A 3 MESI DAL TRAPIANTO DI CAPELLI

Capelli3000

Utente
26 Novembre 2022
5
1
5
Salve a tutti,
Ho effettuato un trapianto di capelli per riempire le tempie e sono passati circa 3 mesi e non ho alcuna crescita (proprio 0). E' normale? Cosa posso aspettarmi?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao in che stato eri prima del trapianto?
Hai AGA o una semplice stempiatura fisiologica?
Ti stavi-stai curando(nel caso la tua fosse AGA)?
Come hai seguito il post trapianto?

Da chi ti sei fatto operare?
La clinica non ti sta dando supporto?
 

Capelli3000

Utente
26 Novembre 2022
5
1
5
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Ho stempiatura da AGA (abbastanza profonda) infatti assumo diversi integratori, propecia 0,5mg/die, serenoa vitaminity tutti i giorni e minoxidil 2 volte al gg per via topica al 5%.
Il post-trapianto l'ho seguito in maniera molto scrupolosa, ho fatto tutti gli shampoo in clinica per evitare di fare danni fino alla caduta delle crosticine.
La clinica mi sta dando supporto e il dottore mi visita ogni mese (niente da dire su questo, una persona gentilissima e sempre disponibile). E' che in questi giorni ho molta ansia e sono preoccupato per il mio risultato perché ho visto tanti report (anche del dottore stesso) e tutti bene o male a 3 mesi avevano già qualcosa... io zero proprio come se non avessi fatto nulla (ho al max 4-5 capelli corti che non sono mai caduti né cresciuti), non ho neanche più il rossore. Che ne pensi?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Mah situazione molto ambigua,per me qualcosa è andato storto ,non vi è nessun accenno,sembra tutto glabro
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
In queste ultime foto già la situazione è diversa rispetto a quelle che hai mostrato all'inizio, in queste qualcosa si inizia a vedere, comunque è ancora troppo presto aspetta almeno altri 2/3 mesi per iniziare a valutare.

P.s. Dove ti sei operato?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Secondo me c'è poco da confermare, i tempi per la ricrescita quelli sono ed ora è troppo presto per vedere una ricrescita sostanziosa quindi è meglio che aspetti con serenità facendo tutto quello che ti è stato indicato come post HT dalla clinica, dal 5/6 mese in poi potrai iniziare a valutare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Capelli3000

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,939
981
615
Intervento conservativo ci può stare ma...il widow peak (la "punta centrale in hairline) non è stato trattato e risulterebbe comunque antiestetico anche in caso di ricrescita al 100% delle sole zone interessate da ht e anzi rovinerebbe proprio la bontà del risultato in termini di naturalezza...quante uf ti sono state preventivate? Detto questo potresti essere solamente indietro con la ricrescita che in alcuni casi comincia tardi (5-6 mesi) ,attendi un altro po' prima di darti per spacciato ...da quel che vedo secondo me ti sono state messe poche uf e solo nei golfi frontali ,ma nel tuo caso andava ritoccata l'intera hairline
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Provo a farti vedere altre due foto più da vicino:
Quei capellini miniaturizzati mi sa che ci sono sempre stati e non credo siano trapiantati...

Mi confermi la tua impressione dopo aver visto queste foto?
Se quei capelli ci sono sempre stati,allora qualcosa non va, forse è presto,boh
Vedi come va nei prossimi mesi e tienici aggiornati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Capelli3000

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
non riesco a vedere le foto. comunque ricrescite di capelli trapiantati prima dei 3 mesi sono assai rare. dovresti iniziare a vedere qualcosa da adesso in poi
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Scusami ho appena visto il thread mi faresti vedere le foto per cortesia? Ne ho visti una marea. Dimmi anche dove ti sei operato grazie mille