e non penso che Pecchiai sarebbe contento di sapere che viene riportato il suo testo su internet senza citare la fonte.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
non so dove postare questa discussione presa da un altro forum, provo qui.
per caso l'avevate già adocchiata? magari si può contattare questo marco...

EDIT: mmh ripensandoci non so se posso linkare una discussione presa da un altro forum. aspetto il permesso di Claudia e in caso riedito di nuovo. magari nel mentre se volete potete contattarmi in pvt e vi mando il link

buendia

Utente
30 Luglio 2010
1
0
5
Ragazzi innanzitutto un saluto a tutti. Mi sono appena registrato. Vi riporto una mia considerazione che credo possa avvalorare l'ipotesi che la ginnastica facciale funzioni. Da circa 20 giorni, in seguito ad una frattura al piede, mi è stato applicato un apparecchio gessato per immobilizare la parte fratturata. Direte cosa c'entra? Vengo al dunque. Ho notato che le unghie del piede ingessato, e quindi immobilizzato, non sono cresciute nemmeno di un millimetro, a differenza di quelle del piede sano che continuano a crescere come hanno sempre fatto. Io ho associato l'inibizione della crescita alla immobilizzazione e alla mancanza di contrazione dei muscoli della caviglia e del piede. Chiedo a chi ha avuto un'esperienza analoga alla mia, di riportare le sue considerazioni. Saluto tutti. Francesco

ginnasta76

Utente
2 Settembre 2009
11
0
5
Ciao, questo puo' interessare...

http://www.suoninuovi.it/articoli/58-le-unghie.html

[...]Le unghie, inoltre, crescono più velocemente in estate che in inverno ed in misura accentuata nella mano che si usa di più, a causa di una maggior stimolazione della circolazione.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Può essere. Tuttavia vedo le unghie e i capelli come organi ben diversi, nonostante ne condividano molte proprietà chimiche (non per niente, molti integratori sono spesso indicati per unghie e capelli, soprattutto quelli contenenti vitamine del gruppo B e cheratina).