75 giorni revivogen

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao ragazzi,ho aspettato un po' a dare ulteriori aggiornamenti perchè volevo essere il più oggettivo possibile sugli effettivi progressi.Diciamo che ho iniziato a usare la lozione quando avevo appena tagliato i capelli e da quella volta che li avevo tagliati lasciandoli a 1 cm di lunghezza(o meglio di cortezza) ovviamente mi sembravano più fitti.Ora che sono trascorsi 2 mesi e mezzo e non sono ancora andato a tagliarmeli(...lo farò a breve anche per motivi di migliore applicazione e minor dispersione della lozione)vedo che sono sicuramente meno radi di quando avevo iniziato e soprattutto la qualità devo ribadire che è migliore!infatti mentre 3 mesi fa prima di andarmeli a tagliare sembrava che avessi un pagliericcio in testa tanto erano secchi e depigmentati nella parte superiore della testa,adesso invece sono cresciuti molto più rapidamente in 2 mesi e sono anche di qualità migliore(confermo quindi quello che diceva basilio riguardo al fenomeno di accelerazione della crescita).Certo che il diradamento soprattutto lungo la riga in mezzo bisogna avere pazienza per vedere che si rinfoltisca..per quanto riguarda le tempie invece devo dire che su quella sinistra l'attaccatura sta tornando normale(ho recuperato circa 1cm)e i capelli proprio sull'attaccatura si stanno reinfoltendo parecchio,sulla tempia destra invece il processo di reinfoltimento sembra stentare un po'...magari lì c'è qualcosa di fisiologico e basta,però la parte che presentava i capelli assottigliati sta milgiorando pure lì e si sta redifinendo bene la linea frontale.2 mesi fa se tiravo indietro i capelli si notava parecchio l'avanzare della stempiatura,il diradamento si addentrava anche di 2 cm e quindi io spero che aspettando ancora altri 3 mesi di terapia magari si vedano risultati migliori,non chiedo di tornare ad avere la capigliatura di una volta,ma vorrei solo ridefinire bene la linea frontale senza averla diradata e di non avere più problemi al vertice...speriamo bene,vi tengo aggiornati,ciao!!

p.s.dimenticavo,prurito azzerato!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao ragazzi,ho aspettato un po' a dare ulteriori aggiornamenti perchè volevo essere il più oggettivo possibile sugli effettivi progressi.Diciamo che ho iniziato a usare la lozione quando avevo appena tagliato i capelli e da quella volta che li avevo tagliati lasciandoli a 1 cm di lunghezza(o meglio di cortezza) ovviamente mi sembravano più fitti.Ora che sono trascorsi 2 mesi e mezzo e non sono ancora andato a tagliarmeli(...lo farò a breve anche per motivi di migliore applicazione e minor dispersione della lozione)vedo che sono sicuramente meno radi di quando avevo iniziato e soprattutto la qualità devo ribadire che è migliore!infatti mentre 3 mesi fa prima di andarmeli a tagliare sembrava che avessi un pagliericcio in testa tanto erano secchi e depigmentati nella parte superiore della testa,adesso invece sono cresciuti molto più rapidamente in 2 mesi e sono anche di qualità migliore(confermo quindi quello che diceva basilio riguardo al fenomeno di accelerazione della crescita).Certo che il diradamento soprattutto lungo la riga in mezzo bisogna avere pazienza per vedere che si rinfoltisca..per quanto riguarda le tempie invece devo dire che su quella sinistra l'attaccatura sta tornando normale(ho recuperato circa 1cm)e i capelli proprio sull'attaccatura si stanno reinfoltendo parecchio,sulla tempia destra invece il processo di reinfoltimento sembra stentare un po'...magari lì c'è qualcosa di fisiologico e basta,però la parte che presentava i capelli assottigliati sta milgiorando pure lì e si sta redifinendo bene la linea frontale.2 mesi fa se tiravo indietro i capelli si notava parecchio l'avanzare della stempiatura,il diradamento si addentrava anche di 2 cm e quindi io spero che aspettando ancora altri 3 mesi di terapia magari si vedano risultati migliori,non chiedo di tornare ad avere la capigliatura di una volta,ma vorrei solo ridefinire bene la linea frontale senza averla diradata e di non avere più problemi al vertice...speriamo bene,vi tengo aggiornati,ciao!!

p.s.dimenticavo,prurito azzerato!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao ragazzi,ho aspettato un po' a dare ulteriori aggiornamenti perchè volevo essere il più oggettivo possibile sugli effettivi progressi.Diciamo che ho iniziato a usare la lozione quando avevo appena tagliato i capelli e da quella volta che li avevo tagliati lasciandoli a 1 cm di lunghezza(o meglio di cortezza) ovviamente mi sembravano più fitti.Ora che sono trascorsi 2 mesi e mezzo e non sono ancora andato a tagliarmeli(...lo farò a breve anche per motivi di migliore applicazione e minor dispersione della lozione)vedo che sono sicuramente meno radi di quando avevo iniziato e soprattutto la qualità devo ribadire che è migliore!infatti mentre 3 mesi fa prima di andarmeli a tagliare sembrava che avessi un pagliericcio in testa tanto erano secchi e depigmentati nella parte superiore della testa,adesso invece sono cresciuti molto più rapidamente in 2 mesi e sono anche di qualità migliore(confermo quindi quello che diceva basilio riguardo al fenomeno di accelerazione della crescita).Certo che il diradamento soprattutto lungo la riga in mezzo bisogna avere pazienza per vedere che si rinfoltisca..per quanto riguarda le tempie invece devo dire che su quella sinistra l'attaccatura sta tornando normale(ho recuperato circa 1cm)e i capelli proprio sull'attaccatura si stanno reinfoltendo parecchio,sulla tempia destra invece il processo di reinfoltimento sembra stentare un po'...magari lì c'è qualcosa di fisiologico e basta,però la parte che presentava i capelli assottigliati sta milgiorando pure lì e si sta redifinendo bene la linea frontale.2 mesi fa se tiravo indietro i capelli si notava parecchio l'avanzare della stempiatura,il diradamento si addentrava anche di 2 cm e quindi io spero che aspettando ancora altri 3 mesi di terapia magari si vedano risultati migliori,non chiedo di tornare ad avere la capigliatura di una volta,ma vorrei solo ridefinire bene la linea frontale senza averla diradata e di non avere più problemi al vertice...speriamo bene,vi tengo aggiornati,ciao!!

p.s.dimenticavo,prurito azzerato!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Tutti e due anche perchè se solo con lo shampoo potessi ottenere i risultati che sto vedendo sarebbe veramente un miracolo![;)]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Tutti questi risultati in soli 75 giorni e col solo uso del Revivogen:allora i miracoli esistono[:D][8D]...CIAU
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
ciao pietro...volevo chiederti una cosa su revivogen?
Ma i miglioramenti che tu hai notato sono stati graduali nel tempo o alterni....??? mi spiego meglio: nei periodi di maggiore caduta notavi peggioramento e poi quando questa si allentava notavi il rinfoltimento?Sei sicuro che il prodotto non induce caduta per cacciare via i miniaturizzati che prima o poi devono essere sostituiti?
Saluti.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Mi associo a Pietro,dopo sei mesi di utilizzo il revivogen mi ha portato grossi benefici per quanto riguarda l'inspessimento dei capelli.Non ho mai avuto caduta indotta ma una decisa riduzione dei capelli persi.Sulle tempie e' comparso qualcosa ma penso che li' il lavoro sia molto arduo e soprattutto lungo.Inseriro' minoxidil + spiro + prog. per cercare di dare una mano proprio li'.Speriamo in bene!!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Gia',davvero razionale nelle tue scelte,consideri una lozione acqua fresca e te la compri.Comunque io con revivogen ho avuto dei buoni risultati,ma non prima di almeno 5 mesi di utilizzo stracostante.La mia impressione,e' che qui ci si aspetti risultati immediati,i miracoli non esistono.Ho imparato che prima di giudicare un prodotto bisogna utilizzarlo,in modo costante,e sottolineo costante,per almeno 1 anno.La stessa casa produttrice di revivogen afferma che i risultati migliori si ottengono dopo 12-18 mesi di utilizzo.Ho conosciuto persone che hanno avuto i primi risultati con finasteride dopo piu' di un anno di utilizzo. Se non si ha fiducia in una terapia non vale la pena incominciarla.Personalmente credo che l'approccio iniziale positivo verso una determinata cura sia molto importante.Ciao!!![8)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sinceramente non saprei,io preferisco attenermi a quello che dicono i produttori della lozione,e cioe' lasciarla agire per 4 - 5 ore e poi lavare. Poi scusa, non trovi che comunque sporchi e unga i capelli??[?]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ciao energy, io ho, a suo tempo, contattato direttamente l'Advanced (produttrice di Revivogen) ponendo delle domande, tra le quali i tempi ottimali di mantenimento della lozione sulla testa. Dalle loro risposte ho capito che conoscono bene i limiti estetici di Revivogen, ma consigliano di tenerlo un minimo di tre ore sino a un massimo... di quanto più si può; ottimale sarebbe una giornata intera, ma solo perché dopo una giornata vanno messi altri 1-2 ml di lozione (altrimenti non si consuma più[:)]).

Io dapprima mettendolo di sera tardi vedevo che mi spo*cava i capelli arruffandomeli, poi ho intravisto su alcuni nostri post che con lo shampoo Revivogen questo effetto poteva essere limitato. Neanche a farlo apposta è arrivato il caldo e dopo la mia ginnastica serale non me la sono più sentita di filarmela a letto con lo scalpo sudato, quindi ho provato a lavarmi i capelli la sera anziché la mattina e a mettere subito la lozione.
I risultati estetici sono stati buoni e non solo con lo shampoo Revivogen, ma anche con altri shampoo delicati (tra i quali spicca il Ducray extradelicato).

Spero che da questa dilatazione (x 3) del tempo di permanenza di Revivogen possano seguire risultati curativi apprezzabili in minor tempo. Reputo i sei mesi di utilizzo da me effettuati sin qui, equivalenti a 2-3 mesi di utilizzo pieno di Revivogen. Vedrò a fine estate se la mia situazione è migliorata oppure no.

Comunque nella maggiore permanenza della lozione sullo scalpo c'è una logica dal momento che Revivo è un topico antiDHT quindi che deve agire a livello dei recettori e pertanto non dovrebbe evaporare (altrimenti la sua azione sarebbe troppo superficiale); sinchè sta a contatto coi follicoli contrasta il DHT. Ti posso assicurare che quando mi lavo la testa lo sento andar via con il primo sciacquo essendo notoriamente un poco untuoso (quindi non è evaporato; certamente non tutto).

Saluti.

Marlin

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
In generale è sicuramente meglio lasciare agire le lozioni topiche più tempo possibile in quanto l'assorbimento dei principi attivi è sì maggiore nelle prime ore, ma continua col proseguire del tempo di contatto.......

Poi, se per ragioni estetiche, si lasciano agire la lozione per 4-5 ore.....va bene lo stesso ed è un compromesso valido tra comodità ed efficacia[;)]....
Ciao
-Dep-