a che punto siamo?

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
che succede? avete perso la speranza nella clonazione?
o qualcuno si è andato a fare un autotrapianto?
a che punto è la hair multiplication?
tempo fa avevo sentito di parlare del dottor gho, bazaan, dell'azienda Aderans(giapponese) e della Intercytex(anglo-statunitense) che stava perfezionando la clonazione dei capelli.
Che fine hanno fatto? Si è giunti a qualcosa? Progressi?

se qualcuno sa qualcosa lasci pure un messaggio nel forum....
P.S. nn si sente quasi più nulla su questi argomenti e quanto alle persone sembra che si siano volatilizzate....SE SIETE VIVI BATTETE UN COLPO!!!!!!!!

un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.
CIAOOOOOOOOOO
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
che succede? avete perso la speranza nella clonazione?
o qualcuno si è andato a fare un autotrapianto?
a che punto è la hair multiplication?
tempo fa avevo sentito di parlare del dottor gho, bazaan, dell'azienda Aderans(giapponese) e della Intercytex(anglo-statunitense) che stava perfezionando la clonazione dei capelli.
Che fine hanno fatto? Si è giunti a qualcosa? Progressi?

se qualcuno sa qualcosa lasci pure un messaggio nel forum....
P.S. nn si sente quasi più nulla su questi argomenti e quanto alle persone sembra che si siano volatilizzate....SE SIETE VIVI BATTETE UN COLPO!!!!!!!!

un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.
CIAOOOOOOOOOO
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
che succede? avete perso la speranza nella clonazione?
o qualcuno si è andato a fare un autotrapianto?
a che punto è la hair multiplication?
tempo fa avevo sentito di parlare del dottor gho, bazaan, dell'azienda Aderans(giapponese) e della Intercytex(anglo-statunitense) che stava perfezionando la clonazione dei capelli.
Che fine hanno fatto? Si è giunti a qualcosa? Progressi?

se qualcuno sa qualcosa lasci pure un messaggio nel forum....
P.S. nn si sente quasi più nulla su questi argomenti e quanto alle persone sembra che si siano volatilizzate....SE SIETE VIVI BATTETE UN COLPO!!!!!!!!

un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.
CIAOOOOOOOOOO
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Hai davvero ragione: prima questa sezione del forum era molto più frequentata e si parlava tantissimo dei vari Gho, Intercitex eccetera...Oggi sembra una sezione morta...Ma non preoccuparti, la ricerca va avanti lo stesso e motivi per sperare in fondo ce ne sono. Personalmente, l'ultima notizia che ho sentito è stata quella relativa alla proteina che farebbe ricrescere i capelli, sulla quale c'è un thread proprio qui.
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Si Mat05 sono d' accordo con te ma io aggiungo :

bisogna essere consapevoli che l' unica soluzione contro la calvizie dipende dal nostro contributo che diamo alla ricerca.
 

verdesperanza

Utente
3 Settembre 2005
32
0
15
ciao saverio, io avevo scritto 4 settimane fà in inglese alla mail della clinica dove fanno la hair multiplication, ma nel momento in cui ho chiesto con quali prodotti moltiplicavano i capelli, loro se ne sono fuggiti dal rispondermi, come se stessero facendo una cosa che non potessero fare, infatti si sono guardati bene dal sottolinearmi che loro non fanno clonazione, al che la cosa devo dire che mi è puzzata e non mi hanno convinto per niente.... cmq io alla clonazione ci credo anche se credo che dovrebbero coltivare in vitro tutto il tessuto, non solo i bulbi perchè ilcapello è un sistema connesso: papilla, ghiandola sebacea..capillari ecc,,,, cavolo se avevo fatto medicina la soluzione alla calvizia la trovavo io, però non è detto che la trovi io comunque
ciaoooo [^]


Citazione:Messaggio inserito da saverio23
che succede? avete perso la speranza nella clonazione?
o qualcuno si è andato a fare un autotrapianto?
a che punto è la hair multiplication?
tempo fa avevo sentito di parlare del dottor gho, bazaan, dell'azienda Aderans(giapponese) e della Intercytex(anglo-statunitense) che stava perfezionando la clonazione dei capelli.
Che fine hanno fatto? Si è giunti a qualcosa? Progressi?

se qualcuno sa qualcosa lasci pure un messaggio nel forum....
P.S. nn si sente quasi più nulla su questi argomenti e quanto alle persone sembra che si siano volatilizzate....SE SIETE VIVI BATTETE UN COLPO!!!!!!!!

un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.
CIAOOOOOOOOOO

 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
Ho riscontrato che su tg-com ogni tanto danno notizie su nuove scoperte ma ultimamente niente

io nn penso che siamo lontani dalla meta

aiutatemi e aiuterete voi stessi:
perchè nn ci mettiamo d'accordo, fissando un giorno preciso e tempestiamo con e-mail qualche trasmissione televisiva che si occupa di salute in modo da costingerli a fare un servizio su clonazione dei capelli etc.?

se riusciamo a convincerli che ci sono molte persone a cui interessa questo argomento e che quindi saranno incollati agli schermi a guardare quella specifica trasmissione scommetto che una occasione così nn se la lasciano sfuggire

AIUTATEMI ED AIUTERETE VOI STESSI
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
saverio83 sono d' accordo con te.....
bisogna essere consapevoli che l' unica soluzione contro la calvizie dipende dal nostro contributo che diamo alla ricerca.
 

leo_italy

Utente
27 Ottobre 2003
20
0
15
Sconfiggere la calvizie con le cellule staminali: la soluzione ai problemi di capelli potrebbe arrivare dall'Università di Pennsylvania. A sostenerlo è George Cotsarelis, assistente professore dell'ateneo americano, specializzato nella ricerca dei rapporti tra genetica e biologia del capello.
Proprio Cotsarelis, indagando sui disordini del cuoio capelluto, avrebbe notato che nei bulbi piliferi delle cavie da laboratorio esiste un determinata tipologia di cellule staminali epteliali particolarmente sensibile ai trattamenti biotech. Lo studio ha infatti rivelato come, attraverso il biotech, sia possibile aumentare la velocità di sviluppo di tali cellule. Già in passato, identificando la cheratina 15 (K15) come marcatore per le cellule del bulbo pilifero, Cotsarelis ed il suo team aveva isolato il promotore K15, legato alle cellule epiteliali e utile per lo studio del ruolo delle cellule del bulbo nei casi di alopecia e nella carcinogenesi. Come riportato da Biotech.com, il notiziario di Assobiotec-Federchimica, gli studi dei dermatologi dell'Università della Pennsylvania potrebbero rappresentare il futuro della lotta alla calvizie. Lo stesso Cotsarelis ha infatti affermato: ''Non è la prima volta che notiamo delle concentrazioni di cellule che potrebbero dar vita a peli, capelli o lembi di cute, ma fino ad oggi le loro potenzialità erano rimaste inespresse perché si riteneva impossibile indirizzare le loro future modificazioni.'' Attraverso una specie di ''interruttore'' biotech di nuova concezione, i ricercatori sono però riusciti ad ottenere un doppio risultato. Come spiega Costarelis, grazie al biotech si è potuto ''mettere in moto il meccanismo di crescita delle cellule, ma anche fermarlo prima che compiano tutto il percorso scritto nel loro codice genetico''. In pratica, i dermatologi dell'Università della Pennsylvania sono riusciti ad accelerare tecnologicamente il processo naturale che sta alla base della crescita pilifera e, sottolinea Costarelis ''contiamo di poter ridare chiome fluenti a tutti coloro che le hanno perdute''. Che si tratti della soluzione definitiva al problema della calvizie?
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
io non ho capito perche si possa fare una copia di una pecora e non si riesca a fare un copia di un po' di migliagli a di follicoli piliferi per poi reimpiantarli dove necessario

dono un 3 4 cm2 di follicoli e poi ci pensano in laboratorio a moltiplicarli, secondome sarebbe un terapia molto meno invasiva

però fa più figo dire che si è clonata una pecora che dire che si è clonato un capello

Poi magari sto vaneggiando
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
E' più facile clonare una pecora...perchè nasce normalmente da un'altra pecora il capello come lo farebbero nascere?da una pelle finta?..bho