9 mesi di terapia: FOTO

unimog

Utente
14 Gennaio 2006
9
0
5
Non sono un frequentatore del Forum, ma visto che grazie ad esso sono venuto a conoscenza della presenza in Toscana del Dott. Gigli, voglio rendere pubbliche le mie foto dove si vede l'evoluzione del trattamento a cui sono sottoposto in modo che possano essere utili ad aumentare il bagaglio informativo del sito.

Mia situazione:

- 24 anni
- A Gennaio del 2006 la mia situazione viene rapportata ad una scala 2 di Hamilton....anche se la parte frontale non può essere presa in considerazione.

Trattamento:

- Da Ottobre 2005 a Gennaio 2006; assunzione di 1/4 Finastid die + applicazione 2 volte/die lozione minox 1.5%.

- Da Gennaio 2006; Inizio terapia seguito dal Dott. Gigli.

Dopo l'accertamento che gli elementi utili nel sangue erano a livelli ottimali....

* Assunzione sempre di 1/4 Finastid al mattino
* Applicazione di lozione con Minox + altri elementi 1 volta la sera prima della nanna [:)].
* Utilizzo di Shampoo Aveeno....per praticità nel non poter reperire quello prescritto.
* Assunzione di Melatonina....ma non come dovrei, cioè per 30gg di seguito come prescritto....solo quando per motivi lavorativi mi devo svegliare presto al mattino.
* Per i prossimi 2 mesi devo assumere anche un integratore per via orale.

Da Gennaio ad oggi la % di Minox è passata dal 2% al 3% fino al 3.5% per i prossimi 6 mesi.

Tali modifiche della lozione sono SEMPRE state decise dal dottore dopo apposita visita, e non in fai-da-te come mi pare che qua molti si dilettano a fare.

Prima delle foto anticipo magari qualche risposta a qualche vostra domanda....

1) La quantità di lozione che applico è quella SUFFICENTE alla mia condizione di lunghezza capelli.
Di solito si aggira sui 4/4.5ml a volta...
Applicata mediante siringa graduata a 1ml distendendo la lozione con le dita....circa 3min a volta, non di +.

2) Non chiedetemi la formula della lozione perchè tanto non ve la dico[xx(].

Non perchè vige il segreto di stato o altro, ma mi sembra di fare cosa sbagliata nei confronti della professionalità del dottore.
E poi ogni cura è soggettiva, quindi può essere che i risultati ottenuti da me non siano uguali ai vostri...per eccesso o difetto.

Poi sono dell'idea che una terapia deve essere affrontata difronte al proprio medico curante e non difronte al PC...non credete?[:I]

3) Da Gennaio a oggi non ho perso un giorno di trattamento terapeutico nè avuti periodi si STOP. Certo le ore di applicazione della lozione e della fina al
 

unimog

Utente
14 Gennaio 2006
9
0
5
Non sono un frequentatore del Forum, ma visto che grazie ad esso sono venuto a conoscenza della presenza in Toscana del Dott. Gigli, voglio rendere pubbliche le mie foto dove si vede l'evoluzione del trattamento a cui sono sottoposto in modo che possano essere utili ad aumentare il bagaglio informativo del sito.

Mia situazione:

- 24 anni
- A Gennaio del 2006 la mia situazione viene rapportata ad una scala 2 di Hamilton....anche se la parte frontale non può essere presa in considerazione.

Trattamento:

- Da Ottobre 2005 a Gennaio 2006; assunzione di 1/4 Finastid die + applicazione 2 volte/die lozione minox 1.5%.

- Da Gennaio 2006; Inizio terapia seguito dal Dott. Gigli.

Dopo l'accertamento che gli elementi utili nel sangue erano a livelli ottimali....

* Assunzione sempre di 1/4 Finastid al mattino
* Applicazione di lozione con Minox + altri elementi 1 volta la sera prima della nanna [:)].
* Utilizzo di Shampoo Aveeno....per praticità nel non poter reperire quello prescritto.
* Assunzione di Melatonina....ma non come dovrei, cioè per 30gg di seguito come prescritto....solo quando per motivi lavorativi mi devo svegliare presto al mattino.
* Per i prossimi 2 mesi devo assumere anche un integratore per via orale.

Da Gennaio ad oggi la % di Minox è passata dal 2% al 3% fino al 3.5% per i prossimi 6 mesi.

Tali modifiche della lozione sono SEMPRE state decise dal dottore dopo apposita visita, e non in fai-da-te come mi pare che qua molti si dilettano a fare.

Prima delle foto anticipo magari qualche risposta a qualche vostra domanda....

1) La quantità di lozione che applico è quella SUFFICENTE alla mia condizione di lunghezza capelli.
Di solito si aggira sui 4/4.5ml a volta...
Applicata mediante siringa graduata a 1ml distendendo la lozione con le dita....circa 3min a volta, non di +.

2) Non chiedetemi la formula della lozione perchè tanto non ve la dico[xx(].

Non perchè vige il segreto di stato o altro, ma mi sembra di fare cosa sbagliata nei confronti della professionalità del dottore.
E poi ogni cura è soggettiva, quindi può essere che i risultati ottenuti da me non siano uguali ai vostri...per eccesso o difetto.

Poi sono dell'idea che una terapia deve essere affrontata difronte al proprio medico curante e non difronte al PC...non credete?[:I]

3) Da Gennaio a oggi non ho perso un giorno di trattamento terapeutico nè avuti periodi si STOP. Certo le ore di applicazione della lozione e della fina al
 

unimog

Utente
14 Gennaio 2006
9
0
5
Non sono un frequentatore del Forum, ma visto che grazie ad esso sono venuto a conoscenza della presenza in Toscana del Dott. Gigli, voglio rendere pubbliche le mie foto dove si vede l'evoluzione del trattamento a cui sono sottoposto in modo che possano essere utili ad aumentare il bagaglio informativo del sito.

Mia situazione:

- 24 anni
- A Gennaio del 2006 la mia situazione viene rapportata ad una scala 2 di Hamilton....anche se la parte frontale non può essere presa in considerazione.

Trattamento:

- Da Ottobre 2005 a Gennaio 2006; assunzione di 1/4 Finastid die + applicazione 2 volte/die lozione minox 1.5%.

- Da Gennaio 2006; Inizio terapia seguito dal Dott. Gigli.

Dopo l'accertamento che gli elementi utili nel sangue erano a livelli ottimali....

* Assunzione sempre di 1/4 Finastid al mattino
* Applicazione di lozione con Minox + altri elementi 1 volta la sera prima della nanna [:)].
* Utilizzo di Shampoo Aveeno....per praticità nel non poter reperire quello prescritto.
* Assunzione di Melatonina....ma non come dovrei, cioè per 30gg di seguito come prescritto....solo quando per motivi lavorativi mi devo svegliare presto al mattino.
* Per i prossimi 2 mesi devo assumere anche un integratore per via orale.

Da Gennaio ad oggi la % di Minox è passata dal 2% al 3% fino al 3.5% per i prossimi 6 mesi.

Tali modifiche della lozione sono SEMPRE state decise dal dottore dopo apposita visita, e non in fai-da-te come mi pare che qua molti si dilettano a fare.

Prima delle foto anticipo magari qualche risposta a qualche vostra domanda....

1) La quantità di lozione che applico è quella SUFFICENTE alla mia condizione di lunghezza capelli.
Di solito si aggira sui 4/4.5ml a volta...
Applicata mediante siringa graduata a 1ml distendendo la lozione con le dita....circa 3min a volta, non di +.

2) Non chiedetemi la formula della lozione perchè tanto non ve la dico[xx(].

Non perchè vige il segreto di stato o altro, ma mi sembra di fare cosa sbagliata nei confronti della professionalità del dottore.
E poi ogni cura è soggettiva, quindi può essere che i risultati ottenuti da me non siano uguali ai vostri...per eccesso o difetto.

Poi sono dell'idea che una terapia deve essere affrontata difronte al proprio medico curante e non difronte al PC...non credete?[:I]

3) Da Gennaio a oggi non ho perso un giorno di trattamento terapeutico nè avuti periodi si STOP. Certo le ore di applicazione della lozione e della fina al
 

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
4/4,5 ml al giorno?!?![:O] perchè non ti fai mettere il minox alposto dell'acqua corrente nei rubinetti...!! te credo,a ste condizioni i capelli crescono pure a ciccio graziani!!E non ce li hai neanche lunghi.....te l'ha prescritta il doc sta doccia di minox?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Effettivamente è una quantità esagerata...

Comunque i risultati sono molto buoni! Tra l'altro stavo pensando che nella sf*** di avere A.A. è meglio averne una che attacca il vertex perchè è la zona che risponde meglio alla terapia tradizionale...
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
ma dato che 3 mesi sono pochi, non è possibile che anche la cura precedente abbia contribuito a portarlo nella situazione di aprile 2006?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Anche la situazione del 2006 non mi sembra malvagia, nell'ultima foto invece ha i capelli folti di qualunque capellone...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Vabbè, il doc si sarà sbagliato ad utilizzare la scala hamilton, forse voleva dire Ludwig!
 

unimog

Utente
14 Gennaio 2006
9
0
5
Parto dal presupposto che la lozione deve inumidire tutto lo scalpo....

Quindi a me 4-4.5ml sono la dose giusta...molto assorbano i capelli magari spiaccicati in testa dal casco indossato.

Poi come mi disse il Dott, non c'è alcun effetto collaterale per sovradosaggio.

Si tratta magari di far durare una lozione da 100ml 1 mese e mezzo anzichè 25giorni come a me.

Ma siccome 20€ a lozione sono 20€....preferisco di + che di -.[;)]

Spero nei prossimi mesi di recuperare anche le 2 zone posteriori....e di recuperare la densità centrale di Aprile (effluvio è stato detto).

La fina, ami è stato detto, ha il suo apice di risultati dopo 2 anni di utilizzo.

A quel punto spero che la situazione si stabilizzi.....o migliori[:)]

Se la situazione dovesse peggiorare rimangono ancora 2 cartucce da sparare...

- Aumento %minox
- Aumento Fina

.....dopo di che l'esercito rimane disarmato![V]

Magari in attesa della scoperta di una BOMBA NUCLEARE capace di annientare questa cavolo di A.A![}:)]



Ciao.
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
secondo la mia personale esperienza ti avrebbe potuto prescrivere solo propecia e minoxidli 5%.Forse bastava..Comunque la velocità dei tuoi risultati è a dir poco sbalorditiva e mi rincuora .. ma una volta recuperati tutti i capelli non basterebbe la sola propecia come mantenimento(mi chiedo)?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm...i risultati sono evidenti anche se la lunghezza cambia di foto in foto...
comunque UNIMOG invece di provare ad aumentare fina potresti passare (come ultima cartuccia) a dutasteride
 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Complimenti per la cura, funge alla grande. Comunque se Unimog porta i capelli così e applica 4-4.5ml, io che ho i capelli più lunghi e poi ricci, quanto dovrei metterne (usando il normale industriale)? Cioè si consiglia di non andare oltre i 2ml, ma io come faccio a sapere effettivamente QUANTO ne va effettivamente dentro e quanto va invece sul capello? I 2ml presi in considerazione sono quelli che devono andare effettivamente dentro e non anche sul capello, giusto?
Se ne metto in testa 3ml poi magari ne finiscono dentro più di 2 ho paura di fare danni perchè supero la dose consigliata, se ne metto 2 poi magari ne finisce dentro uno solo (e l'altro resta sui capelli) e allora non ho risolto niente...insomma datemi un consiglio, grazie!!!