a 39 anni è possibile?

alexor

Utente
29 Ottobre 2004
3
0
5
ciao..
volevo avere vostro parere... su quello che mi è successo..
ho 39 anni , ampiamente separato, e, credevo, anche abbastanza navigato , con le donne..
Invece ho incontrato la settimana scorsa una ragazza che mi ha letteralmente abbattuto ogni mia sicurezza...(tra l'altro sono anche psicologo..)
Tutto quello che non deve essere fatto.,.in questi casi,l'ho fatto....ed ora sto malissimo..
L'ho 'assediata',messaggiata ,tanto da apparire come..all'ultima spiaggia( credetemi non è cosi..non ho mai avuto problemi ) o addirittura troppo, troppo preso per essere vero..
Lei chiaramente....dopo un primo avvicinamento si è spaventata e alla fine..se nè andata..
Ora io chiedo..
ma secondo voi è possibile che succedano queste cose..a 39 anni?
è possibile che uno psicologo ( che non è una persona che va sulla luna ma sicuramente è una persona abituata a confrontarsi con la gente e con se stesso).. toppi cosi clamorosamente come un pivellino.....
Non riesco a togliermela dalla mente...
Me ne sono davvero innamorato.....e..chissa come sarebbe finita se non avessi esagerato....
Voi cosa fareste?
La cerchereste ancora?
Oppure fareste sbollenbtire il tutto nella speranza di rivederla con acque piu calme ..
ciao
 

alexor

Utente
29 Ottobre 2004
3
0
5
ciao..
volevo avere vostro parere... su quello che mi è successo..
ho 39 anni , ampiamente separato, e, credevo, anche abbastanza navigato , con le donne..
Invece ho incontrato la settimana scorsa una ragazza che mi ha letteralmente abbattuto ogni mia sicurezza...(tra l'altro sono anche psicologo..)
Tutto quello che non deve essere fatto.,.in questi casi,l'ho fatto....ed ora sto malissimo..
L'ho 'assediata',messaggiata ,tanto da apparire come..all'ultima spiaggia( credetemi non è cosi..non ho mai avuto problemi ) o addirittura troppo, troppo preso per essere vero..
Lei chiaramente....dopo un primo avvicinamento si è spaventata e alla fine..se nè andata..
Ora io chiedo..
ma secondo voi è possibile che succedano queste cose..a 39 anni?
è possibile che uno psicologo ( che non è una persona che va sulla luna ma sicuramente è una persona abituata a confrontarsi con la gente e con se stesso).. toppi cosi clamorosamente come un pivellino.....
Non riesco a togliermela dalla mente...
Me ne sono davvero innamorato.....e..chissa come sarebbe finita se non avessi esagerato....
Voi cosa fareste?
La cerchereste ancora?
Oppure fareste sbollenbtire il tutto nella speranza di rivederla con acque piu calme ..
ciao
 

alexor

Utente
29 Ottobre 2004
3
0
5
ciao..
volevo avere vostro parere... su quello che mi è successo..
ho 39 anni , ampiamente separato, e, credevo, anche abbastanza navigato , con le donne..
Invece ho incontrato la settimana scorsa una ragazza che mi ha letteralmente abbattuto ogni mia sicurezza...(tra l'altro sono anche psicologo..)
Tutto quello che non deve essere fatto.,.in questi casi,l'ho fatto....ed ora sto malissimo..
L'ho 'assediata',messaggiata ,tanto da apparire come..all'ultima spiaggia( credetemi non è cosi..non ho mai avuto problemi ) o addirittura troppo, troppo preso per essere vero..
Lei chiaramente....dopo un primo avvicinamento si è spaventata e alla fine..se nè andata..
Ora io chiedo..
ma secondo voi è possibile che succedano queste cose..a 39 anni?
è possibile che uno psicologo ( che non è una persona che va sulla luna ma sicuramente è una persona abituata a confrontarsi con la gente e con se stesso).. toppi cosi clamorosamente come un pivellino.....
Non riesco a togliermela dalla mente...
Me ne sono davvero innamorato.....e..chissa come sarebbe finita se non avessi esagerato....
Voi cosa fareste?
La cerchereste ancora?
Oppure fareste sbollenbtire il tutto nella speranza di rivederla con acque piu calme ..
ciao
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Bhè alexor, ad una donna donna non piace essere assediata per cui è normale si sia spaventata e poi scappata. Io non la cercherei, quando e se avrà voglia di vederti, sarà lei a farlo. In caso contrario lasciala stare e metti da parte l'esperienza per la prossima che incontrerai...
Ciao
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Niente di più normale..è bello innamorarsi..ovvio che se la hai assillata molto devi lasciar sbollire..altrimenti io le farei capire la sincerità dei tuoi sentimenti[ov]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
scusami ma non ho capito bene. cosa vuol dire che hai fatto tutto cio' che in questi casi non dev'essere fatto? io credo che ogni storia sia un 'caso' a se e non ci sono regole generali da osservare. la cosa piu' bella dell'amore e delle relazioni in genere è proprio lasciarsi andare. infine scusami, ma gli psicologi non sono uomini come gli altri? o siete custodi di qualche segreto del vivere che noi comuni mortali non conosciamo? [:D]

morto un papa se ne fa un altro. hai preso una cotta o chiamala come vuoi ma accetta che a questa qui' magari non andfava una relazione seria o se credi che sia possibile corrile dietro e cerca di costruire qualcosa. non penso che i consigli in questi argomenti servano a molto. sono cose troppo soggettive, personali.

ad ogni modo benvenuto nel forum.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da alexor

... ho incontrato la settimana scorsa una ragazza...
Ciao! Il tuo messaggio mi ha fatta sorridere ... effettivamente un quasi quarantenne che solo dopo una settimana di conoscenza si dichiara innamorato e si comporta come un ragazzino è probabile che susciti o tenerezza o diffidenza, e a te è capitata la seconda ...
Prova a recuperare con molta pazienza ... penso non sarà facile, perchè ho l'impressione che tu ti sia mostrato inaffidabile. D'altra parte, un pò di fatica chiarirà a te stesso (e a lei) se i tuoi sentimenti sono davvero inossidabili ... [:)]
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Per il mio pensiero hai fatto esattamente tutto quello che non dovevi fare.
Se una donna facesse cosi' con me mi perde automaticamente.

E poi dai:una settimana.

Eddai:sei psicologo e anche tu li conosci certi meccanismi.
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
guarda è successo pure a me che dopo una settimana un uomo mi abbia presentato alla sua famiglia come donna della sua vita. Non dico che la cosa spaventi, ma quanto meno fà riflettere.....Non credo si possa parlare d'amore dopo una sola settimana , o almeno, chi lo fà, denota gran superficialità!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da alexor
ciao..
volevo avere vostro parere... su quello che mi è successo..
ho 39 anni , ampiamente separato, e, credevo, anche abbastanza navigato , con le donne..
Invece ho incontrato la settimana scorsa una ragazza che mi ha letteralmente abbattuto ogni mia sicurezza...(tra l'altro sono anche psicologo..)
Tutto quello che non deve essere fatto.,.in questi casi,l'ho fatto....ed ora sto malissimo..
L'ho 'assediata',messaggiata ,tanto da apparire come..all'ultima spiaggia( credetemi non è cosi..non ho mai avuto problemi ) o addirittura troppo, troppo preso per essere vero..
Lei chiaramente....dopo un primo avvicinamento si è spaventata e alla fine..se nè andata..
Ora io chiedo..
ma secondo voi è possibile che succedano queste cose..a 39 anni?
è possibile che uno psicologo ( che non è una persona che va sulla luna ma sicuramente è una persona abituata a confrontarsi con la gente e con se stesso).. toppi cosi clamorosamente come un pivellino.....
Non riesco a togliermela dalla mente...
Me ne sono davvero innamorato.....e..chissa come sarebbe finita se non avessi esagerato....
Voi cosa fareste?
La cerchereste ancora?
Oppure fareste sbollenbtire il tutto nella speranza di rivederla con acque piu calme ..
ciao


Scusa ma tu sei davvero uno psicologo? Questa tua prosa da fumettone melenso della De Filippi, questi puntini...
Posso dubitarne?
Ciao e in bocca al lupo comunque
[:p]
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165

Scusa ma tu sei davvero uno psicologo? Questa tua prosa da fumettone melenso della De Filippi, questi puntini...
Posso dubitarne?
Ciao e in bocca al lupo comunque
[:p]
[/quote]

Prosa da fumettone melenso??[:D][:D][:D][:D]

Hands up....
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matto
MACACO!!!PRRRRRR. Hands up!!! per favore



eh dai che ho detto di male?
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Scusa ma tu sei davvero uno psicologo? Questa tua prosa da fumettone melenso della De Filippi, questi puntini...
Posso dubitarne?
Ciao e in bocca al lupo comunque

[:D][:D][:D]
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ah castà....

ma non sei a Ponza a PONZECCHIARE le tipine??

Che ci fai al pc.....Vai e divertiti[sm]
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
Citazione:Messaggio inserito da alexor
.....e..chissa come sarebbe finita se non avessi esagerato....



io studio psicologia...da psicologo mi capisci se ti dico che questa frase è esattamente l'EURISTICA DELLA SIMULAZIONE:IL PENSIERO CONTROFATTUALE.....

comunque siamo esseri umani...ti sei semplicemente innamorato di questa persona e istintivamente hai cercato diaverla.....è normalissimo anche a 39 anni....a tutte le età!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Parli come se per questioni sentimentali l'età fosse un punto di riferimento. E poi, non va detto che essendo psicologo, non sia umano.
Saluti!!!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
è proprio vero...quando scappi....nn cè niente da fare...inutile ke le donne dicono di no...ma è proprio cosi
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Macaco guarda gli orari, sono o al mattino dopo colazione o alla sera dopo cena, ho la necessità di svagarmi al pc navigando un po è come fumare una sigaretta.