53 euro al mese

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Ok ok[:D].
Grazie di tutte le spiegazioni inerenti al mercato farmacologico indiano, nostrano e a tutti i pareri sul farmaco.
Almeno sono soddisfatto di aver chiarito i miei intenti a tutti(o quasi[:p]) e di aver chiarito anche le mie idee sull'argomento.

Non è bello ciò che è bello ma è bello il mio pis**lo!

No son bonitas la cosas bonitas sino es bonita la mi pepita!

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
io quella generica la pago circa 100 euro all'anno.
con cavolo che spendo 50 euro al mese per la propecia..

La generica la uso da circa un anno e ti posso assicurare che funziona: hai tutti gli effetti positivi e negativi del farmaco!

Mentre io non sono d'accordo a dividere il proscar in parti perchè secondo me le dosi non vengono precise e inoltre il farmaco viene esposto all'aria una volta aperto.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

mah... in tantissimi lo fanno e non hanno riscontrato alcun cambiamento nell'efficacia della cura.

io notai anzi perfino un miglioramento, come ho già detto, dato forse da quel 0,25g in più (dividevo in 4)

hucchio

Utente
5 Febbraio 2008
78
1
65
Allora, ecco la mia esperienza a 360°:

Minoxidil 5% 200 ml circa 13 euro

Proscar o Finasteride EG o quel che è 10 euro

2 tipologie di shampoo prescritte dal Doc G. 23 euro

Circa 36 euro ma per circa due mesi! Secondo me più o meno la spesa media è di 20 euro circa al mese per una cura completa.

Ogni 4 gg spezzo il proscar in 4 = 20 secondi di tempo.

applicazione minox = circa 2 min al giorno

lavaggio capelli = doccia palestra o casa...

Vorrei dire che curarsi il capello è un impegno che si può considerare relativamente economico (se ti consigliano bene e lo fa un dermatologo) e che richiede poco tempo. tanta costanza ma poco tempo...

poi fate voi, non capisco quelli che si fanno paranoie per 20 euro al mese (se uno fuma e smette x esempio si trova con 80 - 100 euro in tasco in più ogni mese...) e per il tempo che occorre per fare la cura.

Non è quello il motivo. Forse molti sono un pò timorosi nei confronti della fina. Vi coniglio intanto di vedere quato risulta piccola una parte di Proscar quarti per esempio, forse vedendo l'esigua quantità un pò a livello psicologico vi tranquillizzate...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Diagnosi base di alopecia da un buon dermatologo 80€
Proscar quartini 6€ al mese
Minoxidil generico 9€ al mese
Shampoo delicato 5€ al mese
Shampoo anti-dermatite 10€ al mese
Antiossidanti (NAC o vit E 400) 10€ al mese

Conservare i capelli non ha prezzo.

May the Rock be with you.

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Ciao a tutti,
io da pochi giorni ho abbandonato la fina della merckl per quella galenica preparata dalla farmacia (il mio dott. mi dice che, scaduto il brevetto, chi è attrezzato con laboratorio e sostanza ad hoc, può preparare il composto).

Per 6 mesi pago circa 58 euro (euro più euro meno).

Cavelo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
La finasteride generica non puo' essere allestita,in quanto il principio attivo non e' piu' distribuito da parecchi anni ormai.Quindi il farmacista secondo me, ti polverizza il Proscar 5mg e te lo mette in capsule.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Ma quale sarebbe la convenienza a farmi pagare diciamo 10€ al mese sprecando il Proscar (che per la farmacia avrà il suo costo)....a livello economico mi sembra che i conti tornino poco....cioè il mark-up della farmacia è risibile.....

Cavelo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Purtroppo o e' cosi',oppure la fina che ti danno e' di dubbia provenienza,in quanto e' illegale la preparazione galenica.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Scusa, illegale per via del brevello intendi?

A quanto mi hanno detto, il brevetto è scaduto, quindi libero mercato.....ma non ho fonti ufficiali in merito, solo la parola del mio medico.....

Cavelo