...

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Dionisio,

io ti credo,quando qualcuno scrive di miglioramenti non vedo perchè debba dire cavolate,magari la situazione era quasi perfetta e c'è stato solo un miglioramento estetico,però ci credo lo stesso.
Non ho capito solo una cosa dal tuo post,tenevi/tieni la testa alla Pili? Punto che per me è fondamentale.

grazie
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
ma ragazzi, ma magari a quel Signore che ci guarda dai cieli si riuscisse ad arrestare l'avanzamento di questa MALATTIA, ma scherziamo?!?! Ho speso migliaia di euro in finas con la sola speranza di bloccarla (perchè sia chiaro, la fina non fa ricrescere un tubo) e con il rischio di avere chissà cosa in futuro. per me già bloccare il processo di diradamento sarebbe miracoloso (e penso che per chiunque soffra di sto problema e non sia pelato sarebbe una grandissima conquista). Detto ciò se poi rientriamo tra quelli che come dionisio hanno avuto risultati strabilianti che ben venga.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Credo che Dionisio fosse pieno di capelli gia' prima

Era pieno di capelli prima che facesse la gf ed e' pieno di capelli anche ora che la fa'.
Non ci vedo nulla di eclatante in questo[:0]

Anche che la gf dia mantenimento e' tutto da vedere.Se si e' capelloni si puo' rimanere capelloni,anche senza fare gf[:eek:)]

Come al solito mancano le foto, manco a dirlo[:D]
Se sono in una condizione in cui si vede la calvizie quando parlano di ricrescita hanno smepre la foto del prima e mai del dopo.

Se invece sono in una condizione in cui sono gia' capelloni,(come il caso di dionisio secondo me) hanno sempre solo la foto di oggi ma mai del prima

Curiosa sta cosa no'?
Le foto sono l'unica cosa che porta alla realta', cosi' la gente riesce a farsi un idea reale.Quando si parla di ricrescita ogniuno si crea la propria immagine, che spesso non corrisponde alla realta'.

Chiunque abbia fatto gf abbastanza intensamente sa' bene che cominciasno a nascere peletti in tempi abbastanza brevi.Forse e' questo che intende dionisio.Ma da qui a dire che poi diventino capelli e che la zona glabra o con meno capelli si copra ce ne passa.

 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
E vero che Dionisio non ha postato foto di prima di iniziare la GF. Anche io non penso che la gf dia una vera ricrescita su zone glabre. Credo anche io che Dionisio anche prima aveva piu o meno la stessa quantita di capelli di oggi. Pero facendo la gf ha rigenerato il cuoio capelluto, non ha piu problemi di sebo e forfora e questo non puo che fare felici i nostri capelli sembrando cosi di piu perche sono piu grossi e sani. Inoltre non è cosa da poco che non è peggiorato in questi anni. Le androgenetiche che vengono accompagnate da sebo e forfora di solito sono le piu aggressive e veloci nella progressione. Ma magari voi direte che Dionisio non aveva per niente aga. Questo non lo so ma io tendo a fidarmi di lui in questo caso ma anche ad altre persone che qualcosa hanno ottenuto con la gf, la quale non dobbiamo scordarcelo, è gratis e senza effetti collaterali. Molte cure che compriamo con i nostri soldi e che magari non sono acqua fresca non danno molto di piu. Che interesse personale avrebbe a sponsorizzare la gf? Che dovrebbe entrare in tasca ad una persona in quella posizione?
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265


saintnear: non faccio cose diverse da quelle che fate voi, a parte la gf che mi da nausea solo a sentirla nominare[:)]
Tengo le antenne diritte,ogni tanto provo cose nuove,con un programma specifico e con un range di tempo che per me e' accettabile.
Non amo piu' andare in giro con la testa impiastricciata, quindi se devo mettere qualcosa in testa la lascio agire un ora e poi lavo i capelli.

Non uso piu' nessun tipo di farmaci o lozioni da anni.Non uso nemmeno nesusn tipo di shampoo.Uso il sapone di aleppo per lavarmi, per fare la doccia,il bagno ecc ecc e ovvimente per lavarmi i capelli

Non sono di quelli che dicono tanto si diventa calvi.Io penso sia tutto possibile fare tutto, basta trovare il modo di farlo.E non solo riguardo hai capelli..
Quindi la curiosita' c'e sempre.Le antenne sono sempre diritte,anche per le stupidaggini.
La cosa importante e che quando intramprendo una cura non mi rubi troppo tempo della giornata


La mia cura attuale, che e' niziata 4 mesi e 10 giorni fa' consiste in:

15 min di massaggio con le mani
10 minuti di spazzolamento

Questo e' tutto

Ovvimente anche io avevo gia' letto che spazzolare la cute facesse ricrescere i capelli, che massaggiare lo scalpo facesse bene ecc ecc, ma non mi ha mai convinto la cosa.
Quello che mi ha fatto decidere di iniziare questo programma e' stato il messaggio di un utente americano.Anche se pure lui ha messo la foto del prima ma mai del dopo[:D]

Qunto durera' questo programma?Beh, il limite massimo e' 2 anni.Se entro 2 anni non vedo cambiamenti significa non e proprio cambiato nulla.
Ma potrei mollare prima se mi sembra che oltre a non fare bene mi faccia anche male.Per ora vado bene cosi'

 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Obrero79: anagraficamente parlando ho compiuto 42 anni qualche mese fa'

Non saprei definire la mia condizione attuale dei capelli
Diciamo simile a 12 anni fa
12 anni fa' avevo le tempie spelacchiate e la nuca dietro che si intravedeva la cute.Ora uguale


Diciamo che se sono peggio o meglio di 12 anni fa non sono cambiamenti notevoli perche' non li noto, e nemmeno si vedono dalle foto.
Per vedermi meglio devo andare indietro di 17-20 anni fa, dove le tempie ernao tutte chiuse e avevo vaghi accenni di calvizie dietro la nuca.

La differenza tra adesso e 12 anni fa e che prima mi alzavo la mattina con la cute della testa dolorante e come incollata alla testa.
Da qualche anno non soffro piu' di questo problema
Di certo non e' stata la gf a risolvermi questo problema, perche' quando praticavo la gf ne soffrivo ancora

Probabilmente il cambio di alimentazione,ma presumo io anche il fatto di non usare piu' nulla di alcolico sulla cute.Non si conoscono gli effetti dell'alcool sulla cute nel tempo .
E un po' come lavarsi le mani tutti i giorni con il detersivo.Magari all'inizio non si nota nulla..ma con il tmepo chissa'

Solo teorie cmq
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
sfigato ha scritto:
Obrero79: anagraficamente parlando ho compiuto 42 anni qualche mese fa'

Non saprei definire la mia condizione attuale dei capelli
Diciamo simile a 12 anni fa
12 anni fa' avevo le tempie spelacchiate e la nuca dietro che si intravedeva la cute.Ora uguale


Diciamo che se sono peggio o meglio di 12 anni fa non sono cambiamenti notevoli perche' non li noto, e nemmeno si vedono dalle foto.
Per vedermi meglio devo andare indietro di 17-20 anni fa, dove le tempie ernao tutte chiuse e avevo vaghi accenni di calvizie dietro la nuca.

La differenza tra adesso e 12 anni fa e che prima mi alzavo la mattina con la cute della testa dolorante e come incollata alla testa.
Da qualche anno non soffro piu' di questo problema
Di certo non e' stata la gf a risolvermi questo problema, perche' quando praticavo la gf ne soffrivo ancora

Probabilmente il cambio di alimentazione,ma presumo io anche il fatto di non usare piu' nulla di alcolico sulla cute.Non si conoscono gli effetti dell'alcool sulla cute nel tempo .
E un po' come lavarsi le mani tutti i giorni con il detersivo.Magari all'inizio non si nota nulla..ma con il tmepo chissa'

Solo teorie cmq


va bene, allora tanto sfigato non sei se a 42 anni hai ancora la condizione di 12 anni fa! e a quanto ho capito ne hai molti più di me che ne ho 35![:D]
per carità, lungi da me asserire che c'è chi dovrebbe sentirsi meno demonizzato! un famoso film dice -una persona è più autentica quanto più somiglia all'idea che ha di se stessa-!

cmq il dolore che descrivi ce l'avevo anch'io a 20anni circa...e ho scoperto quasi subito che era il casco a provocarmelo...e nel frattempo mi stempiavo sempre più! internet era una cosa troppo lontana per me all'epoca! forse avrei trovato beneficio con altri rimedi, piuttosto che fidarmi del mio barbieruncolo!

posso farti un'altra domanda? se posso ovviamente:
come mai detesti così la gf?
voglio dire, io me lo sogno di riprendermi i capelli persi...però la gf mi sta cmq ravvivando la cute, ho la fronte più elastica! e contrariamente a quello che si dice siano le conseguenze, ho meno rughe!



 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Obrero79:nel momento che si hanno problemi di capelli, c'e ben poca differenza tra averne di piu' o di meno secondo me..anzi nessuna

Diverso invece tra avere problemi di capelli e non averne[:)]

Qui il punto e che sono piu' di 12 anni che mi alzo la mattina sperando di vedere nello specchio brad pitt,ma mi ritrovo sempre uguale, stessi capelli.
In verita' ci sono giorni che dico wow..stanno ricrescendo i capelli, ne ho di più..e il giorno dopo specchiandomi mi prende male perché mi sembra di averne la meta' del giorno prima.Ovviamente questo non e' possibile.
La verita' e che non ho mai visto su di me e nemmeno su di altri zone glabre o con pochi capelli diventare normali e nemmeno un infoltimento tale da essere visibile a occhio o in foto.


Ne ho sentito parlare, ma non mettevano foto.Quelli che invece mettevano foto c'era una discordanza enorme tra le parole e i fatti[:0]

Non amo la gf per un motivo molto semplice.Richiede un dispendio di anergia fisica e mentale enorme, per un risultato millesimale.
E' come se per accendere la luce della bicicletta collegata alla dinamo,continuassimo a pedalare in forte salita.
Il risultato e' che otteniamo una luce tenue,ci ammazziamo dallo sforzo e presto saremo costretti nostro malgrado a fermarci perché siamo stremati.Questo e' quello che e' successo.Alcuni si sono fermati prima, alcuni dopo, ma tutti hanno dovuto fermarsi.

Meglio trovare una strada in piano, dove con minimo sforzo raggiungiamo forte velocita' e soprattutto possiamo fare lunghe percorrenze senza doverci fermare.

Se poi e' in discesa meglio ancora.Forte velocita', grandi risultati, nessuno sforzo[:)]

Vabe', ho usato l'esempio della bicicletta, ma potrei usare quello dell'energia. Il concetto credo si sia capito.

Non ha molto senso riuscire a produrre 1 watt consumandone 100 per farlo
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao a tutti! Se mi dite come si caricano sul sito le foto metto le mie! Molto prima della gf(quando non sapevo manco cosa folle la calvizie) poco prima di iniziare gf ed ora che è passato piu di un anno! Grazieee
 

sciapo

Utente
18 Ottobre 2013
9
0
5
bertu87 ha scritto:
Ciao a tutti! Se mi dite come si caricano sul sito le foto metto le mie! Molto prima della gf(quando non sapevo manco cosa folle la calvizie) poco prima di iniziare gf ed ora che è passato piu di un anno! Grazieee


ciao

carica la foto su http://imageshack.us/

e poi ricopia il link sul forum
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
sfigato ha scritto:
Obrero79:nel momento che si hanno problemi di capelli, c'e ben poca differenza tra averne di piu' o di meno secondo me..anzi nessuna

Diverso invece tra avere problemi di capelli e non averne[:)]

Qui il punto e che sono piu' di 12 anni che mi alzo la mattina sperando di vedere nello specchio brad pitt,ma mi ritrovo sempre uguale, stessi capelli.
In verita' ci sono giorni che dico wow..stanno ricrescendo i capelli, ne ho di più..e il giorno dopo specchiandomi mi prende male perché mi sembra di averne la meta' del giorno prima.Ovviamente questo non e' possibile.
La verita' e che non ho mai visto su di me e nemmeno su di altri zone glabre o con pochi capelli diventare normali e nemmeno un infoltimento tale da essere visibile a occhio o in foto.


Ne ho sentito parlare, ma non mettevano foto.Quelli che invece mettevano foto c'era una discordanza enorme tra le parole e i fatti[:0]

Non amo la gf per un motivo molto semplice.Richiede un dispendio di anergia fisica e mentale enorme, per un risultato millesimale.
E' come se per accendere la luce della bicicletta collegata alla dinamo,continuassimo a pedalare in forte salita.
Il risultato e' che otteniamo una luce tenue,ci ammazziamo dallo sforzo e presto saremo costretti nostro malgrado a fermarci perché siamo stremati.Questo e' quello che e' successo.Alcuni si sono fermati prima, alcuni dopo, ma tutti hanno dovuto fermarsi.

Meglio trovare una strada in piano, dove con minimo sforzo raggiungiamo forte velocita' e soprattutto possiamo fare lunghe percorrenze senza doverci fermare.

Se poi e' in discesa meglio ancora.Forte velocita', grandi risultati, nessuno sforzo[:)]

Vabe', ho usato l'esempio della bicicletta, ma potrei usare quello dell'energia. Il concetto credo si sia capito.

Non ha molto senso riuscire a produrre 1 watt consumandone 100 per farlo



ah beh...è ovvio che il minimo sforzo piace a tutti! però mi sembra di capire, leggendo qua e la, che un metodo vero e proprio non ci sia! non esista!
leggo di trapianti per i quali devi spendere un fottio di soldi, continuare comunque a spenderne altrettanti per assumere lo stesso farmaci tutta la vita (che già di loro non fanno niente), e il risultato è come giocare al gratta e vinci, senza però possibilità di ulteriori tentativi!
una volta vidi un ragazzo con una capigliatura perfetta, ma nella nuca aveva una cicatrice enorme, sembrava il sorriso delle zucche di halloween!

e poi laser, schiume, minestroni chimici ecc...ma anche quelli...nada de nada, se non un autoconvincimento che non si può contrariare, se non si vuole essere aggrediti!
ricrescita vellus??? e che me ne faccio del vellus quando di peletti ne sono già pieno comunque in tutta la testa? a me servono capellacci pigmentati, e anche a tutti gli altri!

cmq, a parte l'OT (scusate), sarà che sono uno sportivo convinto e fare ginnastica di qualsiasi tipo non mi è mai dispiaciuto![:D]
chissà...magari a me che non da nessuno stress e mi rilassa anche, qualcosa la farà! oppure no! però i giovamenti che mi sta dando sono già ottimi e difficilmente la abbandonerò! nel frattempo continuerò a documentarmi e ad esporre la mia esperienza![;)]
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Vabe', pero' ragionate prima di scrivere..orsu'

mod, da quanto tempo fai la gf?
Da 1 settimana, da 2, da 3?Addirittura da un mese?

Ci credo non lo trovi pesante,sarebbe strano il contrario[:D]

Un conto e ritrovarsi davanti allo specchio a fare le smorfie come idioti e a trovare un buco dove mettersi per non essere visti da 2 settimane, un conto e ritrovarsi a farlo tutti i giorni dopo un anno.Ammesso ci arrivi a un anno[:D]
Lo stess non e' solo fisico, e' anche sopratutto psicologico.
E lo stress c'e eccome.Ogni giorno bisogna dedicare mezzora dalla propria vita a fare smorfie, ci saranno giorni giorni che sembreranno nulla, altri che non si avra' voglia per nulla.

E quando ti costringi a fare giorno dopo giorno una cosa che non hai voglia di fare e innaturale, fidati che lo stress arriva eccome[8D]
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
riguardo il peso psicologico è inutile negarlo, sfigato ha ragione assolutamente, la gf è una gran rottura di paxxe; anche io penso che se tra altro mezzo anno non dovessi vedere miglioramenti che valgano lo sforzo (e parlo di arresto della caduta, della ricrescita non mi frega visto che non sono ancora ai piedi del calvario) abbandonerei senza pensarci due volte, è un sacrifici non indifferente a livello psicologico e soprattutto quando i risultati tardano (son 7 mesi che la faccio e sinceramente sto avendo caduta come prima e l'arretramento della hairline; però è anche vero che ho preso pieno controllo degli occipitali da un paio di mesi scarsi e per questo motivo merita fiducia per qualche mese ancora ;) )
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ormai sono 3 settimane e come dice sfigato, ho ragionato prima di scrivere... In effetti lo stress ha preso il sopravvento, ho prenotato una visita dallo psicologo che mi ha consigliato 2 settimane di vacanza... La gf mi ha sconfitto!! Ahahah ma per favore... Personalmente è più stressante per me prendere farmaci e mettere lozioni, poi il mondo è bello perché vario, quindi non vi dirò di ragionare perché lo darò per scontato... Per ora cmq confermo che la cute si mantiene sempre bianca, quindi capelli più belli e caduta ridotta, dimenticandomi a volte di prendere integratori e mettere lozioni. Speriamo continui così!
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
mod ma è naturale che vedendo risultati ti vien voglia di farlo; in caso contrari si inizia ad avvertire il peso, ma è scontato ciò :). E' normale che se inizi a vedere caduta ridotta e fusto dei capelli maggiorato ti vien voglia di fare di tutto, ma in caso contrario ..
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
mod è evidentemente nella fase di esaltazione iniziale, le irritazioni scompaiono, lo scalpo ridiventa sano e per questo si perdono meno capelli, è facile pensare che se dopo così poco tempo si ottengano questi risultati a lunga distanza ci sarà una gran ricrescita... he he he... poi da così poco tempo fai gf e ridi di chi dice che sia stressante, ma hai una vaga idea di cosa significhi farla da mesi o anni? è pressoché impossibile che non diventi un tic, per non parlare del fatto che i muscoli a lungo andare si stancano ed accumuli tensioni... ridi, ridi [;)] sicuramente la sai più lunga tu di noi che già ci siamo passati