A che temperatura conservate il minoxidil?

MatteoFRG

Utente
16 Luglio 2025
8
0
5
Sul Biorga c'è scritto di conservarlo a temperatura ambiente, altri brand però dicono 20-25 gradi, ad esempio quelli americani come kirkland. Per me è una fascia abbastanza autopica, soprattutto in inverno ed estate.
Al momento lo tengo chiuso in un mobiletto che è parzialmente esposto alla luce del giorno, con una temperatura di 18-19 gradi all'interno (misurata col termometro). Voi cosa fate?

MatteoFRG

Utente
16 Luglio 2025
8
0
5
Ciao scusa se ti disturbo ancora, ma siccome avevo comprato un termometro digitale per tenere sotto controllo la temperatura, questo mi segnala anche l'umidità, nel mobiletto (in cui tengo le riserve di minoxidil topico, minoxidil orale e dutasteride orale) mi trova da un 58 fino a un 63% di umidità come valore massimo che avevo trovato (dipende dal momento o se ho fatto arieggiare scende anche a un 51-53 ma poi risale dopo un po' quando chiudo la finestra).

Chatgpt dice che va bene ma l'umidità ideale per i farmaci sarebbe fra 50 e 60 percento e che già oltre i 70 si rischia. Io ora li tenevo nel mobiletto da qualche settimana ormai, credi che ne abbia ridotto l'efficacia o che possa tenerli lì? Li uso da anni e non avevo mai fatto caso a queste cose prima d'ora

Ultima modifica: