quarantotto

Utente
8 Marzo 2018
7
0
5
ciao a tutti...
sono nuovo iscritto poco fa, premetto che non sapevo di preciso dove fare il postare la domanda, spero che qui vada bene.
vi faccio un piccolo riassunto della mia situaizione
ho 19 anni e perdo capelli da quando ne avevo 12 a causa di innumerevoli episodi stressanti che mi sono capitati.
la situazione è sempre stata molto trabbalante, nel senso che a 12 ani avevo una chierica molto visibile (credo fosse stata causata da alopecia aretata), poi non so come la situazione è migliorata per poi però tornare, quindi mi sono deciso a farmi visitare (ho fatto numerosissime visite pagate un mucchio di soldi e alla fine si sono rivelate tutte delle visite da 5 minuti prescrivendo sempre il solito minoxidil e la solita finasteride, che però non ho mai voluto prendere).
con il minoxidil la situazione era migliorata finchè per vari motivi non ho potuto più avere la lozione e quindi l ho interrotta per circa 2 mesi.
La situazione della mia cute era abbastanza stabile, mi sembrava di aver ''sconfitto'' l'alopecia androgenetica ma appena ne ho avuto l occasione ho fatto scorta di minoxidil e ho reiniziato ad usarlo, poco dopo è iniziato un effulvio spaventoso (credo sia dovuto proprio dall efficacia del minoxidil) che mi ha fatto rimanere con pochissimi capelli che però sono ben distribuiti, è come se la mia densità capillare sia di 6-7 capelli per cm quadrato su ogni parte della mia cute... e questa cosa proprio non la capisco.
molto probabilmente soffro di alopecia androgentica ma non riesco a acpire il perchè la mia calvizie sia distribuita così bene su tutta la superficie..
comunque dopo questo piccolissimo brevissimo riassunto vorrei sapere che ne pensate della **** dato che credo che a quest eta un trapianto non sia molto consigliato vorrei cercare di prevenirte il più possibile la perdita di questi ultimi capelli, dato che è un problema che mi condiziona moltissimo anche perchè ho solo 19 anni... e ci combatto da quando ne ho 12...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Posta foto e lascia perdere i centri (apri una discussione in ai nuovi... così ti darà un opinione il dr gigli)

quarantotto

Utente
8 Marzo 2018
7
0
5
kiske202 ha scritto:
Posta foto e lascia perdere i centri (apri una discussione in ai nuovi... così ti darà un opinione il dr gigli)

Fatto..