Salve a tutti,
ho 34 anni e sono ormai 7 anni che assumo finasteride divisa in 5 parti più minoxidil 5%.
La situazione è stabile e ho recuperato molti capelli.
Da 3 anni faccio una pausa da fina di circa 2 mesi proprio in ottobre.
Se protraggo troppo la pausa inizio a perdere i capelli sulla parte frontale.
Da febbraio però ho un problema.
Soffro di dolori al seno destro e mediante ecografia mi è stata diagnosticata una ginecomastia.
Esteticamente si vede poco ma il fastidio spesso è dolore.
Ho fatto tutte le analisi del sangue per i profili ormonali prescritte dall'endocrinologo ma sono tutte ok. Nonostante questo il dottore mi ha chiesto di non sospendere Fina durante le analisi fatte d'estate perchè secondo lui non può essere la causa di ginecomastie al contrario di quanto leggo in rete.
Le stesse assistenti del dottore invece sostengono che possa esserne la causa e mi consigliano la sospensione.
In ogni caso da oggi visto che non ne faccio da quasi 12 mesi vorrei iniziare una pausa di almeno 2 mesi.
Vorrei un parere del dott. Gigli e di voi altri.
ho 34 anni e sono ormai 7 anni che assumo finasteride divisa in 5 parti più minoxidil 5%.
La situazione è stabile e ho recuperato molti capelli.
Da 3 anni faccio una pausa da fina di circa 2 mesi proprio in ottobre.
Se protraggo troppo la pausa inizio a perdere i capelli sulla parte frontale.
Da febbraio però ho un problema.
Soffro di dolori al seno destro e mediante ecografia mi è stata diagnosticata una ginecomastia.
Esteticamente si vede poco ma il fastidio spesso è dolore.
Ho fatto tutte le analisi del sangue per i profili ormonali prescritte dall'endocrinologo ma sono tutte ok. Nonostante questo il dottore mi ha chiesto di non sospendere Fina durante le analisi fatte d'estate perchè secondo lui non può essere la causa di ginecomastie al contrario di quanto leggo in rete.
Le stesse assistenti del dottore invece sostengono che possa esserne la causa e mi consigliano la sospensione.
In ogni caso da oggi visto che non ne faccio da quasi 12 mesi vorrei iniziare una pausa di almeno 2 mesi.
Vorrei un parere del dott. Gigli e di voi altri.