9 ore di auto in tutto ma...

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
HA HA HA,scrivo perchè volevo raccontarvi questa:
venerdì vado in farmacia a comprare le mie solite cosucce e vedo il cartello OGGI CONTROLLO GRATUITO PELLE E CAPELLI CON MICROCAMERA
vabbè,mi dico...guardiamo come stanno i miei capellacci.

vado dalla tizia che inizia a scrutarmi con la microcamera,io stessa potevo seguire sul monitorino.
bene mi dice guardi qui quanti bei capelli belli sottili sottili...li vede quelli più sottili?
ed io,con le gambe in gelatina s...ssì...
bene... continua
al che,gli dico scusi ma,secondo lei è positivo che io abbia così tanti capelli sottilissimi ?!?
certo! mi risponde Sono quelli nuovi,sono sottili perchè devono crescere!
[:O][:O][:O]
cioè secondo lei i capelli crescono come i tronchi degli alberi?!?
e sarebbe l'esperta?!?
oh,magari mi sbaglio io neh? ma a me sembra Incompetenzia,la dea dell'ignoranza nel suo mestiere.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ugh Paolina.....
No i capelli non si inspessiscono crescendo! Le variazioni avvengono con i cicli follicolari...
Magari l'esperta ha cercato di affibbiarti miracolosi prodotti per la ricrescita? [B)]Purtroppo di solito funziona così....
baci
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
no,fortunatamente no,ma mi ha riempito di ottimismo anche se non credevo ad una virgola dei suoi complimenti. [:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Paolina, strano che non ti abbia consigliato nulla per i capelli, di solito consigliano integratori etc., ricordo che ai tempi per me erano spiragli di speranza!!!ovviamente delusioni! ma sai per caso quale ditta sponsorizzavano? ciao
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Claudia per favore spiegami cosa significa che le variazioni avvengono con i cicli follicolari.Grazie per la risposta!
Per Paolina: fai le analisi e segui con fiducia e serenita' le cure del Dott.Gigli.Sarai contentissima!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara gmunema,
significa che un capello non diventa più sottle o più spesso nello stesso ciclo follicolare, cioé nella sua fase anagen/catagen/telogen ma se c'è una variazione, questa avviene nel ciclo follicolare successivo. Quindi un capello normale può diventare più sottile o più spesso solo dopo che dallo stesso follicolo è caduto il capello precedente. Non so se sono riuscita a spiegare....[:I]
baci

P.S. visto che ti firmi sempre con la g davanti, vuoi che ti modifichi anche il nick? [;)]