53 euro al mese

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Non pensate che 53 euro siano un po' troppi, specialmente se proporzionati ai risultati?
Voglio dire:
con 53 euro al mese dalle mie parti si possono fare un sacco di cose diverse e (secondo me) più utili a migliorare la propria immagine.
Un mese di abbonamento ad una palestra-piscina mi costa 45 euro per due giorni di piscina e uno di palestra per un'ora al giorno.
I restanti 8 euro si mettono da parte e a fine anno ci si compra un bel capo di vestiario.
Nel giro di 5 anni si ha un fisico perfetto e un guardaroba ben fornito.
Ovviamente ho trovato palestre che fanno prezzi anche inferiori, ma questo non fa testo.
Il succo del discorso è:
conviene spendere 53 euro al mese per due anni e ritrovarsi nella migliore delle ipotesi (praticamente mai) con 138 capelli nuovi per pollice?
In totale sono 1272 euro per 138 capelli per pollice.

Non è bello ciò che è bello ma è bello il mio pis**lo!

No son bonitas la cosas bonitas sino es bonita la mi pepita!

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Non pensate che 53 euro siano un po' troppi, specialmente se proporzionati ai risultati?
Voglio dire:
con 53 euro al mese dalle mie parti si possono fare un sacco di cose diverse e (secondo me) più utili a migliorare la propria immagine.
Un mese di abbonamento ad una palestra-piscina mi costa 45 euro per due giorni di piscina e uno di palestra per un'ora al giorno.
I restanti 8 euro si mettono da parte e a fine anno ci si compra un bel capo di vestiario.
Ovviamente ho trovato palestre che fanno prezzi anche inferiori, ma questo non fa testo.
Il succo del discorso è:
conviene spendere 53 euro al mese per due anni e ritrovarsi nella migliore delle ipotesi (praticamente mai) con 138 capelli nuovi per pollice?

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Voglio dire:
Il succo del discorso è:

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

si è parlato milioni di volte, anche recentemente, della possibilità di acquistare finasteride generica a prezzi enormemente inferiori (mi pare una dozzina di euro a confezione), oppure della possibilità di acquistare farmaci generici da 5mg e suddividere la pastiglia; anche in questo caso il risparmi è notevole, dato che con una spesa di 12-15 euro si hanno 15 pastiglie da 5mg, che divise in 4 equivalgono a due mesi di cura.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Basterebbe leggere il furum,specie le discussioni in rilievo che sono messo apposta per essere notate:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Appunto perchè se n'è parlato milioni di volte, non riesco a capire come mai si continua ad usare un farmaco che AL PIU' ti da 138 capelli per pollice in due anni.

E poi permettemi di dire che se il propecia costa 53 euro per 28 compresse(quasi 2 euro al mg) mentre i farmaci generici costano 15 euro per 15 compresse(circa 20 cent al mg) un motivo ci sarà.
Va contro ogni legge del mercato il fatto che un farmaco viene venduto ad un prezzo DECUPLICATO, seppure sia spacciato per identico.
Allora è evidente che il farmaco non è identico.

Ringrazio Proxy per il link, ma ci tengo a far notare che se ieri ho postato un topic alle 4 e 23 di notte ci sarà un motivo. Ho letto e riletto tutte le discussioni in rilievo della sezione e la mia riflessione è scaturita proprio da questa lettura.
Comunque il mio intento era solo quello di far riflettere tutte quelle persone che spendono soldi in queste cose, per poi avere risultati scarsi o nulli(leggasi mantenimento o rallentamento della caduta).
Volevo solo aprire gli occhi a quelle persone che senza rendersene conto si privano di cose che magari desidererebbero di più di 138 capelli in testa.
Se poi ritenete che 20 cent al milligrammo per 138 capelli in due anni, siano un buon investimento allora fate pure. Per me non lo è(mia modestissima opinione).
La mia era solo una proposta aperta a chiunque la voglia accogliere, niente di più.

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Aggiungo che visto l'intento del mio post, sarebbe stato più opportuno inserirlo in Psicologia e Calvizie, ma così facendo molti utilizzatori di di finasteride non l'avrebbero letto.
Tuttavia se i moderatori volessero spostarlo sono liberissimi di farlo.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
il farmaco è identico, prova e vedrai. anche considerando che non sei molto soddisfatto non hai nulla da perdere a provare.

L'aga rende tutto maledettamente complicato

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Io i miei 20cent a pillola li spendo volentieri
visto i risultati che mi ha dato finora.
non lo trovo assolutamente inutile.
Il fatto che ci sia tutta quella differenza
è pura e mera speculazione.
ciao

e dopo un giro sul Millenium Falcon, assieme al mio amico Han Solo, mi ritrovai in questa selva oscura.

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Ho detto e ripeto(perchè evidentemente non è chiaro) che io non voglio cambiare le idee di nessuno nè tanto meno voglio fare i conti in tasca alla gente.
Ho espresso solo la mia personalissima opinione che forse avrebbe potuto aprire gli occhi a qualcun altro. Tutto qui.

Ronald, non dubito che il farmaco sia molto simile, ma leggendo una delle discussioni in rilievo noterai che in merito all'abissale differenza di prezzo è scritto questo: [...]Inoltre in India il brevetto non e' sulla molecola,ma sul modo in cui viene prodotta.[...]
Correggetemi se sbaglio, ma questo significa che uno può produrre finasteride ad un costo basso purchè non lo faccia col metodo coperto da brevetto, giusto?
Ergo, il risultato è lo stesso, ma il metodo di preparazione è diverso.
E ora io mi chiedo: le cotolette al forno sono uguali alle cotolette fritte?
L'esempio sembrerà sballato, ma forse tra qualche ora, quando mi sarà passata la fame ve ne farò uno più calzante.
In sostanza però voglio dire: se uno cambia il metodo di preparazione, non cambierà anche il risultato?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
puoi usare proscar spezzettato. cmq sia con proscar che con finpecia ho avuto gli stessi effetti, percui se nemmeno vuoi provare, spendi sti 53 ma non venire a piangere miseria.

L'aga rende tutto maledettamente complicato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
-Il costo minore e' dovuto principalmente al tenore di vita ecomonico del paese.(L'India credo sia lo stato con la piu' alta concentrazioni di industrie del farmaco al mondo)

-Per il discorso brevetto,ti posso solo dire che anche la finasteride galenica preparata il capsule anni fa' dalle farmacie erano efficaci,in quanto la cosa essenziale e' che al suo interno vi sia FINASTERIDE.

Per esperienza persole,ti posso dire che sono molti anni che mi curo con i generici,Genesis,Finpecia,Finax e mi trovo molto bene.
I generici ormai sono ben testati,la casa produttrice del Finpecia,produce anche il generico del Proscar commercializzato in Italia.

Poi ognuno spende i soldi come vuole[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

vinz io non avevo colto il tuo intento... mi sembrava che stessi cercando una soluzione per spendere di meno e quindi ho risposto indicandoti le alternative.

posso garantirti che in passato, prima di essere colpito da alopecia universale, ho usato per 1 anno o 2 propecia e per un altro periodo abbastanza lungo il finastid diviso in 4. ero pure ulteriormente migliorato, forse per quel 0,25 in più, chissà.

sul fatto della sproporzione di prezzo, non so cosa dirti. in generale si potrebbe osservare che la stessa identica maglietta venduta dalla bancarella dei cinesi costa 3 euro e venduta in una boutique con l'etichetta di un grande stilista ne costa 180. lo stesso identico gelato a civitavecchia costa 2 euro e in piazzetta a porto cervo costa 12 euro. e così via.

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
da quanto tempo sono state ,tolte dalla circolazione le capsule di fina generica..cmq confermo che sono la stessa cosa !il brevetto fa sempre lievitare il prezzo..vedi i vari rogaine per il minox ,propecia finastaride ,hairmax spazzola laser ,ecc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Parecchi anni ormai,credo su 5-6 minimo.

ciauzz[8D]

Proxy©

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
grassie proxy
non mi ricordavo quanto tempo almeno era passato dalla prima volta che provai fina (in capsula la versione da farmacia)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Beh molte farma la preparavano anche dopo il divieto,fino a che ne scorte non si sono esaurite(addiritture c'e'chi lo fa' ancora oggi,magari invece della finasteride,polverizza Proscar e mette in capsule)

ciauzzz[:D]

Proxy©

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
L'importante è provare le cose, solo così si può dire qualcosa con reale cognizione di causa..

May the Rock be with you.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto !!

ciauzz[8D]

Proxy©

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io mi fido della Cipla, è una ditta farmaceutica famosissima nel mondo, non sono i primi arrivati, questi sono solo alcuni degli articoli che dimostrano l'affidabilità e la serietà di quest'azienda sul piano internazionale.

http://web.tiscalinet.it/nadir_ong/triomune.htm

http://beta.vita.it/news/view/10866

http://www.sieropositivo.it/?channel=27&ID=876

Se non fosse per la casa farmaceutica indiana molti paesi poveri non potrebbero neanche comprarsi le medicine.
Io ho preso la scorta di finpecia per 6 mesi a 70 euro , altro che i 50 euro della merck.