8 mesi di cura

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Sono ormai in cura da otto mesi.
La mia cura consiste in:

-mattino 1 cps di propecia
-sera 1 applicazione minoxidil galenico con antiandrogeni
-sera 1 cps galenica con vitamine d e melatonina
-shampoo markeuticals accelerator
-1 volta a settimana triatop shampoo

Non ho ottenuto risultati e il diradamento, soprattutto sulle tempie, è continuato.

Ha senso continuare la cura? Esiste una cura più forte?

Sono inesorabilmente condannato?


 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Sono ormai in cura da otto mesi.
La mia cura consiste in:

-mattino 1 cps di propecia
-sera 1 applicazione minoxidil galenico con antiandrogeni
-sera 1 cps galenica con vitamine d e melatonina
-shampoo markeuticals accelerator
-1 volta a settimana triatop shampoo

Non ho ottenuto risultati e il diradamento, soprattutto sulle tempie, è continuato.

Ha senso continuare la cura? Esiste una cura più forte?

Sono inesorabilmente condannato?


 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Sono ormai in cura da otto mesi.
La mia cura consiste in:

-mattino 1 cps di propecia
-sera 1 applicazione minoxidil galenico con antiandrogeni
-sera 1 cps galenica con vitamine d e melatonina
-shampoo markeuticals accelerator
-1 volta a settimana triatop shampoo

Non ho ottenuto risultati e il diradamento, soprattutto sulle tempie, è continuato.

Ha senso continuare la cura? Esiste una cura più forte?

Sono inesorabilmente condannato?


 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Scusa una curiosità: Perchè prendi un galenico per il minoxil e per quella capsula e non prendi anche un galenico per la finasteride?

Secondo me devi aspettare 12 mesi prima di pensare di mollare tutto!
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Perchè l'aloxidil (minoxidil commerciale) mi irritava e perchè il dr.campo voleva aggiungere gli antiandrogeni per il frontale.
La capsula a detta sua è per integrare vitamine e per farmi dormire meglio la notte.
Per la finasteride non avendo problemi di soldi mi è stato detto che è comunque preferibile non spezzare in 5 una pillola.

Si, aspettare 12 mesi. Ma se dovevo avere dei risultati credo che dopo 8 mesi doveva esserci almeno un arresto della caduta. Non credi?

Grazie per la risposta .
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La caduta non indica necessariamente un' alopecia in atto, attendi qualche altro mese e valuta se interrompere
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
La caduta no, ma l'arretramento delle tempie in caso non sia fisiologica, credo proprio di si. E ovviamente non è fisiologica per come si stanno diradando.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Credo che in percentuale bassa la fina in alcuni soggetti fa ricrescere i capelli. In altri arresta la caduta e in altri non fa praticamente niente...
Non è detto che al 100% funzioni.

Ma se non hai effetti collaterali e non hai problemi di soldi io ti consiglierei di proseguire e di rivalutare con il dottore se interrompere, proseguire o cambiare cura...

Una cura più forte non la conosco.

E cmq non parlavo di dividere il proscar in 5 o altri generici, ma di usare la fina galenica per risparmiare oltre 40€ al mese .. ma non fa niente [:)]
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
E io quindi faccio parte dei non fa praticamente niente ?

Nè minoxidil , nè fina mi fanno niente?

Ho capito che parlavi di fina galenica, ma leggendo qua e la ho capito che conviene comunque prendere il Propecia.

Grazie per le risposte !
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Purtroppo non puoi sapere se ha funzionato, è probabile che se tu in questi mesi non avessi fatto nulla, a quest'ora la tua aga sarebbe in uno stadio molto più avanzato...se così fosse la cura avrebbe funzionato e come...ma questo non potrai mai saperlo...se nn hai effetti collaterali e nn hai problemi di soldi, ti consiglio di continuare la cura...perchè alla sospensione potresti avere un tracollo vertiginoso....
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Grazie del consiglio.

Ma se continuo cosi nel giro di pochi anni sarò completamente pelato.

Che senso ha ritardare la cosa di 2-3 anni? ..
mah..