A che punto siamo?

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
Avete presente il doomsday clock? l'orologio simbolico che rappresenta quanto vicini siamo alla fine del mondo a causa di mutamenti clicamtici e tensioni internazionali http://it.wikipedia.org/wiki/Orologio_dell%27apocalisse (che allegria[:D] )
ecco io vorrei proporre agli esperti del forum di stilare una classifica che vada da 1 a 100 oppure un vero no-calvizie clock.
Tenendo conto di tutte i farmaci e le tecniche chirurgiche di cui disponiamo al momento quanti minuti, (ma temo ore sigh) mancano alla mezzanotte della calvizie?
E sempre secondo voi fra quanto tempo (grazie alle varie sperimentazioni) ci saranno degli spostamenti importanti delle lancette in avanti e grazie a quali innovazioni?

Spero che qualcuno voglia assecondarmi =D

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
beh adesso lasciando perdere la questione dell'orologio il mio era un modo singolare di chiedere...: quando secondo voi potremmo avere un pò di tregua co' sti capelli?
fra quanti anni ci sarà qualche farmaco o qualche passo avanti nella ricerca genetica che ci permetta un netto miglioramento della situazione?Insomma volevo che fasceste un sunto di tutti i post pubblicati fin'ora, un punto della situazione sulle cure attuali e su ciò che ci riserverà il futuro prossimo.
Ma perchè sti cavolo di capelli [cp] hanno tutta sta ritrosia a rimanere al loro posto??sigh..

23 Novembre 2007
595
7
265
un sunto sulle cure attuali ?
provo a dire quello che so, ma sicuramente molte cure non le conosco quindi aggiungetele:

-MINOXIDIL: applicazione giornaliera in percentuale dal 2 al 5%, tempo medio per vedere risultati: 6-8 mesi: RISULTATI EFFETTIVI: reinfoltimento dei capelli, ispessimento del busto, comparsa di vellus, in alcuni casi ricrescita di bulbi non del tutto atrofizzati.
Percentuale del buon risultato: 85%
effetti colletarali: battito cardiaco accelerato, aumento dei peli nel corpo: molto rari
Caduta indotta: i capelli miniaturizzati cadono dovendo essere sostituiti da quelli piu' forti terminali: all'inizio si nota dunque un peggioramento che IN TEORIA dovrebbe sparire in seguito.
Svantaggi: PERDITA TOTALE DEI BENEFICI SE SI SMETTE L'APPLICAZIONE, OVVERO BISOGNA APPLICARLO A VITA (?)
-------------------------
-FINASTERIDE: ingerimento di percentuale da 0,5mg a 1mg (base) fino ai 2,5mg in media: giornaliero: tempo medio per vedere risultati: 6-8 mesi: RISULTATI EFFETTIVI: reinfoltimento, ispessimento del busto del capello, comparsa di vellus, in alcuni casi ricrescita di bulbi non del tutto atrofizzati.
Percentuale di un buon risultato: 55%
effetti collaterali: ginecomastia, sperma liquido, dolore testicolare, dolore al petto, calo della libido, impotenza, sparizione erezioni mattutine: effetti dichiarati reversibili (con una piccola percentuale di soggetti che non hanno avuto recupero anche dopo l'arresto dell'assunzione) molto comuni, in genere la metà di chi assume questo farmaco accusa anche leggeri effetti collaterali.
Svantaggi: dopo qualche anno perde l'efficacia se la calvizie diventa piu' aggressiva, come il minoxidil se si smette l'assunzione si torna al punto di partenza e si perdono i benefici conquistati: IPOTETICAMENTE SI DOVREBBE PRENDERE DUNQUE A VITA, MA A QUANTO PARE NON E' POSSIBILE IN QUANTO CREA ASSUEFAZIONE.
---------------------
DUTASTERIDE / AVODART: ingerimento giornaliero, bassa percentuale: tempo medio per vedere risultati: 4-5 mesi: risultati effettivi: REINFOLTIMENTO E RICRESCITA: percentuale di successo: discreta, il 50% migliora, altri dopo la finasteride accusano addirittura un peggioramento.
Svantaggi: una bomba per il fegato, alte percentuali portano a danni.
---------------------
Antiandrogeni usati in lozioni per fermare la caduta:
-acido salicitico
-spironolattone
---------------------
Capsures: compresse: assunzione giornaliera: stimolano la ricrescita
--------------------
rimedi naturali di vario tipo (efficacia minima)
--------------------
ginnastica facciale: dovrebbe stimolare la circolazione e la ricrescita dei bulbi: risultati molto scarsi, in pochi parlano di miglioramento
--------------------
laser terapia: 3 volte a settimana, passaggio sulla zona diradata: risultati: 4-5 mesi di applicazione: benefici: ispessimento dei capelli in alcuni casi, ricrescita in molto pochi casi, pulizia generale del capello e della cute in diversi casi.
svantaggi: nessuno in particolare, ma funziona solo per una bassa percentuale di soggetti
--------------------
Sperimentazioni:
-Intercytex
-Accell
-Follica
-Neosh11
-dermoabrasione
-stemcell
-ru88541
-turosteride
RISULTATI DI QUESTE RICERCHE: AL MOMENTO NESSUNO.
--------------

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
1) o non hai letto il topic, 2) o non hai capito nulla. Non si richiedeva un riassunto di tutte le cure/sperimentazioni, fai sempre gli stessi discorsi, gne gne non funziona niente, lo sappiamo bene, cmq io credo nella seconda opzione ma spero nella prima.

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Angelo Macello, sei proprio uno spacca c.a.z.z.i.! Continui a tormentare the invincible, sei veramente patetico. Perchè non la pianti? Se vincent 83 non è soddisfatto della risposta lo dirà lui, e sicuramente in modo molto più educato del tuo.
[}:)]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
A parte che la risposta effettivamente centrava poco...
In ogni caso ci sono diverse cose sbagliate o incomplete .

Per tornare in topic...Purtroppo se non funziona follica è molto probabile che le lancette dovranno farne di strada.

eidt:

Cmq fico, non lo conoscevo sto orologio dell'apocalisse.

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
liberato, la mia era una constatazione, inutile agitarsi

>>Cmq fico, non lo conoscevo sto orologio dell'apocalisse.

già nemmeno io lo conoscevo, ma il problema di quest'orologio è che probabilmente raggiungerà la mezzanotte nel momento in cui inizierà la terza guerra mondiale, quindi inutile in quel momento lo sapremo tutti :p un po come per le cure contro la calvizie, previsioni previsioni, ma poi lo si saprà solo quando (e se) ci sarà.

23 Novembre 2007
595
7
265
angelo macello mi sa tanto veramente di uno di quelli vestiti con il saio bianco i tamburelli che lodano un idolo a forma di boccetta di minoxidil e la sua consorte propecia, perchè gli hanno fatto allungare un pelo del cu.lo che usano come mega riporto in testa :)
per tornare a quello che ho scritto: posso essermi sbagliato ? intendo sul senso della richiesta...sbagliare è umano, mi sembrava che LA DOMANDA FOSSE facciamo un punto della situazione su quello che c'è e che ci dovrebbe essere fino ad oggi...
o no ?
premesso che ho scritto chiaramente sono le info che ho, INTEGRIAMOLE PURE E CORREGGETEMI SE SBAGLIO
ps2: però sui cosiddetti effetti/benefici/percentuali di propecia e minox evitate di correggermi e non dite che ognuno la pensa come vuole: non sono opinioni, sono fatti, sono farmaci che possono dare MINIMI benefici e RARAMENTE buoni benefici e ancora PIU' RARAMENTE lungo mantenimento (credo sia obiettivo)

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

ps2: però sui cosiddetti effetti/benefici/percentuali di propecia e minox evitate di correggermi e non dite che ognuno la pensa come vuole: non sono opinioni, sono fatti, sono farmaci che possono dare MINIMI benefici e RARAMENTE buoni benefici e ancora PIU' RARAMENTE lungo mantenimento (credo sia obiettivo)

Ok.

Certo, se gli anni per te sono come giorni...

ps:

...non è per nulla obiettivo quelli che dici ,e non devo certo usare l'argomentazione per cui le cure sono soggettive.

L'unico punto accertato ,sicuro e oggettivo è il contrario di quanto dici... e cioè che con fina 9 su 10 arrestano :
http://www.propecia.com/finasteride/propecia/consumer/see-the-proof/

Ah già ...naturalmente è il sito della Merck ,diamo per buono che imbrogliano.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18573713?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18573712?ordinalpos=3&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18498491?http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16781295?ordinalpos=21&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15992088?ordinalpos=28&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12894990?ordinalpos=46&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
ma te the invincibile quello che hai scritto come lo sai? l'hai letto sulle merendine? o ti sei provato le cure sui peli del pube?

vincent83

Utente
15 Novembre 2007
66
0
65
la risposta di the invicible era esattamente ciò che mi interessava sapere =D
in più chiedevo quale sperimentazione potrebbe portare ste famose lancette vicino alla mezzanotte e mi ha risposto grillo.
grazie mille!!

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
quello che ti ha detto the invincibile non è una risposta, sono vaneggiamenti di un cretino che di queste cose nè ha esperienza nè capisce nulla! e danneggia solo il forum e chi lo legge..

23 Novembre 2007
595
7
265
ATARAX CRETINO CI SEI TU IMBECILLE BUFFONE STRON.ZO e co.glione! prenditi i peli del c**o e infilateli su per la gola!
E guai a chi mi censura! il primo che offende qua lo vengo a prendere per quei quattro peli che ha in testa a calci!
Adesso VOGLIO PRETENDO di vedere delle fotografie NON MENATE A PAROLE di persone che hanno fatto la ginnastica facciale e hanno avuto RICRESCITA E REINFOLTIMENTO.
POI
Voglio vedere se Grillo a parte mettere link con statistiche mi POSTA DELLE FOTO DI IUTENTI CON EVIDENTE BENEFICIO MANTENUTO IN UN NUMERO DI ANNI SUPERIORE A DUE CON IL PROPECIA.
Rispondete solo con i fatti, NON ME NE FOTTE NIENTE DI PAROLE! Ovviamente non potete....ah già dico a parte 1 o 2 casi isolati che prenderete come i seguaci.