7 rimedi naturali testati contro la calvizie

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
235
57
165
Rome
Possiamo commentare i singoli studi direttamente in questa sezione?

A proposito dello studio sulla serenoa topica, se ho trovato correttamente la ricerca da cui è tratto l'articolo:

mi sembra di capire che i benefici complessivi si sono stabilizzati o ridotti dopo l'interruzione del siero (week 24)

Le foto al dermatoscopio sembrano confermare che alla dodicesima settimana ci fosse un miglioramento, ma osservando le foto del vertex del paziente , non vi sembra che alla week 0 stesse meglio?

Aldilà di questo, nessuno dal 2015 ha più provato a sperimentare partendo da questi risultati?

Ultima modifica:

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
194
39
165
Ma guarda qui ci abbiamo provato un po tutti, ma sulla pratica i risultati sembrano proprio nulli... almeno su di me inizialmente sembra che riesci a mantenere, dopo inizi a peggiorare parecchio.
Io avevo provato sia la serenoa pura che insieme all'ortica entrambe per un anno

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
235
57
165
Rome
In realtà mi riferivo ad altri studi, conosco il forum. Negli anni mi ricordo almeno due episodi di buoni miglioramenti tramite i naturali (un utente con una lozione simil Brotzu e un altro che praticava una tecnica coreana) di cui poi non ne abbiamo saputo più nulla. Forse l'esigenza di frequentare questo spazio diminuisce quando le cure funzionano o quando si accetta la situazione.

Riflettevo sulle foto tratte da quello studio perchè se dovessi scegliere una capigliatura tra le tre, sceglierei la week 0, perchè mi sembra ci siano meno spazi in cui si intravede il cuoio capelluto. Mentre se guardo le foto al dermatoscopio la week 12 presenta un evidente miglioramento.
Chissà quante volte, quindi, non vedendo risultati eclatanti, molliamo cure potenzialmente utili che magari stavano iniziando a fare effetto.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
-Forse l'esigenza di frequentare questo spazio diminuisce quando le cure funzionano o quando si accetta la situazione.

o forse si riesce ed i problemi diventano altri