A cosa posso ambire?

Spio

Utente
17 Novembre 2019
3
0
5
Filadelfia, Vibo Valentia, Calabria
Inizio col dire che da quando ho 4 anni soffro di tiroidite di hashimoto e che ho una fronte discretamente grande, di conseguenza ho sempre avuto capelli assottigliati da questa patologia ed un'hairline un poco alta, ma mai prima dei 18 anni ho riscontrato 'fosse' nel cuoio capelluto o arretramenti dell'attaccatura, da due anni a questa parte mi è sia cresciuta una timida barbetta rossa(prima solo baffettini) , sia ho riscontrato un peggiorato nella capigliatura, che fino a due mesi fa portavo lunga fino alle spalle.
Veniamo alle foto:

Premetto che sono scattate con i capelli al loro peggio, non lavati dopo lo sport.
1. 20 anni
2.A gennaio ho iniziato a minoxidil 2%,sospeso a settembre per stupidità, piccoli risultati si vedevano
3.Mai, ma come ho già detto l'11 dicembre ho preso appuntamento con il dottor Antonio Soverina
4. 2A/2 della scala Norwood con diradamento iniziale del vertex comparso dopo quello alle tempie
5. Dopo aver compiuto i 18 era copiosa, ma pensavo fosse dovuto alla loro lunghezza, ora ne perdo molti di meno
6. Assolutamente si, in tutto lo scalpo
7. Sia da parte di madre che di padre non esiste parente maschio che non sia vittima di aga, nonno materno completamente calvo fin da giovane, mio padre ha iniziato a perderli a 20 anni, ora è calvo, stesso discorso per zii, mio fratello ha 24 anni ed è allo stadio Norwood 3
8. Lo stress mi accompagna puntualmente ogni settimana, alcuni giorni di più altri di meno
9 Niente farmaci
10. Tiche 125 per la tiroide, fino ai 18 prendevo eutirox
11 A settembre avevo il tsh a 4.5,oggi ho fatto altre analisi per vedere la situazione attuale

Arrivati a questo punto vorrei capire a che grado di recupero posso ambire seguendo le terapie appropriate, avevo letto sul sito correlato al forum che l'importante è non avere bulbi morti, anche i capelli miniaturization possono essere recuperati, non avendo zone glabre al 100% mi chiedo a cosa posso ambire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ragazzo hai una marea di capelli
Questo non è un norwood 2 ,hai dei capelli grossissimi, c'è quel piccolissimo buchetto,ma non capisco se è solo un giro dei capelli.
Io spero che il minox lo stai mettendo solo in quella zona
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
In effetti il vertex è ottimo , solo nell'hairline si vede qualcosina ma poco poco, cmq non mi sembra situazione da minoxidil.
Mi pare di aver capito che non hai fatto nessuna visita ed hai iniziato di testa tua il minoxidil, ti consiglio una visita da un tricologo esperto cosi elimini ogni dubbio.
 

Spio

Utente
17 Novembre 2019
3
0
5
Filadelfia, Vibo Valentia, Calabria
I capelli corti riescono a mascherare un po' la situazione che con i capelli lunghi era evidentissima
Una foto risale a gennaio,l'altra al mio diciottesimo compleanno,nel marzo del 2017.

Allarmato dal diradamento iniziai ad usare minoxidil,ora vedo un peggioramento anche nell'attaccatura.
Ora,non avendo zone glabre ma con capelli miniaturizzati a che tipo di recupero posso ambire?
 

giggi92

Utente
14 Novembre 2019
11
3
5
sicilia
Ciao Spio, qual è il tuo valore degli anticorpi tiroidei ?
Se hai hashimoto saranno altissimi, e l eutirox non li abbassa perché interviene solo regolando il tsh.
Per azzerare gli anticorpi ti consiglio di eliminare glutine, latticini ecc..
Ci sono studi su internet
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988