9 mesi di cura

16 Settembre 2020
41
4
15
Ciao a tutti.

Sono da poco arrivato al 9º mese di cura, che consiste in:

1) Proscar 1/4 (Che già assumevo da un paio d’anni).
2) Minoxidil 5%
3) Apple Extract Hair Complex PLUS (Che, invece, assumo da quasi un mese).

Ebbi un notevole miglioramento attorno al 4 mese di cura, miglioramento che proseguì fino al sesto mese.

Poi, per un paio di settimane, ebbi poca costanza con il Minoxidil e saltai qualche applicazione. Parliamo comunque di meno di 5 applicazioni saltate.

Tagliai poi i capelli, e notai che avevo avuto un peggioramento.

Alla fine del sesto mese ricomincia con costanza il Minoxidil, e appunto, da quasi un mese ho introdotto l’integratore alla mela annurca proposto dal forum.

Ad oggi (9º mese) noto una leggera ripresa, tuttavia devo constatare che al 6º mese ero messo un po’ meglio.

Sto continuando comunque con costanza le cure, salvo quelle due settimane in cui per alcuni problemi fui meno costante (ma comunque non sospesi mai del tutto!).

Credete che, alla fine del primo anno di cure, e cioè fra 3 mesi, riuscirò a tornare quantomeno ai risultati ottenuti al 6º mese?

Io sono abbastanza fiducioso perché so che è periodo di effluvio, e so anche che potrei essere andato incontro ad una sorta di caduta indotta.

Tuttavia mi aspettavo un recupero più veloce.

Pareri? Mi conviene effettuare delle verifiche (analisi del sangue, visite) o continuo senza preoccuparmi troppo per altri tre mesi e poi traggo le somme?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Beh di certo 5 applicazione perse di minox non ti hanno fatto nulla
Con i capelli piu' corti,ovviamente la percezione e' diversa
Devi sempre tenere monitoriato con foto,altrimenti e' difficile anche per te
Adesso fatti dello foto,frontale,vertice,falle mensilmente e continua la cura tranquillamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: CapelloBello11
16 Settembre 2020
41
4
15
Beh di certo 5 applicazione perse di minox non ti hanno fatto nulla
Con i capelli piu' corti,ovviamente la percezione e' diversa
Devi sempre tenere monitoriato con foto,altrimenti e' difficile anche per te
Adesso fatti dello foto,frontale,vertice,falle mensilmente e continua la cura tranquillamente
Proxy, ti allego due foto.



La prima risale a 5 mesi dall’inizio della cura.

La seconda ieri, a 9 mesi.

Il peggioramento lo sto notando da almeno due mesi, anche se prima sembrava più grave.

Dici che, se si tratta di una situazione temporanea, come un effluvio, riprenderò ciò che avevo guadagnato? Dalle foto, ti preoccuperesti o no?

Intanto ho prenotato analisi del sangue e appena posso, penso settembre, visita di controllo.

Ripeto, a me sembra strano questo repentino peggioramento e lo associo più che altro a stress ed un effluvio stagionale.
Motivo per cui ho fiducia in un recupero.

Ma quello che mi spaventa è la durata di questo peggioramento. 2 mesi e mezzo quasi di discesa sono tanti, dovessi continuare così ancora a lungo non sarebbe positivo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Nella prima oltre a essere più lunghi, sembrano più vaporosi, puliti.
La seconda più corti e più unti
Vertice?
 
16 Settembre 2020
41
4
15
Nella prima oltre a essere più lunghi, sembrano più vaporosi, puliti.
La seconda più corti e più unti
Vertice?
Si. Più lunghi, pigmentati anche.
Anche più puliti, vero, ma questo non toglie il peggioramento.

Vertice non l’ho postato ma ha seguito lo stesso corso: leggermente sfoltito rispetto alla prima foto.

Diciamo che ho un mesetto per rimettermi “in pari”… fra circa 30 giorni dovrei avere la stessa lunghezza della prima foto.
(ciò perché passeranno 4 mesi da entrambe le volte in cui li ho tagliati corti).

Intant ho prenotato le analisi del sangue.

Dici che qualche possibilità di tornare come bella prima foto, continuando le cure, c’è?


P.S una volta fatte le analisi, posso postarle qui? Così nell’attesa di mostrarle ad una visita tricologica inizio a farmi un’idea.
Purtroppo queste situazioni mettono un po’ d’ansia.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Si. Più lunghi, pigmentati anche.
Anche più puliti, vero, ma questo non toglie il peggioramento.

Vertice non l’ho postato ma ha seguito lo stesso corso: leggermente sfoltito rispetto alla prima foto.

Diciamo che ho un mesetto per rimettermi “in pari”… fra circa 30 giorni dovrei avere la stessa lunghezza della prima foto.
(ciò perché passeranno 4 mesi da entrambe le volte in cui li ho tagliati corti).

Intant ho prenotato le analisi del sangue.

Dici che qualche possibilità di tornare come bella prima foto, continuando le cure, c’è?


P.S una volta fatte le analisi, posso postarle qui? Così nell’attesa di mostrarle ad una visita tricologica inizio a farmi un’idea.
Purtroppo queste situazioni mettono un po’ d’ansia.
Certo che le puoi postare qui.
Nessuno ha la sfera magica,tu continua a curarti e attendi la nuova visita per valutare la situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: CapelloBello11
16 Settembre 2020
41
4
15
Certo che le puoi postare qui.
Nessuno ha la sfera magica,tu continua a curarti e attendi la nuova visita per valutare la situazione
Grazie.

Questi sono gli esami che andrò ed effettuare.

1) Ferritina
2)Elletroforesi delle proteine sieriche
3) Emocromo con formula
4) Fibrinogeno funzionale
5) esame urine
6) Glucosio
7) Ferro
8) Urea

Ritieni debba aggiungere qualcosa? Se si, posso chiedere direttamente al laboratorio senza dover passare di nuovo dal dottore?

Grazie e scusa il disturbo. Mi farò risentire con i valori delle analisi e foto più accurate
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

queste servono al nostro scopo
 
  • Mi Piace
Reazioni: CapelloBello11