6 mesi di Fina e risultati prossimi allo zero ??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... se lo vuoi ordinare galenico ci vuole la ricetta....[:)] e siamo punto e a capo!
Puoi benissimo mettere anche prima l'uno e poi l'altro... il 17 alfa basta una volta al giorno!

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
ciao a tutti...io il minox già lo ''assumo'' soltanto che lo vorrei interrompere perchè non mi sembra che mi abbia dato miglioramenti perchè lo iniziato ad assumere da ormai 9 mesi e lo vorrei sostituire con il 17 alfa.

Per quanto riguarda le carenze alimentari io faccio una dieta regolare...prendo degli integratori per la palestra soprattutto proteine in polvere e per il resto mangio tutto...mi farò delle analisi del sangue ad hoc...dove trovo il post kn i valori da controllare per i capelli ?

per quanto riguarda la crema per tempie Nizoral ?..ho letto molte cose positive...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sostituyire il minoxidil co il 17 alfa no la vedo proprio .
Continua ilminoxidil e semmai aggiungi il 17alfa estradiolo
Saliti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
dalle foto ha ragione Claudia... niente Aga eh secondo me non hai neanche effluvio, solo capelli sottili... per via della lunghezza

prima di prendere midicinali a cappella... vai da un medico specializzato.... almeno cosi ti tranquillizzi e non spendi soldi a fesso

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
ma il medico mi ha confermato AGA..quindi non ci sono dubbi...volevo capire che analisi fare per evidenziare le carenze...

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
@Claudia: meglio l'Ell Cranell o il Pantostin? Quanto costano precisamente se comprati da Jonny? Una confezione quanto dura?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
sono la stessa identica cosa... cambia solo la casa famaceutica che lo produce. Io preferisco l'Ell Cranell Alpha proprio per la comoda boccetta e l'applicatore, ma è uguale.
I prezzi di Jonny sarebbe meglio chiederli a lui! Io ho quelli di molto tempo fa, non so se siano cambiati:
-------------------------------------------
9 <> ELL-CRANELL Alpha Lozione Confezione da: 200 Ml.
Produttore: GALDERMA LABORAT.GMBH
La mia Offerta: 26,90
17 <> PANTOSTIN Lozione Confezione da: 100 Ml.
Produttore: MERZ PHARMAEUTIC. GMBH
La mia Offerta: 15,50
18 <> PANTOSTIN Lozione Confezione da: 2 x 100 Ml.
La mia Offerta: 24,50
19 <> PANTOSTIN Lozione Confezione da: 300 Ml.
La mia Offerta: 34,90
una confezione da 200 ml se la metti tutti i giorni dura più di 2 mesi, visto che dovresti metterne sui 3ml..

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
sinceramente dai capelli che hai la sola fina sta facendo bene... resta a quello che ti ha detto il medico per un annetto poi vedi con lui se ci sarà da aggiungere qualcosa, al massimo un po di minox 2%

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
abbiamo lo stesso diradamento, non è aga secondo il mio modesto, modestissimo parere. Rientriamo nella casistica che oscilla tra alopecia psicogena,stempiatura fisiologica ed effluvio in poche parole non si conosce la cura e nemmeno la ragione.

scusa per la direttezza però è quello che penso.

Tra l'altro, scusate se vado fuori tema, non capisco la differenza tra effluvio e alopecia psicogena: l'effluvio cronico porta ( o può portare) a miniaturizzazione ed assotigliamento, come potrebbe essere nel tuo caso, ed è causato da fattori stressanti. La psicogena porta ( o puo portare) a miniaturizzazione ed assotigliamento ( in quanto è considerato un aga) , ed è causata da fattori stressanti: ?!?!?

Sono solo io a non notare alcuna differenza?

Grazie a tutti per eventuali risposte

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La psicogena e' un aga non e' un effluvio e comunque la psicogena non e' una dizione univrersalmente accettata
saluti