ilkraken ha scritto:
Guardate un po in questo forum, in qui si discute sui 5 tibetani, cosa scrive l'utente Giorgio79. Premetto che NON si tratta di un forum anticalvizie:
http://forum.nexusedizioni.it/i_5_tibetani-t4097.0.html
Un pò di fiducia per queste pratiche che da molti vengono sottovalutate (come me solo qualche mese fa).
Ma guarda un pò mi avete sgamato

Dunque effettivamente come scrissi già anche qui ottenni dei risultati, una decina di capelli ricresciuti sparsi sulle tempie. Certo il risultato visivo dalla distanza è nullo ma è già un qualcosa.
Vorrei fare qualche mia considerazione:
- è bene cominciare facendo 3 ripetizioni, non c'è ne fretta ne motivo per partire a tutto spiano. ai tempi partii subito con 11 col risultato che perdevo in costanza. Difatti ho fatto i mesi a non fare nula, ne 5 tibetani ne autoshiatsu... piano piano alcuni di quei capelli ricresiucti si aono assottiliati e quasi spariti. Un mese con la riprsa della scuola di MTC mi sono rimesso sotto alla grande partendo da 3 ripetizioni, ora sono a 13 e non ho saltato un giorno. I capelli assottiliati sono ricresciuti e lo scalpo mi sta da dio, non tira, non produco forfora.
_ Quindi fondamentale a mio avviso costanza e partire pano piano tranquilli!!
-Avere fiducia in ciò che si sta facendo.
-Visualizzare, emanare pensieri e energie positive.
-Dedicarsi un momento preciso meglio se sempre alla stessa ora per i 5 tibetani ma anche per se stessi, farlo a nò di rito vro e proprio. Lo stesso discorso lo farei per la ginnastica facciale: ho letto qui sul forum che c'è chi lo fa tutto il giorno in ogni luogo; ok una sgaleata davanti al PC o alla TV ci sta, ma megli anche qui staccarsi ed isolarsi centrandosi sull'obbiettivo. oltretutto sgaleare tutto il giorno credo proprio sovraccarichi di ulteriore tensione sia i muscoli che noi, il riposo è necessario. forse la fretta e l'ansia di avere risultato porta a fare cosi, ma l'ansia nn va bene.
Ho ulteriormente perfezionato la mia seduta di autoshiatsu, 5 tibetani e massaggio, appensa recupero il mio vecchio post sullo shiatsu spegio.
Ciaoo a tutti